Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 19:14   #1
Gatto90
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pc Gaming 600€

ciao, sto per acquistare un nuovo fisso, lo usero principalmente per giocare. come schermo prenderlo un 20 pollici. penso che mi divertiro anche a fare un po di overclock ma niente di spinto. intendo acquistare il tutto da prokoo quindi preferirei che vi basiate sui suoi prezzi. come sistema operativo usero il caro vecchio xp
la configurazione a qui ho pensato più o meno è questa :

cpu: e8400
mobo: asus p5q pro
ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR
vga: hd 4850 512 msi
case: Thermaltake Soprano VB1000BWS Midi black /COOLER MASTER RC-590
ali: Corsair 650W
hdd: Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
mast: pioneer 115d

alcuni pezzi momentanemanete su prokoo non sono disponibili comunque prima di acquistarlo dovro aspettare 1-2 settimane quindi penso che trovero tutto.
ora avrei un po di domande sulla configurazione
mobo: io penso di mettere la asus p5q pro però ho visto che qualcuno molto spesso proponeva la ASROCK 775 P43R1600Twins, ora vorrei capire perché l'asrock è migliore della asus o se almeno è cosi.
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram? poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz, la differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
vga: per la vga vorrei provare anche a puntare su una 4870 budget permettendo, sul sito ora ne ho viste due, una 4870 della saphire e una della powercolor però oc, il prezzo è lo stesso quindi vorrei capire il perché, quella della powercolor non dovrebbe costare di più?
case: quale pensate che sia meglio? il Soprano però mi piace di più
ali: che dite va bene? e poi perché quello da 520w costa di più ma la marca è sempre la stessa
scusate per le tante domande ma vorrei essere sicuro prima di comprare il tutto
Gatto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:08   #2
Gatto90
Member

non c'è nessuno che mi puo aiutare
Old 05-09-2008, 16:26   #3
Matt92
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gatto90 Guarda i messaggi
ciao, sto per acquistare un nuovo fisso, lo usero principalmente per giocare. come schermo prenderlo un 20 pollici. penso che mi divertiro anche a fare un po di overclock ma niente di spinto. intendo acquistare il tutto da prokoo quindi preferirei che vi basiate sui suoi prezzi. come sistema operativo usero il caro vecchio xp
la configurazione a qui ho pensato più o meno è questa :

cpu: e8400
mobo: asus p5q pro
ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR
vga: hd 4850 512 msi
case: Thermaltake Soprano VB1000BWS Midi black /COOLER MASTER RC-590
ali: Corsair 650W
hdd: Western Digital 160GB WD1600AAJS 7200rpm 8MB Blue
mast: pioneer 115d

alcuni pezzi momentanemanete su prokoo non sono disponibili comunque prima di acquistarlo dovro aspettare 1-2 settimane quindi penso che trovero tutto.
ora avrei un po di domande sulla configurazione
mobo: io penso di mettere la asus p5q pro però ho visto che qualcuno molto spesso proponeva la ASROCK 775 P43R1600Twins, ora vorrei capire perché l'asrock è migliore della asus o se almeno è cosi.
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram? poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz, la differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
vga: per la vga vorrei provare anche a puntare su una 4870 budget permettendo, sul sito ora ne ho viste due, una 4870 della saphire e una della powercolor però oc, il prezzo è lo stesso quindi vorrei capire il perché, quella della powercolor non dovrebbe costare di più?
case: quale pensate che sia meglio? il Soprano però mi piace di più
ali: che dite va bene? e poi perché quello da 520w costa di più ma la marca è sempre la stessa
scusate per le tante domande ma vorrei essere sicuro prima di comprare il tutto
Pure io devo farmi un pc nuovo e la mia config è molto simile. A me la asrock non piace preferisco la P5Q o la P5Q pro, la ram se usi il 32 bit bastano 2 Gb però a quanto ho capito se non fai overclock spinti vanno bene a 800 Mhz (correggetemi se ho scritto un minchiata).
Per la vga penso possa andare bene anche una 4850 ma se il tuo budget permette una bella 4870 non te la sconsiglia nessuno.
Il case io ti consiglio un cooler master rc 690 (quello che prenderò io ).
Per l'ali penso sia esagerato un 650W credo basti da 520-550, magari un bel corsair hx modulare.
Il masterizzatore secondo me è meglio un 215d che viene sui 20 euro, per l'hdd io ti consiglio un samsung 320Gb HJ 7200 rpm

Ultima modifica di Matt92 : 05-09-2008 alle 16:28.
Matt92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:56   #4
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Perché costa meno e non ha i problemi di bios della serie P5Q.
E ha anche la possibilità (magari ora non ti serve ma male non ci fa) di mettere della ddr3.

Quote:
ram: dato che usero xp a 32bit è inutile che io metta 4gb di ram?
Inutile no, non la vedrai tutta tutta (circa 3.3GB con quella configurazione, ma visto il prezzo della ram io la metterei se non vai fuori di budget). E cmq 3.3 sono sempre piu di 2

Quote:
poi mi conviene metterle da 800mhz o da 1066mhz
Se non overclocchi è meglio la 800 cas4

Quote:
a differenza di pezzo è di 10€ ma vorrei capire se veramente danno qualche vantaggio
Le 1066 sono frenate un filo in latenze per riuscire a strappare frequenze leggermente piu alte negli overclock piu estremi.

Quote:
I componenti sono esattamente i soliti, solo che la powercolor ha un leggero overclock (che puoi fare anche con l'altra ma qua è "certificato" e sicuramente funzionante).

Quote:
case: quale pensate che sia meglio?
Dipende dalla fascia di prezzo.
Io andrei su un antec o su un coolermaster se ti va bene come costo.

Quote:
il Soprano però mi piace di più
E siccome deve piacere a te prendi pure quello

Quote:
E' uno dei migliori alimentatori che esistano stai tranquillo, il 520 costa un po' di piu solo perché è modulare (attacchi e stacchi i cavi), ma se tu non sei uno smanettone con le mani sempre dentro il pc va benissimo quello tradizionale.
Ecco forse io prenderei il 550W forse...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:01   #5
Gatto90
Member

ok allora penso che faro cosi
case: soprano
ali: 550w corsair
mobo: asus o asrock (ci devo pensare un po )
cpu: 8400
ram: 4gb 800mhz
mast: 1115d (lo prendo perche mi serve precisamente questo modello)
vga: 4850, poi se il budget permettera una 4870
hdd: 160gb perche possiedo gia un 500gb per lo storage

come diss dite che Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 possa andare bene?
cmq grazie per le risposte
Old 05-09-2008, 18:06   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
mobo: asus o asrock (ci devo pensare un po )
Non fossilizzarti troppo cmq, ci sono anche altre marche se asrock non ti piace proprio, ma per le stesse cose vai a pagare un pochino di piu.

Quote:
come diss dite che Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 possa andare bene?
Ottimo, vai tranquillo
Old 05-09-2008, 18:59   #7
Matt92
Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Inutile no, non la vedrai tutta tutta (circa 3.3GB con quella configurazione, ma visto il prezzo della ram io la metterei se non vai fuori di budget). E cmq 3.3 sono sempre piu di 2
Cosa intendi con "quella configurazione"?
Perchè io devo farmi una configurazione simile e se mi leggesse 3.3 Gb di ram sarei più propenso a metterne 4 Gb al posto di 2
Old 05-09-2008, 19:48   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da Matt92 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "quella configurazione"?
Perchè io devo farmi una configurazione simile e se mi leggesse 3.3 Gb di ram sarei più propenso a metterne 4 Gb al posto di 2
Intendo comprando la roba di cui parlavamo prima.
Un sistema operativo a 32 bit è in grado di indirizzare 4GB di ram, ma i 4GB sono un totale di tutte le memorie che deve indirizzare, ergo ci devi levare alla ram di sistema la ram della scheda video (e sono 512) un po' di cache varie e qualche altro Mb di overhead.

Si arriveresti a leggere circa 3.3GB te lo confermo. Poi possono essere 2.8GB o 3.2 o roba del genere ma il dato è circa in quel range stai tranquillo.
D'altra parte per fare 3GB e non perdere il dualchannel bisognerebbe fare due moduli da un GB e due da 512, non ha molto senso IMHO visto il prezzo della ram ed è meglio mettere subito su 4Gb e buonanotte.
Old 05-09-2008, 21:01   #9
Matt92
Member

grazie allora metterò su 4 Gb
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian