|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
qualcuno di voi mi sa dire per caso...
..che problemi puo avere il mio pc?
mi spiego.. premetto che ho aggiunto 1 HD interno...cambaito i 2 banchi di ram di 1gb e messi 2 compatibili da 2gb allora.il pc va piu che bene direi, ma ho notato un problema quando apro un applicazione non tutte le applicazioni,solo alcune..praticamente ogni tanto (dipende,magari 1 minuto..altre volte meno..altre piu)..si vede tipo uno sfarfallio velocissimo.. difficile da spiegare,tipo schermo ok.schermata nera-schermo ok..ma talmente veloce che non e' che si vede lo schermo nero,non so se mi sono spiegata.. secondo voi da cosa puo' dipendere?? calclando che se navigo in internet..o visulazizzo file,foto..filmati..nulla tuttto ok.. solo quando ho aperto alcune applicazioni.. ciao ciao Simo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sembra che quelle applicazioni aprano un prompt dei comandi...
di che si tratta? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao per fare un esempio,photoshop cs3..a volte lo fa.. oggi ad esempio ho aperto nero cover di nero7..e mentre settavo una etichetta,ogni 30 secondi faceva uno sfarfallio del genere.. bo non capisco cosa possa essere.. prima non lo faceva.. ad esserci almeno un programma che mi rivelasse quale componento ha dei problemi potrei intervenire..ma cosi non saprei.. bo in internet..mai nulla..video nulla..foto nulla..solo con un aplicazione aperta(solo alcune..) per me e' un mistero.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
a meno che non sia un virus.. oppure qualche applicazione installata male che non riesce a partire e allora si apre e si chiude, puo' essere?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no il virus lo escludo..ha iniziato a farlo da subito dopo aver rinstalato il sistema nemmeno l'aplicazione installata male.. non capisco se e' un problema di ram che ho cambiato magari..bo oppure la scheda video puo esse? ma non credo,se vedo un film va bene.. non capisco da cosa dipende che lo faccia solo con alcune applicazioni aperte.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah, a volte con certe versioni del catalist per le schede video ati fà una specie di flashata nera, ma la fa una volta sola e subito dopo l'avvio del sistema operativo, non mille vole come dici tu...
non vedo sinceramente come le ram possano dare un problema simile, la ram o va o non va e il pc non parte e bippa, non saprei
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a fare un log di hijackthis che forse aiuta ad individuare quali programmi sono aperti... per caso hai installato qualcosa di particolare? che so una versione personalizzata di windows? qualche software contenente degli script tipo bat, vbs o simili? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai un monitor lcd? che frequenza di aggiornamento hai settato?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova con procexp della sysinternals a verificare se hai qualche programma attivo che da fastidio. Chiudi i task non di sistema uno alla volta e verifichi il comportamento.
Il programma (freeware) lo trovi qua sul sito di Microsoft http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896645.aspx Io avevo un problema simile al tuo in Vista e poi ho scoperto che era il gestore del raid della intel (utilizzo ICH8R per il raid dei dischi) che ogni tanto richiamava velocemente la taskbar. Con l'ultima versione non ho problemi, prima di questa però l'avevo rimosso perchè era fastidioso quello strano sfarfallio. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
First, you shoud try..
to uninstall\reinstall\update the graphics card drivers.
When the problem occurs, you could execute the eventvwr.msc command to open Event Viewer for some possible related Error Code.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi siete molto gewntili allora hibone...ho installato windows xp sp2,niente di particolare,lo stesso andava benone prima...programmi con degli script?bo non saprei il caccia...il monitor lcd..mi sta arrivando adaand ora scarico quel programma..ma non capisco quando dici,,Chiudi i task non di sistema uno alla volta e verifichi il comportamento. cioe' cosa devo fare? sai che adesso che mi parli che anche tu avevi un problema simile..della intel..ecc.. io ho installato vari driver per la mia scheda madre e il chipset intel.. ich6... uhe sara mica quello che crea problemi??? dovrei provare a disinstallare quelli piu recenti che ho instalalto..e rimettere quelli originali del 2004,quando ho rpeso il pc.. e' che non voglio formattare..come potrei fare?? magari sono quei driver del cipset che danno problemi.. ciao dalla Simo..aspirante pc-chef |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry robert.. i dont' spek inglesh o american langue i speach only italian e bergamasch pota qualcuno mi traduce cosa mi suggeriva Robert?? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa ho sbagliato programma, procmon è troppo dettagliato, usa procexp che trovi sempre sui sysinternals (http://technet.microsoft.com/en-us/s...bb896653.aspx). Appena avvii il porcexp ti si presenta un elenco di programmi attivi in memoria, con la descrizione che ti aiuta a capire di che si tratta. Vedrai parecchi programmi microsoft, quelli non toccarli, prova con gli altri (ti dovrebbe essere più chiaro appena esegui il programma). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
robert suggeriva di disinstallare e reinstallare i driver video...
eventualmente usando la console di windows, quella in "strumenti di amministrazione" , suggeriva di verificare se c'erano applicazioni che terminavano in modo anomalo indicando qualche errore... l'applicazione della console suggerita da robert puoi aprirla andanto sul menu start, cliccando su esegui e scrivendo dentro alla finestra che si aprirà eventvwr.msc e cliccando ok.. ti si apre il "visualizzatore eventi" per ciascuna categoria avrai un elenco di report: quelli con l'icona rossa indicano terminazioni anomale... controlla tra le applicazioni o sotto la voce sistema... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' devo ammettere che prima andava bene..quando ho rinstallato il sistema,ho voluto aggiornare anche i driver,sia intel del cipset..che quelli invidia della scheda video,adesso ho gli ultimi..non vorrei che sia per quello x il programma,si avevo scaricato il secondo che hai detto.. lo faccio partire,ed inizia una conta...tipo 30000 di 40000...e via dicendo con una percentuale che inizia a scendere lentamente..69% 68% ecc intanto che fa sta comta..ho provato a navigare..e mi si e' inchiodato il pc,2 volte,mi tocca resettare e ripartire.. cioe' non capisxo se devo lasciar finire quella conta ma mi sa che va per le lunghe.. bo help |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Il procexp non ha % se non per la CPU, ed è veloce. Forse hai lanciato il procmon (che in effetti si legge tutto il registro, i files ed i processi attivi).
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema e'..riesco ora senza formattare? bisogna disinstallare quelli vecchi prima.. x visualizzatore eventi ok,pero' devo dire che io non ho problemi di applicazioni che tewrminano improvvisamente ecc..ma solo alcuni sfarfallii..quindi mi sa che li non segnala nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione ho lanciato procmon..torno sul sito e vedo se trovo procexp...sorry però il tuo link non funzia.. ma forse ho trovato si chiama process explorer per caso?? Ultima modifica di Simona85 : 27-08-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Se invece hai eseguito il programma corretto, ignora la %. Ti viene prensentato l'elenco completo di tutti i task attivi.
Sulla sinistra vedi il nome del programma, sulla destra la descrizione e la software house che l'ha prodotto. Clicca sulla colonna "Company name" così ti si ordinano per "company". Ignora quelli microsoft e prova a verificare cosa hai. Se vuoi vai su file (senza selezionare alcun task) e fai un salva con nome. Salvato il TXT fai un copia ed incolla qua che ti dico cosa puoi provare a fermare. Tieni conto che quello che fermi vale solo per questa sessione di windows, quando lo riavvii tutto riparte regolarmente. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.