|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
difficolta' a mettere i pensieri in parole
a volte mi accorgo di avere dei problemi a dire delle cose che ho in mente, magari ho dei pensieri, quando parlo tra me e me vedo che ho dei pensieri ben definiti, ma poi per non so quale motivo non mi viene da esprimerli, come potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi spiace non si puo...manca la padronanza della lingua!!!(steso problem mio)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
continua a scrivere.
e leggi. sempre qualcosa è. non è mai tardi per imparare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
cerca di scriverli
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
a me capita il contrario...faccio pensieri profondissimi, che quasi non ritengo possibile venire dalla mia testa...sogno interi discorsi filosofici, personali e non...però poi li dimentico, questo perché li penso sempre nei momenti meno opportuni (mi riesce difficile scrivere mentre sono incastrato in 483 persone in un mezzo pubblico da 30 posti
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scriveva anche sui cornicioni dei palazzi
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lol
però sta di fatto che è vero. non ci sono limiti di tempo all'apprendimento
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
Tipo loquendo Così parla al posto tuo!! -Tu scrivi una frase.io te la leggerò-
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non è un problema diverso, tipo la dislessia o la dislalia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Come ti hanno già detto solitamente è una questione di padronanza della lingua, dato che i contenuti li avresti. A volte incide anche l'insicurezza.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Succede anche a me.
Ma pure per una cosa banale come il raccontare la trama di un film o un particolare avvenimento. Se devo scriverla ci riesco abbastanza bene, ma a voce mi esprimo da cani. Cmq concordo sul fattore insicurezza. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho solo difficoltà a parlare, mi mangio le parole, è un problema che ho da piccolo, sono andato anche dal logopedista ma nulla. La sfiga è che sta condizione va e viene, ultimamente faccio molta fatica. Non so, forse perché voglio dire troppo velocemente quello che penso.
|
|
|
#16 |
|
|
se leggi magari impari ad usare le parole adatte e ne apprendi di più ma "chi legge libri pensa con la testa d'altri"
quindi io direi scrivi, vedi se riesci a tenere un diario, senza troppe pretese. riuscire ad esprimersi e farsi capire è una delle cose difficili di questo mondo tralasciando le cose banali, ovviamente. |
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
*entra nella stanza*
ma è una guerra la fuori!!
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
no ma non e' una cosa perenne, ci sono periodi un cui questo problema non cel'ho... non credo sia la padronanza della lingua
ad esempio nei momenti in cui sono molto rilassato e tranquillo non ho problemi...che poi non e' che abbia proprio dei problemi...pero' a freddo mi rendo conto che la testa pensa cento e la bocca produce 2, e la cosa non e' molto gradevole |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Francamente non so nemmeno se consigliare un logopedista... |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
magari una certa parola non riesce a uscire, il tuo cervello ne cerca un'altra simile e ne esce una che non è esattamente quello che pensavi... io (che sono balbuziente) mi reputo un dizionario dei sinonimi e dei contrari ambulante
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

(