Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 19:20   #1
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Come fa Firefox 3.0 a dare problemi con Vista?

Ciao a tutti, ho, o meglio, ho avuto un problema di compatibiltà tra Win Vista Home premium 32bit e Mozilla Firefox 3.0.1 circa.

Scarico questo browser dal sito ufficiale, mi sono accorto che mi trovo meglio con questo rispetto a IE, e felicissimo lo utilizzo un po', quindi spengo il pc. Il giorno dopo lo riaccendo: appena arrivo al desktop molti proscessi vanno in crash.
Explorer si bolcca, la sidebar si chiude, l'antivirus non parte nemmeno ecc...
Vabbe, sarà un caso. Apro il task manager, secco il processo di explorer, lo faccio ripartire. Altro crash
Tasto reset e avvio un altra volta Vista in modalità normale. Tutto ok.

Il problema indicato sopra si presenta 1 volta su 3.

Tento anche il ripristino subito dopo l'installazione di firefox (incredulo che quello fosse il reale problema). Non risolvo nulla. Disinstallo firefox una settimana fa e non ho più questo problema.

Come posso fare per avere firefox e non avere questo inconveniente?

pgp

Ultima modifica di pgp : 26-08-2008 alle 19:23.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:29   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Non ti sarò di molto aiuto ma uso firefox su Vista 32bit home premium, Vista 32 bit Business e anche su Windows 2008 64 bit da più di 6 mesi, con e senza SP1 di Vista e prima della 3.0.1 (e adesso con la 3.01). Mai il minimo problema. Questo solo per dirti di non puntare il dito su firefox. Evidentemente c'è un altro componente della tua configurazione che da problemi magari proprio insieme a ff.
Che antivirus usi? Hai qualche configurazione particolare?
Old 26-08-2008, 19:37   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Antivirus AVG Free 8.0

Il resto dei programmi è piuttosto normale: non ci sono schifezze, nè pulitori di registro, nè programmi sconosciuti. Ho Vista Glazz beta, se può essere utile, e Vista è in dual boot con XP Pro SP3.

Ero sicuro che firefox non avesse problemi con Vista, infatti ho specificato di averlo scaricato dal sito ufficiale

EDIT: Ho anche McAfee SiteAdvisor

pgp
Old 26-08-2008, 19:45   #4
orsogrigioita
Senior Member

Dunque l'antivirus non è...perchè è lostesso che monto su Vista Home Premium 32...Non conosco McAfee SiteAdvisor...al limite puoi fare una prova senza quello...che non sia un incomptaibilità del trio AVG, McAfee, FF...anche se dubito. Al momento non ho altre idee. Spero che qualcun altro del forum intervenga...
Old 26-08-2008, 21:29   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Disinstallato SiteAdvisor, installato Firefox, riavviato 5 volte, 0 problemi all'avvio
Tuttavia uno spegnimento non è andato a buon fine (il pc rimaneva su "arresto in corso" all'infinito), e questo succedeva anche quando provavo a spegnere "in modo civile" dopo che il pc si era avviato con i crash di cui parlavo nel primo post.

Quindi non sono ancora sicuro di aver risolto, ma ad ogni modo ringrazio orsogrigioita per l'aiuto. E tra qualche giorno posto la situazione (se è risolta oppure no).

pgp
Old 26-08-2008, 21:58   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ti posso assicurare che Firefox 3.0.1 (con plugin AdBlock e CSLite) non crea alcun problema con Vista, quindi il problema è altrove (potrebbe anche essere in alcuni plugin)
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 07:39   #7
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
hai provato a fare un test della ram con memtest86 e un un test dell' hard disk con hdtune?se molti processi improvvisamente vanno in crash non credo che firefox c' entri qualcosa
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:22   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ho reinstallato firefox e il problema si è ripresentato stamattina.

Non ho installato alcun plugin, test per le ram, processore ecc.. li faccio spesso (per verificare la stabilità del sistema in overclock), per l'hard disk invece non lo faccio da molto tempo, comunque escludo l'hardware come causa perchè il problema si presentava quasi ogni giorno con firefox e non si è mai verificato senza questo programma.

pgp
Old 27-08-2008, 15:22   #9
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
Io utilizzo Firefox 3.0.1 da circa un mese e con Win Vista (32 bit) Home Premium fila tutto che è una meraviglia quindi secondo me non è assolutamente colpa di FF. Non è nemmeno colpa di Site Advisor perchè li utilizzo in parallelo già da un po'.
Hai provato a intallare la nuova versione di Flash Player, o a risolvere i vari problemi di Registro di Sistema (a volte è quello che fa casini dopo un installazione) con utility come Ccleaner o RegSeeker?
GianSega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:24   #10
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianSega Guarda i messaggi
Io utilizzo Firefox 3.0.1 da circa un mese e con Win Vista (32 bit) Home Premium fila tutto che è una meraviglia quindi secondo me non è assolutamente colpa di FF. Non è nemmeno colpa di Site Advisor perchè li utilizzo in parallelo già da un po'.
Hai provato a intallare la nuova versione di Flash Player, o a risolvere i vari problemi di Registro di Sistema (a volte è quello che fa casini dopo un installazione) con utility come Ccleaner o RegSeeker?
firefox non c' entra niente secondo me infatti anche la sidebar si blocca
Old 27-08-2008, 16:15   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Rimuovi Firefox ed eventuali plugin tipo Shockwave o Flash.

Aggiorna il sistema tramite Windows Update, inoltre se possibile aggiorna tutti i drivers.

Installa Firefox e avvialo in modalità provvisoria (firefox, non windows), vedi se così ti da problemi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:18   #12
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Secondo me avrà anche qualche schifezza sull'hd... cmq permettimi di consigliarti antivir come antivirus... io uso firefox senza nessunissimo problema su 3 diversi pc con vista 32 e 64
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:46   #13
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
cmq permettimi di consigliarti antivir come antivirus...
O Avast... io utilizzo entrambi e nessun problema.
Old 27-08-2008, 17:01   #14
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Secondo me avrà anche qualche schifezza sull'hd... cmq permettimi di consigliarti antivir come antivirus... io uso firefox senza nessunissimo problema su 3 diversi pc con vista 32 e 64
Quote:
Dai ragazzi..qualche idea (io le ho finite)...Non ha chiesto un consiglio su quale antivirus utilizzare
Old 27-08-2008, 17:04   #15
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Dai ragazzi..qualche idea (io le ho finite)...Non ha chiesto un consiglio su quale antivirus utilizzare
Hai provato a vedere se tra i processi che si avviano all'avvio del sistema ce nè uno che potrebbe dare fasidio a firefox?

Non sarà una grande idea però ognuno fa quel che può...
Old 27-08-2008, 17:06   #16
lupin87
Bannato

Quote:
considerando che si blocca la anche la sidebar oltre ad explorer e all' antivirus il problema non è mozilla:se mozilla dovesse andare male su vista,si bloccherebbe mozilla stesso e non explorer o la sidebar...quindi,ribadisco che si tratta secondo me di un problema di ram o di hard disk..inoltre tengo a precisare che utilizzo mozilla 3.0.1 su vista 64 bit e non ho avuto nessun problema se non con alcuni siti non funzionanti oppure problemi comunque di bassa importanza
Old 27-08-2008, 17:11   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
[OT]
No Avast è il peggiore con Vista (almeno lo è di sicuro con certe configurazioni HW. Mai risolto il bug segnalato anche nel forum ufficiale di Avast da utenti di tutto il mondo...). Leggi qui di esperienze e commenti di utenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
[/OT]
Old 27-08-2008, 17:11   #18
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
assodato che non è colpa di FF. Se è sicuro che non c'è rimasta alcuna traccia di plugin io, al posto suo, reinstallerei Vista. Farei sicuramente prima
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:23   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho, o meglio, ho avuto un problema di compatibiltà tra Win Vista Home premium 32bit e Mozilla Firefox 3.0.1 circa.

Scarico questo browser dal sito ufficiale, mi sono accorto che mi trovo meglio con questo rispetto a IE, e felicissimo lo utilizzo un po', quindi spengo il pc.
Consentimi solo una cosa a puro titolo informativo: FFox andrebbe usato Sandboxato per essere sicuri... di default IE7 con UAC e modalità protetta è più sicuro.

Quote:
Il giorno dopo lo riaccendo: appena arrivo al desktop molti proscessi vanno in crash.
Quali processi? Che dicono i log dei crash (le DLL colpevoli per esempio)?

Quote:
Disinstallo firefox una settimana fa e non ho più questo problema.
Bel dilemma perché non risulta che causi questo tipo di problemi dal nulla... dovresti controllare cosa installa FFox a livello di sistema (codec ma ne dubito, estensioni shell, cosa mette in avvio automatico, etc.???) a parte il programma in sé...
Sicuramente c'è un conflitto tra ciò che hai già installato e FFox quando si installa.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian