|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
problema versione gcc e installazione vmware
ciao a tutti,
devo installare vmware e mi trovo con questo problema durante l'installazione Codice:
Your kernel was built with "gcc" version "4.1.3", while you are trying to use "/usr/bin/gcc" version "4.3.1". This configuration is not recommended and VMware Player may crash if you'll continue. Please try to use exactly same compiler as one used for building your kernel. Do you want to go with compiler "/usr/bin/gcc" version "4.3.1" anyway? e lui mi risponde con questo Codice:
Unknown VMware Workstation 6.0.4 build 93057 detected. Building for Workstation 6.0.0. Using 2.6.x kernel build system. make: Entering directory `/tmp/vmware-config1/vmmon-only' make -C /lib/modules/2.6.25-2-686/build/include/.. SUBDIRS=$PWD SRCROOT=$PWD/. modules make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.25-2-686' /tmp/vmware-config1/vmmon-only/Makefile:126: *** Inappropriate build environment: you wanted to use gcc version 4.3.1 while kernel attempts to use gcc version 4.1.3. /tmp/vmware-config1/vmmon-only/Makefile:128: *** For proper build you'll have to replace gcc-4.1 with symbolic link to /usr/bin/gcc. Stop. make[1]: *** [_module_/tmp/vmware-config1/vmmon-only] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.25-2-686' make: *** [vmmon.ko] Error 2 make: Leaving directory `/tmp/vmware-config1/vmmon-only' Unable to build the vmmon module. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
http://platan.vc.cvut.cz/ftp/pub/vmw...date115.tar.gz http://communities.vmware.com/message/572018#572018 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Miky Mouse, stai usando qualche distribuzione in fase di testing (tipo Debian Lenny)?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Correzione: devi compilare solo il modulo tu. Devi impostare il compilatore gcc al 4.1.3 e poi lanciare virtualbox una volta compilato il modulo riporti il gcc al 4.3.1. Il link simbolico deve essere gcc in /lib o /usr/lib Solo su Debian c'è sta storia dello stesso gcc. Ultima modifica di essential__60 : 31-07-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma il problema è sempre lo stesso, in fase di installazione continua a trovare e voler usare il 4.3.1 e quindi genera il solito errore |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io questi problemi li ho risolti in un modo più simpatico : ricompilazione kernel con gcc 4.3.1 così non ho più problemi di compilazione di gcc diverse fra loro.
Inoltre si può cogliere l'occasione per personalizzare un po' il kernel ed ottimizzarlo. Può essere un modo un po' pesante, però può tornare utile sia come ottimizzazione sia per l'esperienza ^^ ByeBye
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Codice:
mc@debian:~$ ls /usr/bin/gcc* /usr/bin/gcc /usr/bin/gcc-4.3 /usr/bin/gccmakedep /usr/bin/gcc-4.1 /usr/bin/gccbug-4.1 mc@debian:~$ ls -l /usr/bin/gcc lrwxrwxrwx 1 root root 7 29 giu 15:27 /usr/bin/gcc -> gcc-4.3 che punta ad una delle cartelle gcc presenti in /usr/bin quindi nel mio caso puo essere gcc-4.3 oppure gcc-4.1 Comunque bastava un semplice locate gcc per trovare link e cartelle. Quindi (se hai la cartella gcc-4.1) Codice:
cd /usr/bin Codice:
ln -sf gcc.4.1 gcc Codice:
cd /usr/bin Codice:
ln -sf gcc.4.3 gcc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

|