Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 12:47   #1
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
WD Passport 250GB + autoradio JVC KD-AVX44

Salve gente,
ho montato in auto la suddetta radio JVC KD-AVX44 e volevo collegarci sto WD Passport 250GB.

Il problema è che il led del HD si accende, ma la radio non se lo "caca".
Ho fatto varie prove mettendoci dentro sia molti file e cartelle che anche solo un paio di file,
io credo sia solo questione di alimentazione, visto che collegandoci una psp legge correttamente....

Il disco è in FAT32 e dovremmo esserci.... di seguito i dati della radio.

Non trovo le richieste energetiche del HD xò...

Io ho questo cavo e questo trasformatore in casa....è ciò che mi serve???
Non vorrei fulminare la JVC....fodes il disco ma la radio cucaz

Flybook Double Usb Cable

MiniUSB al HD
USB centrale sulla radio
USB destro su trasformatore 12V

Qualcuno sa aiutarmi?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 13:10   #2
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Il problema e' scritto proprio in quella riga evidenziata in giallo: meno di 500 mA, come tu stesso hai intuito.
La domanda e' una: quanto ci tieni al disco?
Secondo me (sottolineo perche' non ne sono sicuro) per un po funizonera' ma il rischio di una sua prematura dipartita c'e'... Comunque una prova puoi farla non si brucera' per provare se funziona ma usandolo costantemente si (magari ci mette 1 anno o magari 3 non te lo so proprio dire). Una bella chiavetta da 8-16Gb non ti basta proprio?
Old 31-08-2008, 13:30   #3
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Grazie x l'intervento
Ma guarda...il disco l'ho comprato apposta x farne questo uso.... se ho la certezza di non rovinare la radio e il disco potrebbe bruciarsi tra 1 anno o 2 vada x il disco. Xchè tenerlo li a prender polvere aspettando che diventi obsoleto a meno senso che usarlo anche solo x un anno.
Che dici...la radio è al sicuro?
Old 31-08-2008, 13:59   #4
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
beh certezza di non bruciare la radio non c'e'. In realta' x me dipende tutto da quel cavo. Mi e' sempre piaciuto fare prove 'elettroniche' e anche io ho un dico come il tuo e stavo pensando di fare lo stesso (ma dovrei cambiare l'autoradio che la mia non ha usb), pero' negli anni ho pagato(letteralmente) la mia curiosita' e magari oggi sono piu pessimista del solito, ma secondo me il rischio non e' giustificato. Se non ti serve l'hd vendilo e comprati una chiavetta e vai sul sicuro. Le possibilita' dovrebbero essere queste:
1) va tutto bene (un po ottimistica in effetti non tenendo conto della legge di murphy)
2)va tutto bene ma dopo un po, 1 mese 1 anno o anche piu chi puo dirlo, il disco si brucia (abbastanza ottimistica)
3)non funziona bene perche la radio non riesce a gestire tutti i file e le cartelle di un disco da 250Gb (probabile)
4)il cavo +accendisigari brucia la porta usb della radio (abbastanza probabile)
5)il tutto sembra funzionare ma un giorno non si accendono piu ne la radio ne l'hd (abbastanza pessimistica ma non certo impossibile)
6)mentre sei in autostrada a tavoletta senti uno strano odore e dopo pochi minuti l'abitacolo va in fiamme (ok piuttosto pessimista)

Diciamo che dovendo scommettere io sarei indeciso fra la 2 e la 4.
C'e' pero un'altra possibilita' la 7) Compri una o piu chiavette USB avrai appresso solo 5-10mila canzoni rispetto alle 60mila di un disco da 250Gb ma stai tranquillo, la scelta e' solo tua
La ACCENDIAMO ?

PS ok mi sento anche molto spiritoso oggi

Ultima modifica di saverio80 : 31-08-2008 alle 14:02.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:37   #5
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Mi sa che faccio la telefonata a casa

Mhmm...anche te hai na gran ragione azz....
ho idea che mi vendo il disco....e chiappo na chiave da 16Gb e fkoff
Old 02-09-2008, 10:11   #6
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Scusate se mi intrometto, ma scoperto oggi l'esistenza di questa sinto-dvd (premiata tra l'altro dall'EISA) e mi sono ingolosito parecchio...

Ha quasi tutto ciò che desidero in un'autoradio (manca solo la SD ) e il prezzo è molto allettante, on-line si trova a circa 430euro.

Se posso, vorrei una breve recensione, qualche impressione d'uso, sono incuriosito sulla effettiva praticità dei comandi a sfioramento, sulla sensibilità della sezione sinto e magari qualche giudizio sui "plus" come trasmissione BT, sull'usb, la lettura da dvd di mp3 e divx, ecc...
Circa la qualità audio direi che non si discute.

Ciaooo

p.s.Circa il problema del tuo hdd, ti posso dire che WD produce 2 serie di hdd da 2.5 per i portatili, la serie "Scorpio blue" da 5400rpm e la "Scorpio black" da 7200rpm.
In ogni caso, sia per gli eide, che per i sata, i consumi dichiarati sono:
-Read/Write 500 mA
-Idle 400 mA
-Standby 60 mA
-Sleep 60 mA

IMHO la corrente fornita dalla sorgente non è sufficente a far funzionare il disco e temo che a guastarsi sia proprio quest'ultima e non l'hdd.

Un discorso a parte lo merita l'accessorio per alimentare l'hdd.
IMHO se utilizzi quel cavo e "quell'alimentatore" l'hdd deve funzionare per forza, ma lo devi collegare nel modo corretto.

Pin Name Color Description
1 VCC Red +5 V
2 D- White Data -
3 D+ Green Data +
4 ID none permits distinction of Micro-A- and Micro-B-Plug Type A: connected to Ground Type B: not connected
5 GND Black Signal Ground

Secondo questo schema, tu dovresti andare con i pin 1 e 5 a prendere la corrente dall'adattatore dell'accendisigari, mentre con i 2 e 3 vai sull'hdd, perchè sono i segnali.

Se invece anche in quel caso non succede nulla allora potrebbe essere un problema software, ovvero la radio in qualche modo non comunica con il disco.

Ultima modifica di dr-omega : 02-09-2008 alle 10:54.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:09   #7
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Grazie per lo schema, ci avevo giusto ragionato ieri con un socio sulla via della separazione dati-alimentazione. Ma sinceramente non ho voglia di sbattermi...vendo l'HD e piglio una chiavetta 16 o 32 Gb e vado sul sicuro.

Per quel che riguarda la rece sulla radio, sul web non ho trovato molto anzi nulla di che... io devo ancora scoprirla e non sono manco un esperto di car-audio.
Old 02-09-2008, 21:55   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Ciao, ma almeno una veloce impressione d'uso?
Da quanto ce l'hai?
Old 03-09-2008, 01:19   #9
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

na settimanella....impressione.... beh essendo obbligato al singolo din credo non esista di meglio....i suoi limiti ancora non li conosco.
il touch lo uso pochissimo, uso il telecomando.
Old 03-09-2008, 10:57   #10
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Hai provato qualche dvd carico di mp3?Hai provato i divx?
Old 03-09-2008, 16:12   #11
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

si certamente.....nessun problema.....unica menata è che quando spegni l'auto e la riaccendi aspetti che so mezzo minuto x ricaricare i dati.....ma poi riprende da dove avevi spento...

Ultima modifica di TROJ@N : 03-09-2008 alle 16:16.
Old 03-09-2008, 16:25   #12
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
si certamente.....nessun problema.....unica menata è che quando spegni l'auto e la riaccendi aspetti che so mezzo minuto x ricaricare i dati.....ma poi riprende da dove avevi spento...
Intendi i dvd-mp3 vero?

Quanto l'hai pagata?L'hai presa in Italia o all'estero?Fisicamente in negozio o on-line?

Ciao, grazie per le info.
Old 03-09-2008, 16:28   #13
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

si un dvd pieno masterizzato con su cartelle di .mp3 e .avi
l'ho presa via webshop estero....estero x chi sta in italia....
in italia la trovi a 400 online. io un pò di + ma cmq il 25% meno di mediaworld.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian