|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...tri_26244.html
In collaborazione con i propri partner commerciali, IBM ha recentemente annunciato di avere realizzato le prime celle di memoria RAM statica con processo produttivo a 22 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
intel, della serie io ce l'ho più lungo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
..e quindi il costo delle memorie é destinato a scendere ancora (buon per noi)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
No, la capacità delle memorie è destinato a salire, è diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() il costo al MB calera' eccome
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 21-08-2008 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh oddio, anche il costo mi sembra che sia sceso... ho comprato iil computer nuovo, 4 gb di ram a meno di cento euro... nei miei precedenti computer la memoria consisteva in una spesa di gran lunga maggiore, anche non considerandone la capacita': per questo non ho mai potuto prendere quantitativi di memoria da pc di fascia alta, mentre adesso l'ho potuto fare pur spendendo di meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A quanto pare il portavoce di Intel, nella sua dichiarazione, stava rosicando un bel po' (e si capisce dal tono della dichiarazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Si, ma quando usciranno, sui PC oramai serviranno 8GB di RAM (come minimo)
![]() ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
primati farlocchi... fosse che sperimentassero qualcosa di nuovo invece che sempre le stesse cose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ ilterzo
Beh xchè i 22 nm non ti sembrano una novità + che sufficiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sisi, però siamo sempre alle solite...
Cioè ragazzi, le velocità sono ferme, ormai si lavora su cache, core, nm... tra qualche anno si raggiungerà il limite fisico anche su queste cose. Sarei curioso di vedere qualche test reale con nuove tecnologie, solo questo... chiedo troppo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
io sono in disaccordo invece, la miniaturizzazione porta enormi vantaggi e benefici, sia in termini prestazionali, logistici e di raffreddamento. Ben vengano queste tecnologie di miniaturizzazione.
a parità di spazio a disposizione, l'oggetto richiede meno spazio, potremo avere + oggetti nel medesimo spazio, non è una cosa da poco, grazie a questo son nati i nuovi processori a 2-4-x core... o sbaglio?(spero di nn aver detto na castronata) Ultima modifica di superbau : 21-08-2008 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: perugia
|
Quote:
![]() ![]() a livello organico mi par di aver sentito dire ma non saprei essere piu preciso
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Laviz imparagli a questi cosa vuol dire fare memorie a 22 nm! ! !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
riassunto dell'articolo:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per fortuna è stata presa la strada del multi-core per le cpu e calcoli su unità parallele per le gpu... cioè ora abbiamo delle CPU che stanno occate a 4GhZ ad aria con 55° in full load e vanno svariate volte più dei vecchi p4 anche se avessero continuato la corsa per la frequenza più alta. IMO il progresso c'è quando le innovazioni hanno più vantaggi delle tecnologie precedenti, ma senza compromessi (quali consumi, costi produzione, efficenza, stabilità e affidabilità/durata). se fai una CPU o blocchi RAM o GPU che vanno il doppio ma consumano il doppio, non è innovazione. se aumenti le prestazioni e lasci i consumi al livello di prima o addirittura li abbassi, è innovazione. Brava IBM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Speriamo che oltre a scendere con il processo produttivo lo migliorino!!! serve qualcosa di nuovo il SOI è obsoleto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
comunque parlano di SRAM, non di DRAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.