|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Colloquio all'estero e rimborso spese viaggio
Ciao a tutti, siccome leggo spesso di gente interessata a trovare lavoro IT all'estero, e qualcuno che lo ha già fatto, vorrei sentire le vostre opinioni in merito a questo problema.
A maggio ho fatto un colloquio di lavoro in germania, presso un'importante azienda internazionale, prima di fare il colloquio di persona avevo già sostenuto dei colloqui telefonici, quindi avevo superato una sorta di preselezione. Mi chiedono di anticipare il prezzo dei biglietti aerei e dell'hotel per una notte, assicurandomi che sarei stata rimborsata. Per farla breve, il colloquio non è andato bene, ma sono rimasta in contatto con l'azienda, per sbrigare le pratiche per il rimborso. Ebbene da maggio ad oggi, pur avendo fornito tutti i miei dati, ricevute di pagamento etc, non sono ancora stata rimborsata! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile, e come potrei comportarmi per rivedere dei soldi che probabilmente non avrei speso, se non fossi stata rassicurata di ricevere un rimborso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
Perché dovrebbero rimborsarti? Mica sei una loro dipendente...
Controlla meglio gli accordi presi, e verifica se il rimborso era subordinato alla buona riuscita del colloquio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
mi auguro che tu riesca a recuperare i soldi, ma hai comunque imparato una grande verità: a voce non si fa mai nulla (almeno con i soldi propri...)
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Senza offesa, ma ti 6 mai trovato in una situazione anche vagamente simile? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me in una situazione del genere conviene stressare l'azienda all'inverosimile... inizia a chiamarli spesso finche' non vedi i soldi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è ovvio che se ti muovi dalla tua citta' di residenza ti devono pagare il viaggio. A me alcune volte hanno prenotato tutto loro, qualche volta invece mi hanno detto di organizzarmi e che avrebbero rimborsato. Al massimo ho aspettato un mese, quindi come ti hanno consigliato comincia a stressarli dicendo che hai assoluto bisogno dei soldi in tempi brevi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Allora marcali stretti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
cmq all'estero e' normalissimo rimborsare i colloqui, quindi nn penso ci sia buona fede. ti consiglio pero' di chiamare, sicuramente otterrai piu' attenzione che spedendo una mail.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao, io feci un colloquio in olanda dove mi dicevano che mi avrebbero rimborsato tutto.
visto che il pagamento dell'aereo tardava, stressai la ditta abbastanza (potevo essere ancora più rompi) e si scoprì che avevano fatto un errore di contabilità, per cui corressero e mi arrivarono i soldi.... ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
a me l'eni ci ha messo 6 mesi per rimborsarmi, quando sono andato nell'ufficio addetto la signorina mi ha ftto vedere le montagne di rimborsi che doveva effettuare e mi assicurò che il mio turno sarebbe arrivato ... e così è stato. Io credo che se è un'azienda importante e poi in Germania, il rimborso ti arriverà
Al limite manda una mail e vedi che ti rispondono. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.