|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Tim Business e iPhone... Bollette Roventi!
Ho deciso finalmente di cambiare cellulare, per passare dal mio Nokia 6600 ad un' iPhone 3G 8gb.
Il problema è che ora io ho un contratto aziendale Tim Business piuttosto datato sul 6600, e senza cambiare numero, devo cmq cambiare piano tariffario, in quanto altrimenti, con la connessione "obbligatoria" dell'iphone, mi farebbe ritrovare con fatture astronomiche! A questo punto non so che fare, al negozio Tim mi hanno suggerito per l'acquisto di un'iphone 3g da 8gb, con pagamento rateale di circa € 25 mensili per almeno un' anno, incluso ci dovrebbe essere anche del traffico internet, non riesco però a capire dal sito Tim a che tariffario corrisponde. Se qualcuno sarebbe così gentile di suggerirmi al meglio, gliene sarei grato. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Da quel che ho capito se attivi un nuovo contratto aziendale a consumo puoi prendere l'iphone da 16gb a 31 € al mese con 1gb di traffico internet + 5 gb di traffico wifi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Praticamente l'acquisto rateizzato dell' iphone,potrebbe risultare conveniente,ma a mio avviso non lo è,semplicemente perchè,se lo acquisti in contanti tu lo pagherai 499€ quello da 8gb, mentre 569€ quello da 16gb,e per la navigazione in internet avrai due opzione ho la web da 20€ o da 25€ entrambi con caratteristiche diverse,ma con la durata di 30 giorni rinnovabili in qualsiasi centro tim o avendo credito nella sim,chiamando il 119.
Mentre comprandolo rateizzato,partendo da 30€ mensili avrai un pacchetto,e comunque sei vincolato 24 mesi,praticamente quello da 8gb al fine dei 24 mesi lo pagherai più di 800€ avendo 1gb di traffico internet al mese. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dato che telefono per circa 200 minuti al mese, mi stò orientando sulla tariffa iPhone250, € 50 con 250 min di telefonate + 100 sms + 1gb traffico (io ho wifi a casa e ufficio..).
Con questa soluzione ho solo il vincolo di due anni (con iphone 8gb a € 186) e se voglio estinguere prima il contratto non resta che pagare la differenza del costo del telefonino. Unica nota negativa è che ora ho una penale di € 100 per estinguere un contratto Business che ho da anni, però devo verificare perchè mi puzza molta sta storia!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
mi aggancio a questa discussione...
con la seguente tariffa: http://www.tim.it/business/c769/i253...306/tariffa.do è indicato: "Nota 3. Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB" quel "WAP" indica che posso navigare sia con EDGE che UMTS/HSDPA per 1GB al mese o cosa? altra domanda... con il telefono "allegato" alla tariffa e modificato tim si connetterà automaticamente a wap.tim.it? perdonate la newbbaggine grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

EBMAS Val Chiampo