Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 13:45   #1
toniosniffonio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
configurazione nuovo pc

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per la configurazione del mio nuovo pc, il primo che assemblerò con le mie mani.
Premetto che non lo comprerò subito ma verso Dicembre-Gennaio quindi potrei rivedere alcuni prezzi più avanti, io girando sul forum mi sono informato e ho stilato una bozza di configurazione: budget 700 euro poi se riesco a risparmiare qualcosa è meglio, uso un po’ di gaming, internet e programmi standard, no editing e no overclock.
Case: Cooler master cm 690
CPU: E8400
VGA: hd4850 però non so di che marca prenderla
Ram: Corsair 2x1Gb 800Mhz Cl4 (visto che userò xp 32bit dite che mi conviene mettere 2Gb o 4Gb perché so che xp 32bit più o meno ne riesce a leggere 3.3 circa….ditemi voi)
Ali: Corsair 520 o 550 perché ho visto che il 520 è modulare e costa di più…consigliatemi
Scheda madre: Non so sono indeciso tra un modello di Asus P5Q oppure una più economica Asrock P43 che forse sarebbe la scelta migliore visto che non farò crossfire e per quello che mi serve può fare benissimo.
Come dissipatore visto che costa sui 15 euro prenderei l’artic colling freezer 7 pro
HDD: Sono indeciso tra Seagate 500Gb 7200.11 e Samsung spinpoint 500Gb 7200rpm…ditemi cosa ne pensate.
In più dovrei cercare di mettere dentro anche un monitor possibilmente da 20” avevo pensato ad un Asus VW202SR che viene sui 150 euro e dovrebbe rientrare nel budget.
Avevo pensato di ordinare il tutto su prooko poi se manca qualcosa che li non c’è posso anche prenderlo da un altro shop tipo E-key che non ha prezzi malvagi.
toniosniffonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:35   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
l'lcd deve rientrare nei 700€?
se no prendi questa config come bozza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=5

tagli un pò sull'hd, prendi la 4850 e magari il VX 550W e sei dentro i 700€
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:31   #3
toniosniffonio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
l'lcd deve rientrare nei 700€?
se no prendi questa config come bozza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...50&postcount=5

tagli un pò sull'hd, prendi la 4850 e magari il VX 550W e sei dentro i 700€
Il monitor deve rientrare nel budget da 700.
Allora per le ram dici che vanno bene 4GB?
Sulla scheda madre non si potrebbe risparmiare un pò magari prendendo in considerazione l'asrock, oppure non me la consigli?
4850 ok ma di che marca? Per l'hdd cosa dici meglio Seagate o Samsung?
Grazie...
toniosniffonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:14   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da toniosniffonio Guarda i messaggi
Il monitor deve rientrare nel budget da 700.
Allora per le ram dici che vanno bene 4GB?
Sulla scheda madre non si potrebbe risparmiare un pò magari prendendo in considerazione l'asrock, oppure non me la consigli?
4850 ok ma di che marca? Per l'hdd cosa dici meglio Seagate o Samsung?
Grazie...
si, se deve rimanere nelle 700€ la asrock è una scelta quasi obbligata...4850 quella che costa meno...oppure la toxic

cmq se devi acquistare a natale sarà meglio riparlarne a tempo debito
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian