Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 17:14   #1
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Pantone e profili colore

Premetto che mi capita spesso di gestire lavori per stampa in modulo continuo e quindi ho spesso a che fare con pellicole a 1/2 colori.

Vado subito alla questione. Ho aperto un pdf in Illustrator, tale documento conteneva un tracciato in nero non di quadricromia e altri elementi in un rosso di quadricromia che nel lavoro finale deve essere un pantone.

Detto che riuscirò a risolvere il problema per un altra via (faccio 2 pellicole, una col tracciato nero ed una con gli elementi pantone messi in magenta), volevo farvi delle domande.

1. perchè quando assegno il colore pantone ad un elemento, poi salvando in pdf il file e riaprendolo sempre con illustrator, l'elemento prima "pantonato" ora è in quadricromia??? su un pdf fatto con indesign e aperto su illustrator questo inconveniente non mi si è presentato.

2. il profilo colore che ho su ill è il classico Fogra27 iso ...2004.Quando salvo in pdf nella scheda output imposto nessuna conversione colore.è giusto?

3.In indesign invece non essendoci un profilo sorgente, quando esporto in pdf devo decidere se convertire o no in un profilo colore.in questo caso ho messo conversione in CMKY solito Fogra27....2004.che dite?
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:22   #2
bobbozzo
Registered User

aaaa poi un'altra cosa:

è possibile vedere direttamente in acrobat reader la presenza di eventuali pantoni invece di stare ogni volta a riaprire il pdf in illustrator?
Old 23-09-2008, 11:03   #3
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
1- probabilmente hai impostato nella gestione del colore (modifica-->impostazione colore) di aprire i file nello spazio di lavoro

2-Io utilizzo "converti in destinazione (mantieni valori numerici) e in Destinazione imposti cmyk di lavoro fogra27

3-Si serve xò il professional. Devi andare in Advanced-->Print production-->preflight e da li puoi visionare le singole lastre (come se usassi i canali di photoshop)
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti

Ultima modifica di Trapana : 25-09-2008 alle 16:12.
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:13   #4
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

1- probabilmente hai impostato nella gestione del colore (modifica-->impostazione colore) di aprire i file nello spazio di lavoro

2-Io utilizzo "converti in destinazione (mantieni valori numerici) e in Destinazione imposti cmyk di lavoro fogra27

3-Si serve xò il professional. Devi andare in Advanced-->Print production-->preflight e da li puoi visionare le singole lastre (come se usassi i canali di photoshop)
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Old 27-09-2008, 01:12   #5
bobbozzo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi

1 - quindi quando apro un file devo impostare nessuna conversione colore.

2 - l'impostazione che utilizzi te, ti permette di mantenere gli eventuali pantoni, o li converte in cmyk?

3 - si ho il professional 8. grazie per l'indicazione, non ci speravo più...ho provato a guardare un pò il pannello preflight però non ho trovato quello che dicevi.(ho visto su pdf analisis ).puoi essere più preciso...
Old 27-09-2008, 10:38   #6
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Le impostazioni che uso io sono quelle per la stampa che uso da sempre.

Quando genero i pdf da mandare in stampa (anche se spesso fornisco l'esecutivo aperto per sicurezza e modifiche dell'ultimo minuto), ottengo un file in quadricromia oltre agli spot color.

Per il preflight quando lo apri ti si apre una finestra sulla destra hai un triangolino giallo col putno esclamativo clicca li.
Dopodichè ti si apre una nuova finestra con vari warning, clicca su adjust.
Ti si aprirà una nuova finestrella chiamata output.

Nella parte in centrale ci sono le "lastre" quindi cmyk più eventuali colori spot.
Old 27-09-2008, 22:50   #7
bobbozzo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Trapana Guarda i messaggi
Le impostazioni che uso io sono quelle per la stampa che uso da sempre.

Quando genero i pdf da mandare in stampa (anche se spesso fornisco l'esecutivo aperto per sicurezza e modifiche dell'ultimo minuto), ottengo un file in quadricromia oltre agli spot color.

Per il preflight quando lo apri ti si apre una finestra sulla destra hai un triangolino giallo col putno esclamativo clicca li.
Dopodichè ti si apre una nuova finestra con vari warning, clicca su adjust.
Ti si aprirà una nuova finestrella chiamata output.

Nella parte in centrale ci sono le "lastre" quindi cmyk più eventuali colori spot.
Grande grazie mille
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian