|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Video editing semplice e risultati professionali
Forse la parola semplicità e professionalità non vanno prorpio a "braccetto", ma di un qualcosa del genere sono alla ricerca......
Ho provato sia Adobe Premiere cs3: Molto valida come soluzione ma a volte troppo macchinoso e con pochi effetti speciali (scritte particolari, effetti sui video (tipo neve, bolle etc...)) Sony Vegas 8: Stesso disorso per Adobe Premiere...... Poi ho provato Power Director della Cyberlink: Ha un bel pò di effetti che m'interessano ma questa volta è lui ad essere troppo scarno, il sistema di authoring è troppo semplicistico, non supporta il multicamera e funzionalità più complesse...... Esiste una via di mezzo fra quello della Cyberlink e Sony Vegas per esempio????
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
pinnacle studio oppure magix
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
beh.. se vuoi qualcosa di più, c'è adobe after effects che si possono fare degli effetti veramente straordinari..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
In sto cercando un programma con i seguenti requisiti:
- Possibilmente gratuito o OpenSource - Supporto codifica a 64bit in quanto più veloce del 32bit. - Semplice da usare. - Che permetta di acquisire diversi formati video tipo WMV,MPEG,AVI e che permetta di convertirli in u unico formato ad esempio DivX. Ho provato Honestech Video Editor 7.0 ( http://www.honestech.com/ ) . Non sarebbe male ma: - Non va a 64bit. - E' schizzinoso a codec esterni oltre al WMV8 incorporato. - E' stralento a lavorare. Ho un Opteron 165 dualcore e lo vorrei sfruttare per bene.Adobe CS3 mi sempre troppo complesso per quello che devo fare io. Grazie per le info. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che avrei bisogno di un qualcosa di rapido ma valido allo stesso tempo..... After Effects ho paura che mi faccia perdere troppo tempo (solo per capirlo)!
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Non mi stancherò mai di dirlo: Canopus Edius.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho visto un pò di tutorial..... Devo dire, molto semplice
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Caro Chrid se chiedi "professionalità" allora scordati la semplicità e viceversa.
Del resto l'hai scritto tu nel primo 3D che queste due cose non vanno a braccetto... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Chrid le vie di mezzo esistono ma entriamo nel magico mondo dei "compromessi" e quindi il "professionale" non ha più senso di essere citato come riferimento...
A questo punto, se sei disposto al compromesso, puoi tentare la suite della Ulead (intuitiva e abbastanza completa) oppure il buon vecchio Pinnacle Studio... di più è difficile suggerire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.