Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 23:55   #1
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Aiuto, Ho fame!

Ragazzo disabile telefona ai Vigili: "Aiutatemi, ho fame"

A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni. La polizia municipale giunge nel quartiere popolare San Paolo e trova il ragazzo solo in casa, abbandonato dal padre, che lo ha lasciato senza soldi, e niente da mangiare: "Ho fame"

http://quotidianonet.ilsole24ore.com...emi_fame.shtml

Bari, 20 agosto 2008 - "Ho fame, aiutatemi", inizia così, con una telefonata di aiuto ai vigili urbani di Bari, una storia di povertà, una povertà tale da non lasciare nulla nel frigorifero e nella dispensa, per giorni interi. A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni, ieri pomeriggio. La polizia municipale invia una pattuglia, nel quartiere popolare San Paolo, che trova il ragazzo solo in casa. Lui apre gli sportelli del frigorifero e della dispensa: sono vuoti.

Racconta di essere stato abbandonato dal padre, che lo ha lasciato solo in casa e senza soldi, e niente da mangiare. E ora non ce la fa più: "Ho fame". Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare.

Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio. La pattuglia è andata dalle suore di 'Madre Teresa di Calcutta', che per un po' si preoccuperanno di dare vestiti e cibo al ragazzo. Sono stati allertati anche i servizi sociali di Bari. Il ragazzo in realtà risulta risiedere a Putignano con la madre, da cui il padre è separato da tempo; la donna però non è stata ancora rintracciata.

Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:13   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd

Storie di ordinaria povertà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:21   #3
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
e che centra Silvio?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:42   #4
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
e che centra Silvio?
Stanno male se non lo nominano
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:42   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
e che centra Silvio?
ma non capisci ?
ci fosse stato il nuovo che avanza ora quel disabile sarebbe ricco ... !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:54   #6
9957
Junior Member

Quote:
e che centra Silvio?
c'entra x 2 motivi

1 Se è lui che governa, è suo compito combattere la povertà

2 sulle sue televisioni guardacaso questa notizia non l'hanno manco accennata, ma continuano a mostrare immagini di italiani che partono per le ferie come se tutti fossimo ricchi sfrenati, quando in realtà è stata una magra stagione per gli operatori del turismo
salvo poi parlarci tutti i giorni della balena che scambia la nave x la mamma o della scimmia che gioca alla playstation e caxxate varie

Ilvio c'entra sempre
Old 21-08-2008, 00:59   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Ah il governo deve aiutare gli italiani bisognosi?
Io pensavo che dovesse solo prendere le impronte digitali ai rom
Old 21-08-2008, 01:22   #8
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:

2 sulle sue televisioni guardacaso questa notizia non l'hanno manco accennata, ma continuano a mostrare immagini di italiani che partono per le ferie come se tutti fossimo ricchi sfrenati, quando in realtà è stata una magra stagione per gli operatori del turismo
salvo poi parlarci tutti i giorni della balena che scambia la nave x la mamma o della scimmia che gioca alla playstation e caxxate varie
Che tristezza di ragionamento.
Scommetto che nei precedenti governi non ci fossero poveri...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 01:47   #9
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che tristezza di ragionamento.
Scommetto che nei precedenti governi non ci fossero poveri...
io l'unica cosa triste che vedo è la situazione di quel ragazzo, sul resto vedo solo verità
fino a prova contraria sarebbe compito di chi governa lottare la povertà, invece chi c'è ora pensa solo all'impunità, che oltre a far rima con povertà non ha nulla in comune
o è forse compito di mia nonna lottare la povertà? no vorrei capire, insomma qualcuno dovrà pur lottarla no? o chiamiamo batman superman e hulk?

sulla parte relativa alle televisioni non vedo cose false, la notizia sulle tv di ilvio non è stata data, in compenso ci stanno triturando i cosiddetti con la storia della balena che crede la nave sua mamma
quando si dice informazione di regime....ci arriva anche un fesso a capire che questa notizia è più "notizia" della balena e la nave, ma al regime non fa comodo far sapere alla gente che ci sono i poveri in Italia in costante aumento, il regime deve far apparire tutti perfetti, ricchi e puliti...
a me non sembra un ragionamento triste ma il ragionamento di una persona che apre gli occhi ed osserva quello che succede intorno realmente, e non solo quello che l'informazione di regime vuole far credere...
Old 21-08-2008, 08:40   #10
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
io l'unica cosa triste che vedo è la situazione di quel ragazzo, sul resto vedo solo verità
fino a prova contraria sarebbe compito di chi governa lottare la povertà, invece chi c'è ora pensa solo all'impunità, che oltre a far rima con povertà non ha nulla in comune
o è forse compito di mia nonna lottare la povertà? no vorrei capire, insomma qualcuno dovrà pur lottarla no? o chiamiamo batman superman e hulk?

sulla parte relativa alle televisioni non vedo cose false, la notizia sulle tv di ilvio non è stata data, in compenso ci stanno triturando i cosiddetti con la storia della balena che crede la nave sua mamma
quando si dice informazione di regime....ci arriva anche un fesso a capire che questa notizia è più "notizia" della balena e la nave, ma al regime non fa comodo far sapere alla gente che ci sono i poveri in Italia in costante aumento, il regime deve far apparire tutti perfetti, ricchi e puliti...
a me non sembra un ragionamento triste ma il ragionamento di una persona che apre gli occhi ed osserva quello che succede intorno realmente, e non solo quello che l'informazione di regime vuole far credere...
mah, veramente hanno riportato su tutti i tg, compreso quello di canale 5, che c'è stato un forte calo dei "vacanzieri"....... Non conviene neanche a questo governo darsi la zappa sui piedi dicendo che và tutto bene
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 08:48   #11
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

Qualsiasi TG ripete a noia che c'è un crollo nelle vacanze e tu dici queste amenità ?

Il 3d era partito benissimo sul discutere un fatto di cronaca, poi si è arrivati all'ossessione per Berlusconi e si è sputtanato..

Comunque:
No, non è compito di Berlusconi risolvere situazioni come queste.
Ci sono strutture apposite e di norma sono comunali.
Un governo che entra nelle vicende dei singoli invece di pensare al più alto bene del paese è un pessimo governo (e questo governo l'ha già fatto)
Old 21-08-2008, 09:10   #12
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

Ma ora che ilvio c'è siamo tutti più ricchi....

Direi che il tuo tentativo di flame non è andato a buon fine. Queste discussioni sono da chiudere a mio avviso.
Old 21-08-2008, 09:34   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Cosa c'entra la povertà e ilvio ?
Si parla di povertà quando la gente non riesce a far la spesa non quando un ragazzo viene abbandonato.

Praticamente questa notizia mostra quanto è grande il cuore dell'italiano e basta.
Una tdc che abbandona il figlio disabile da una parte e gli aiuti sociali (e non¹) dall'altra.

Sfruttare le disgrazie di un povero disabile per parlare male del governo in un forum, di questo ci si dovrebbe vergognare.

(¹)
Quote:
Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio.
Old 21-08-2008, 09:39   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
c'entra x 2 motivi

Anche a me il PDC sta parecchio sui maroni ma non e' che lo devo andare a tirare in mezzo ogni volta che succede qualcosa.
Se vedo per strada una carta per terra non e' che vado a pensare "Ma il problema dei rifiuti non era stato risolto?".
La poverta' c'e' da sempre.
Commentando in questo modo certe notizie non ottieni nient'altro che una brutta figura.
Se vuoi spalare merda su Silvio avresti vie piu' raffinate per farlo

Qua mi da' l'idea che ti sei dato una letta veloce a un qualche sito di news,ti sei fatto un rapido copia-incolla e hai sparato la' un commento a caso.
Adesso non fai altro che sostenere una battaglia mal pianificata sin dall'inizio.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:46   #15
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Cosa c'entra la povertà e ilvio ?
Si parla di povertà quando la gente non riesce a far la spesa non quando un ragazzo viene abbandonato.

Praticamente questa notizia mostra quanto è grande il cuore dell'italiano e basta.
Una tdc che abbandona il figlio disabile da una parte e gli aiuti sociali (e non¹) dall'altra.

Sfruttare le disgrazie di un povero disabile per parlare male del governo in un forum, di questo ci si dovrebbe vergognare.

(¹)
Ma sto ragazzo non era neanche stato abbandonato!!Leggendo BENE la news io capisco che il padre era soltanto uscito di casa:
"Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare."

Oltre a non averlo abbandonato capisco anche che e' lui a tenere il figlio quando invece dovrebbe essere la madre a occuparsene,se non fosse che e' sparita
Old 21-08-2008, 09:53   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ma sto ragazzo non era neanche stato abbandonato!!Leggendo BENE la news io capisco che il padre era soltanto uscito di casa:
"Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare."

Oltre a non averlo abbandonato capisco anche che e' lui a tenere il figlio quando invece dovrebbe essere la madre a occuparsene,se non fosse che e' sparita

In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia, un disoccupato dovrebbe ricevere qualcosa per campare ed un invalido una pensione civile
Old 21-08-2008, 09:56   #17
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
storie di povertà. in italia va sempre peggio...
da qua a dare la colpa a berlusconi ce ne passa

in tutti i casi la situazione per molti non è rosea, e pare vada peggiorando
Old 21-08-2008, 09:58   #18
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

In un paese civile dell'UE, come dovrebbe essere l'Italia, un disoccupato dovrebbe ricevere qualcosa per campare ed un invalido una pensione civile
Non sono stato io ad affermare che il padre l'ha abbandonato eh!
Se quoti la news direttamente va bene lo stesso.
Old 21-08-2008, 10:02   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Non sono stato io ad affermare che il padre l'ha abbandonato eh!
Se quoti la news direttamente va bene lo stesso.
Dai su, non ce l'ho con te ma con la new
Old 21-08-2008, 10:56   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
storie di povertà. in italia va sempre peggio...
da qua a dare la colpa a berlusconi ce ne passa

in tutti i casi la situazione per molti non è rosea, e pare vada peggiorando
Certo, così come prima non era colpa di Prodi.
Ma su quello hanno basato la campagna elettorale "gli italiani hanno fame" per poi invece occuparsi di tutt'altro
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian