|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
d70 usata o d60 nuova?
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto dopo un lungo periodo di solo lettura...
ho fotografato fino ad un anno fa con una f60 poi ultimamente lo lasciata in disparte a favore di una compatta. Adesso vorrei tornare su un digitale... meglio un d60 + 18-55 a 499(però poi per acquistare altre lenti sarei vincolato all'acquisto dei modelli vr) oppure trovare una d70+18-70 usata risparmiando un centino e avendo la possibilità di espandere il corredo con cifre minori... cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Ma io sono per il vecchio ma buono, quindi ti consiglio la D70 (magari S) con 18-70. Se hai fortuna potresti trovarla in kit anche a circa 400€.
In questo modo avresti in più (risparmiando) un corpo con motore per la messa a fuoco e due ghiere per la modifica dei tempi e diaframmi, ed una lente kit a detta di molti migliore rispetto al 18-55 (non VR). Se scegli invece la D60 sei legato all'acquisto di ottiche non per forza VR ma con motore per la messa a fuoco integrato (tutte le nuove e non solo, per esempio anche il 18-70 già andrebbe bene per la D60). Altrimenti perderesti la maf automatica. Ma tu che vecchie ottiche hai della tua analogica? Sulla D70 sicuramente le potresti riutilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
So che poi diranno che ti dico così perchè ce l'ho...però, poco male...
D70s, senza dubbio se non ti fai scrupoli ad averla usata, IMHO. Considera che io l'ho comprata usata a 350 con il 18-55 ed una memory da 1gb. Con quei 150 che risparmi quasi ci esce il 55-200VR ed arrivi ad avere una buona dotazione completa per iniziare. Sul 18-70 non mi esprimo perchè non lo conosco. ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho anche un sigma 70-210 4,5/5,6...molto antico però...
come dimensioni la d60 nelle mie mani la sento piccolina e leggerina.... la d70 assomiglia come dimensioni alla d80? che ho provato e mi è piaciuta ma sono fuori budget.... è anche difficile trovare negozi dove provare una d70.... in rete ce ne sono che la vendono ma prima vorrei sentirla tra le mani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che altri obiettivi hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
poi ho il 28-70 della f60...
sabato mi farò un giro nei negozi a vedere se trovo una d70 da toccare con mano.... e poi mi sa che cercherò un usata... la mia idea è di stare attorno ai 300 per il corpo... e poi con euro dopo l'altro un grandangolo(mi incuriosisce il tokina 12-24)... un 50 1.8... e poi vedremo andando avanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io tra le due ti consiglio la D70, se non fosse altro che per il motore AF
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sinceramente o la trovi con meno di 7/10000 scatti o la preferirei nuova e quindi la D60 da te menzionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se sei uno che accetta l' idea di fotografare con un usato, io ti consiglierei una D70s (la prima forse no).
Ma valuta bene lo stato di usura prima dell' acquisto (ergo, lascia perdere aste su eBay dove compri "a scatola chiusa") |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Io sono quasi sempre per il nuovo, hai tre anni di garanzia sul corpo e quattro anni sull'ottica ed eviti brutte sorprese, per l'usato prenderei in considerazione solo macchine che posso vedere di persona prima di acquistarle e ancora meglio se conosco il suo utilizzatore.
Come gli altri ti consiglio, se D70 deve essere, di prendere almeno la versione S. Come dimensioni è più grande della D60 ma anche, di poco, rispetto a D50 e D80. Hai detto che hai un 28-70 immagino sia l'AF 28-70mm F/3,5-4,5. Bel vetro, purtroppo su digitale DX ha un angolo di campo atipico (42-105mm) ed in ogni caso su D60 perdi l'AF. Se vendi la F60 con l'obiettivo fammi un fischio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
riuppo il post...
ho trovato una d70 + 70-300 nikkor af ed...per 300denari... lo devo incontrare settimana prossima che mi fa vedere il tutto, nel frattempo ho visto le foto... è del 2005, se il prodotto mi convince come prezzo mi sembra che ci possa stare..visto che già ho un 28-70 sarei già pronto per scattare... qualche consiglio please per valutare come è messo il corpo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che la D70 ha qualche feature in meno della D70S... Mah non saprei perchè il prezzo è molto buono. Devi decidere tu.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
oltre al monitor migliorato e ingrandito(da 1,8 a 2)giusto?...
anche l'autofocus è inferiore?però aggiornandola migliora il sistema di autofocus? ti dico che come prezzo mi va molto bene,se il corpo lo trovo in buono stato penso proprio di cominciare da una d70... poi a settembre sarò a San Francisco,magari trovo una bella lente da acquistare per cominciare ad allestire un bel corredo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In america prenditi un bel obiettivo con il quale sostituirai il tuo 28-70 o tutto al più se ne sei contento ti prendi qualcosa da metterci prima. ![]() Fatti dare una foto scattata con la macchina così poi attraverso Opanda puoi verificare gli scatti totali effettivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ragazzi domani ho un appuntamento per vedere la d70 usata che vi dicevo....qualche dritta particolare su cosa controllare sul corpo...
aspetto i vostri consigli..... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
rieccomi....alla fine mi son preso la d70 usata e ne sono pienamente soddisfatto della funzionalità e del prezzo che ho spuntato...300 con il 70-300...ha 12000 scatti e penso che sia pronta a farne altrettanti....
molto comoda con le 2 ghiere per modificare i parametri senza entrare nel menu... la sto usando con il 28-80 che avevo sulla f60...ma penso che gli affiancherò un grandangolo(penso tokina 11-16) a settembre sono a San Francisco e ho un paio di indirizzi di negozi da visitare e vedere se trovo qualche occasione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.