|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema WiFi: IP statico, palmare naviga e PC invece no
Salve, non riesco a trovare una soluzione ad un problema che ho trovato in diversi forum, ma a me si è complicato.
Router Netgear DG834G, notebook con XP + palmare Hp. Premessa: con DHCP attivato e IP automatici andava tutto bene.... Ho assegnato l' Ip statico al notebook (ed a un telefono Skype), impostato gli indirizzi nella scheda LAN del PC: rete LAN perfetta, il PC naviga che è una bellezza. Imposto la scheda WiFi del palmare con DNS = Gateway del router, e il palmare naviga che è una bellezza. Imposto la scheda WiFi del PC (con indirizzo IP diverso dal palmare) e DNS = Gateway del router: il Pc trova ra rete WiFi ma non naviga. Ho provato tutto, anche aggiungere l'indirizzo MAC tra le Stazioni wireless attendibili, niente da fare. Non so che fare, aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dalla macchina che non naviga... pinghi 151.1.1.1?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ci provo stasera.
lo devo fare con il WiFi attivato immagino? (non in ethernet..) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ovviamente fallo con la connessione che non ti funziona
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora, mi dice:
Errore hardware. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 151.1.1.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi). Chiaramente facendolo dalla stessa macchina collagata via filo mi dà le risposte. Che strano, non so che fare, ci mette un'attimo a trovare il wifi con potenza eccellente. Secondo me è un problema di DNS... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non può essere un dns. quello è un ip diretto.
il problema sta nella connessione
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ossia? scusami, vorrei sistemare ala cosa ma avrei bisogno di qualche dritta...
la connessione c'è, mi dice che e connesso ed il segnale eccellente. perchè dici che è la connessione? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perchè hai provato a pingare direttamente un ip e non un dominio. quindi non sei passato dai dns.
prova ad eseguire un tcpoptimizer
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scaricato, impostato con i valori ottimali ed eseguito l'Optimal settings.
che cosa avrei dovuto scoprire? scusa, immagino che rispondi a decine di messaggi, ma io non ho capito dove devo agire: se il problema non sono i dns e la rete wifi latrova immediatamente e ci si conette, qual'è il problema? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.