|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aiuto, Ho fame!
Ragazzo disabile telefona ai Vigili: "Aiutatemi, ho fame"
A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni. La polizia municipale giunge nel quartiere popolare San Paolo e trova il ragazzo solo in casa, abbandonato dal padre, che lo ha lasciato senza soldi, e niente da mangiare: "Ho fame" http://quotidianonet.ilsole24ore.com...emi_fame.shtml Bari, 20 agosto 2008 - "Ho fame, aiutatemi", inizia così, con una telefonata di aiuto ai vigili urbani di Bari, una storia di povertà, una povertà tale da non lasciare nulla nel frigorifero e nella dispensa, per giorni interi. A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni, ieri pomeriggio. La polizia municipale invia una pattuglia, nel quartiere popolare San Paolo, che trova il ragazzo solo in casa. Lui apre gli sportelli del frigorifero e della dispensa: sono vuoti. Racconta di essere stato abbandonato dal padre, che lo ha lasciato solo in casa e senza soldi, e niente da mangiare. E ora non ce la fa più: "Ho fame". Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare. Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio. La pattuglia è andata dalle suore di 'Madre Teresa di Calcutta', che per un po' si preoccuperanno di dare vestiti e cibo al ragazzo. Sono stati allertati anche i servizi sociali di Bari. Il ragazzo in realtà risulta risiedere a Putignano con la madre, da cui il padre è separato da tempo; la donna però non è stata ancora rintracciata. Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Storie di ordinaria povertà.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
e che centra Silvio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
c'entra x 2 motivi
1 Se è lui che governa, è suo compito combattere la povertà 2 sulle sue televisioni guardacaso questa notizia non l'hanno manco accennata, ma continuano a mostrare immagini di italiani che partono per le ferie come se tutti fossimo ricchi sfrenati, quando in realtà è stata una magra stagione per gli operatori del turismo salvo poi parlarci tutti i giorni della balena che scambia la nave x la mamma o della scimmia che gioca alla playstation e caxxate varie Ilvio c'entra sempre |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ah il governo deve aiutare gli italiani bisognosi?
Io pensavo che dovesse solo prendere le impronte digitali ai rom
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Scommetto che nei precedenti governi non ci fossero poveri...
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
fino a prova contraria sarebbe compito di chi governa lottare la povertà, invece chi c'è ora pensa solo all'impunità, che oltre a far rima con povertà non ha nulla in comune o è forse compito di mia nonna lottare la povertà? no vorrei capire, insomma qualcuno dovrà pur lottarla no? o chiamiamo batman superman e hulk? sulla parte relativa alle televisioni non vedo cose false, la notizia sulle tv di ilvio non è stata data, in compenso ci stanno triturando i cosiddetti con la storia della balena che crede la nave sua mamma quando si dice informazione di regime....ci arriva anche un fesso a capire che questa notizia è più "notizia" della balena e la nave, ma al regime non fa comodo far sapere alla gente che ci sono i poveri in Italia in costante aumento, il regime deve far apparire tutti perfetti, ricchi e puliti... a me non sembra un ragionamento triste ma il ragionamento di una persona che apre gli occhi ed osserva quello che succede intorno realmente, e non solo quello che l'informazione di regime vuole far credere... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Qualsiasi TG ripete a noia che c'è un crollo nelle vacanze e tu dici queste amenità ? Il 3d era partito benissimo sul discutere un fatto di cronaca, poi si è arrivati all'ossessione per Berlusconi e si è sputtanato.. Comunque: No, non è compito di Berlusconi risolvere situazioni come queste. Ci sono strutture apposite e di norma sono comunali. Un governo che entra nelle vicende dei singoli invece di pensare al più alto bene del paese è un pessimo governo (e questo governo l'ha già fatto)
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Direi che il tuo tentativo di flame non è andato a buon fine. Queste discussioni sono da chiudere a mio avviso.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Cosa c'entra la povertà e ilvio ?
Si parla di povertà quando la gente non riesce a far la spesa non quando un ragazzo viene abbandonato. Praticamente questa notizia mostra quanto è grande il cuore dell'italiano e basta. Una tdc che abbandona il figlio disabile da una parte e gli aiuti sociali (e non¹) dall'altra. Sfruttare le disgrazie di un povero disabile per parlare male del governo in un forum, di questo ci si dovrebbe vergognare. (¹) Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se vedo per strada una carta per terra non e' che vado a pensare "Ma il problema dei rifiuti non era stato risolto?". La poverta' c'e' da sempre. Commentando in questo modo certe notizie non ottieni nient'altro che una brutta figura. Se vuoi spalare merda su Silvio avresti vie piu' raffinate per farlo Qua mi da' l'idea che ti sei dato una letta veloce a un qualche sito di news,ti sei fatto un rapido copia-incolla e hai sparato la' un commento a caso. Adesso non fai altro che sostenere una battaglia mal pianificata sin dall'inizio. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare." Oltre a non averlo abbandonato capisco anche che e' lui a tenere il figlio quando invece dovrebbe essere la madre a occuparsene,se non fosse che e' sparita
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia, un disoccupato dovrebbe ricevere qualcosa per campare ed un invalido una pensione civile
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
storie di povertà. in italia va sempre peggio...
da qua a dare la colpa a berlusconi ce ne passa in tutti i casi la situazione per molti non è rosea, e pare vada peggiorando
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quoti la news direttamente va bene lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dai su, non ce l'ho con te ma con la new
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma su quello hanno basato la campagna elettorale "gli italiani hanno fame" per poi invece occuparsi di tutt'altro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan