|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Come caricare in modo giusto un accendino a gas
Ok non sarà il problema della vita , ma non è un caca3d
![]() Uso , per la pipa , degli accendini ricaricabili simili ai " bic" ma con la fiamma orientabile. Ora , il pirulino del gas è compatibile con quello delle ricariche , senza bisogno dei beccucci supplementari. il problema è che ne ricarico tot e ne faccio uscire almeno la stessa quantità. Eppure mi sembra di ricaricare in modo adeguato. In pratica , capovolgo sia accendino che ricarica tenendoli ben dritti ed in asse. poi premo forte per qualche secondo. Eppure la cosa non va a buon fine. Sinceramente , anche se il costo è limitato , odio sprecare tanto gas... Avete suggerimenti? Grazie. Clmkamlkalma
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
uguale a te, non è che usi quelli neri con il metallo dorato eh? Devono essere fatti male loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
lo devi prima scaricare premendo con un giravitino la valvola e, quando non fa più rumore, lo carichi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
anche a me faceva sempre cosi, ma anzi, era più quello che usciva che quello che entrava...dopo mezz'ora che premevo c'erano entrati 2 millimetri di gas, e se provavo ad accenderli scoppiava casa!!!
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si..e' cosi'... C;l,a,;lz;l,a
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,;,za
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Prova a raffreddare l'accendino prima di ricaricarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uhm provero' , si sa mai...
C;,a;,z;,a
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Teoricamente raffreddandolo dovresti abbassare la pressione del gazz all'interno dell' accendino favorendo il passaggio di una maggior quantità di gas dalla bombololetta, ma non vorrei che esagerando, all'aumentare della temperatura poi ti saltasse in faccia l'accendino.
Io uso questo metodo per caricare le bombolette di CO2 della pistolina a piombini, ma pesandole dopo la ricarica evito di esagerare attenendomi alle prescrizioni del produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uhm... ma raffreddarle tipo in frigo o in congelatore ?
C'.a'za
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io le congelo proprio, ma se io dovessi caricare l'accendino lo rinfrescherei appena, magari mettendolo in un sacchettino di plastica immerso nell'acqua.
Comunque la mia è una supposizione, non ho mai provato, ma ne ho uno in ottone con cui potrei fare dei test. oltretutto le mie bombolette hanno una valvola di sicurezza per evitare cazzate, ovviamente io lavoro con pressioni stratosferiche e recipienti pressofusi. Ultima modifica di AlexXxin : 10-07-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uhm capito... boh... forse e' un limite di quel tipo di valvole... mah...
C;,a,z;,a
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.