Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 01:11   #1
Jack MJ
Member

Iscritto dal: Mar 2007
problema con Bagle!

ho provato ad eliminare il worm bagle o beagle seguendo la guida del link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611. Siccome ho difficoltà a seguire quella guida perchè i files eseguibili non riesco a farli andare, ho provato a cancellare manualmente i files che avrebbe dovuto eliminare il programma avenger fra i quali anche chiavi di registro. Purtroppo mi sa che ho eliminato qualcosa di sbagliato e quando ho spento poi non son più riuscito ad avviare windows. Menomale che avevo diviso il disco fisso in 2 partizioni, così adesso utilizzo la seconda partizione.
Si riesce ad entrare nell'editor di registro della prima partizione infetta pur avviando windows dall'altra partizione??Devo rimettere a posto il registro della partizione infetta...
Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque provi a risolvere il mio problema.
Jack MJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:51   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
si può accedere all'altro registro, ma sai dove mettere le mani?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:40   #3
Jack MJ
Member

penso di sì...di sicuro non cancellerò più nulla, intanto mi serve sapere se si può accedere al registro dell'altra partizione se no sono fregato
Old 16-07-2008, 11:15   #4
Jack MJ
Member

quindi se posso accedere all'altro registro, come si fa?
Old 16-07-2008, 13:08   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Start → Esegui → Regedit (invio) → 1 Click sx su HKEY_LOCAL_MACHINE → Seleziona File in alto → Carica Hive.... → Seleziona il file che ti interessa (software molto probabilemente) all'indirizzo x:\WINDOWS\system32\config → alla nuova finestra che si apre scrivi "pippo" e dai OK → Ora sotto HKEY_LOCAL_MACHINE ci sarà una nuova cartella chiamata "pippo" → Esplorala fino alla stringa che ti interessa

Una volta che hai fatto le modifiche → un click sulla cartella pippo → poi in alto File → Scarica Hive... per salvare le modifiche → Ora la cartella pippo sparisce
Per verifica ricarica di nuovo il file precedentemente selezionato e verifica che la modifica sia stata effettuata → scaricare di nuovo → uscire da regedit

x: è l'indirizzo del disco che non parte

Per sicurezza magari prima vai in x:\windows\system32\config e fai una copia di backup dei files

occhio a quello che tocchi...
Old 18-07-2008, 19:50   #7
Jack MJ
Member

ah mi sa che non toccherò proprio niente perchè non ho capito molto bene
Old 18-07-2008, 20:00   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

quali sono le voci di troppo che hai toccato?
Old 19-07-2008, 15:33   #9
Jack MJ
Member

mi è venuto un dubbio: non è che il mio caso rientra nel primo possibile problema?
"Non si avvia più windows
1)Scarica http://dl.antivir.de/down/vdf/rescuecd/rescuecd.exe masterizza l'ISO su un cd e avvia il computer con il cd
"
Old 20-07-2008, 14:42   #10
Jack MJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
quali sono le voci di troppo che hai toccato?
penso che la voce di troppo che ho toccato sia : HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\pci
ho seguito una guida su un sito che non trovo più, e c'era anche questa chiave da cancellare oltre alle LEGACY SROSA e "hldrr"(se si scrive così).
Old 20-07-2008, 14:57   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

il tentativo con il cd di avira puoi farlo benissimo
Old 21-07-2008, 12:00   #12
Jack MJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il tentativo con il cd di avira puoi farlo benissimo
ma cosa fa? non è che mi tocca anche la seconda partizione che funziona bene??
Old 21-07-2008, 12:58   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Jack MJ Guarda i messaggi
ma cosa fa? non è che mi tocca anche la seconda partizione che funziona bene??
fa una scansione antivirus, e riesce ad eliminare molta più roba in quanto i file infetti non sono attivi nel sistema.

dopo la pulizia con il cd magari hai qualche files fastidioso in meno
Old 23-07-2008, 10:23   #14
Jack MJ
Member

comunque adesso sono riuscito a eliminare quel worm. Ho cancella to manualmente i files dellla prima partizione dall'altra partizione, dopodichè son riuscito a avviare windows delle prima partizione e ho fatto una scansione con avast che ha trovato tutti gli altri files infetti rimasti e ha pulito la mia prima partizione.
Grazie wjmat!
Old 23-07-2008, 10:36   #15
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
ho fatto una scansione con avast che ha trovato tutti gli altri files infetti rimasti e ha pulito la mia prima partizione.
Grazie wjmat!
Non vorrei rovinarti la festa, ma una scansione con avast ho proprio paura che non basti, avast è uno degli antivirus meno potenti in circolazione! Fossi in te lo cambieri in favore di ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.

O altrimenti AVG 8.0 Free
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 22:26   #16
Jack MJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Non vorrei rovinarti la festa, ma una scansione con avast ho proprio paura che non basti, avast è uno degli antivirus meno potenti in circolazione! Fossi in te lo cambieri in favore di ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.

O altrimenti AVG 8.0 Free
sìsì, comunque prima dell'ultima scansione con avast ho fatto la scansione con f-secure online e con symantec online. Dici che non basta? Adesso il pc sembra funzionare bene
Old 23-07-2008, 23:35   #17
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
Adesso il pc sembra funzionare bene
probabilmente il tuo pc funziona e funzionerà bene ma come ti ripeto, e te lo possono confermare altri utenti e il mod stesso, che avast non progette a dovere il tuo pc!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian