|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Caldaia vs. Scaldabagno - Quali le differenze?
Come da titolo. quali sono le differenze tra uno scaldabagno e una caldaia?
non mi servono informazioni troppo tecniche, è solo che non riesco a capire se quella montata a casa (per adesso sono in affitto) sia una caldaia o uno scaldabagno. da cosa lo capisco?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
in altre parole lo scaldabagno e' una caldaia usata per riscaldare l'acqua domestica la cosa importante invece e' capire se hai una caldaia/scaldabagno a gas o elettrica. Se vedi una fiamma (quindi dovrebbe essere collegato ad una bombola di propano o alla rete del metano) trattasi di scaldabagno a gas, se invece non ci sono fiamme, non ci sono bombole e l'apparecchio e' collegato alla corrente...trattasi di scaldabagno elettrico Ultima modifica di gigio2005 : 30-06-2008 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che volevo vedere chi aveva ragione...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
edit: in effetti io ho sottinteso tu stessi parlando di una caldaia per la produzione di acqua calda ad uso domestico... nel caso in cui stiamo parlando di acqua calda prettamente per i termosifoni io non lo chiamerei scaldabagno ma semplicemente caldaia Ultima modifica di gigio2005 : 30-06-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Di caldaie ettriche ne ho viste poche in vita mia.. al 99% ha ragione lei. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
anche se aevsse torto dalle ragione
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
nel senso comune si indica con scaldabagno quell'apparecchiatura che serve solo per scaldare l'acqua sanitaria , cioè quella che si usa per :doccia, bagni, cucina, lavastoviglie,lavatrice,etc etc , cioè quella collegata alle tubature dalle quali prelevi acqua calda
con caldaia comunemente si intende un apparecchi oche riscalda acqua che ricircola in un circuito chiuso . Se tu colleghi la caldaia ad un boiler ottieni l'acqua calda sanitaria. Lo scaldabagno di solito è un grosso contenitore a forma di vaso , o cilindrico o a forma di valigia ![]() I scaldabagni nella maggior parte sono ad accumulo, ma ci sono anche quell iistantanei che sono delle vere e proprie caldaie .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
certo che ve ne fate di seghe mentali...........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Istantaneo: di solito è a forma di valigia o di parallelepipedo e va installato fuori sul balcone (difficile che un istantaneo non vada a gas).Tu apri l'acqua e in quel preciso istante lui si accende e la scalda. Quando chiudi l'acqua si spegne (rimane la fiamma pilota).Quando hai di nuovo voglia di usare l'acqua calda si riaccende e così via nei secoli dei secoli amen. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
e comunque la lavastoviglie, come la lavatrice, se la scalda da sola l'acqua.
ciaoooo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Since Nov-2003