Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 16:06   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Berlusconi: "Pm sovversivi" L'attacco a Veltroni: "E' un fallito"

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ni-gandus.html
Old 20-06-2008, 16:10   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti), se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:18   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti), se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...
*
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:22   #4
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Bisogna dedurre da questo Post che all'insediamento VW abbia trovato i conti in ordine?

Ommiodio mi sento male....ho accennato una difesa a VW (di cui non ho molta stima - ndr ).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:24   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Bisogna dedurre da questo Post che all'insediamento VW abbia trovato i conti in ordine?

Ommiodio mi sento male....ho accennato una difesa a VW (di cui non ho molta stima - ndr ).
beh, fermo restando che la baracca l'ha presa in mano dal suo amico francesco... non mi pare di ricordare che abbia denunciato "ammanchi"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:27   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da il segretario dell'Anm, Giuseppe Cascini
"Basta con gli insulti alla magistratura che sono un danno per la democrazia e il Paese - ha detto il segretario dell'Anm, Giuseppe Cascini - Il premier parla di pm sovversivi? Faccia i nomi, o si continua con invettive prive di aggancio con le vicende concrete". "E' molto grave che venga messa in discussione l'indipendenza della funzione giudiziariaai più alti livelli istituzionali e per giunta in un contesto internazionale"
*

Quote:
beh, fermo restando che la baracca l'ha presa in mano dal suo amico francesco... non mi pare di ricordare che abbia denunciato "ammanchi"
Per il momento non entro nel merito, coesistono due situazioni che mi inducono alla prudenza: VW mi piace davvero poco, e se avesse fatto disastri non mi stupirei, al contempo pero' c'e' una giunta di persone per le quali nutro la medesima stima, ossia 0, che potrebbero benissimo mentire per fini politici, attendiamo verifiche.
Certo che 9mld sono tanti, tanti tanti tanti...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 20-06-2008 alle 16:31.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:32   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Fermo restando che sia belrusconi che veltroni sono due persone che dovrebbe essere bandite dall scena politica,vorrei ricordare a tutti la situazione del comune di CATANIA amministrata da FI con il sindaco di FI (Scapagnini) che è il MEDICO PERSONALE DI BERLUSCONI.

Se Roma ha un buco da 6mld di euro,in proporzione,il buco da quasi 1 MILIARDO di euro del piccolo come di catania è BEN PEGGIO,se gara tra chi ce l'abbia più largo (il crack) si debba fare.

Catania sull’orlo della bancarotta. Gli ispettori, inviati nei mesi scorsi dal Tesoro, hanno consegnato il loro rapporto: 700 milioni di euro di debiti con le banche, 95 milioni di spese correnti «non soddisfatte» e 41 milioni di debiti fuori bilancio. Insomma, il Comune è «chiaramente in stato di insolvenza». «È un bilancio disastroso quello della giunta Scapagnini»

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4205girata.asp
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:05   #8
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perchè voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti

Cominciamo il conto alla rovescia in attesa del fraintendimento.....
Old 20-06-2008, 17:12   #9
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ad oggi, l'unico comune insolvente credo sia stato quello di taranto
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:14   #10
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora noi tutti ci aspettiamo che Silvio Berlusconi scelga di non avvalersi della norma e di non sospendere il suo processo. Se lo farà sono sicuro che moltissimi cambieranno idea su di lui.

E poi... se Veltroni è un fallito perchè "forse" ha lasciato un buco di 10 miliardi a Roma, Berlusconi come sarebbe definibile, in base a tutti i "forse" che lo contraddistinguono?

La situazione di Catania è emblematica, btw
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 20-06-2008 alle 17:24. Motivo: troppi btw!
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:22   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il clima è cambiato, sìsì
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:23   #12
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Fermo restando che sia belrusconi che veltroni sono due persone che dovrebbe essere bandite dall scena politica,vorrei ricordare a tutti la situazione del comune di CATANIA amministrata da FI con il sindaco di FI (Scapagnini) che è il MEDICO PERSONALE DI BERLUSCONI.

Se Roma ha un buco da 6mld di euro,in proporzione,il buco da quasi 1 MILIARDO di euro del piccolo come di catania è BEN PEGGIO,se gara tra chi ce l'abbia più largo (il crack) si debba fare.

Catania sull’orlo della bancarotta. Gli ispettori, inviati nei mesi scorsi dal Tesoro, hanno consegnato il loro rapporto: 700 milioni di euro di debiti con le banche, 95 milioni di spese correnti «non soddisfatte» e 41 milioni di debiti fuori bilancio. Insomma, il Comune è «chiaramente in stato di insolvenza». «È un bilancio disastroso quello della giunta Scapagnini»

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4205girata.asp
Quoto pienamente.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:24   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
oddio, fermo restando che ormai pare chiara la posizione del muro contro muro (che credo sia deleteria per tutti)
Perché ?
Qua in Italia siamo abituati ai "mettiamoci d' accordo" , alle pastette , ai negoziati .
Per me esistono dei valori non negoziabili ( ad esempio l' onestà ) che non possono essere oggetto di accordi .
Con uno che pretende di mettere una pietra sopra a dei valori fondamentali del vivere civile non può esserci accordo .

Quote:
, se davvero il buco di roma è di 10 miliardi, il termine "fallito" (in senso economico) ci sta tutto...
Già , potrebbe essere vero , ma detta da uno che ha un camposanto nell' armadio lo trovo fuori luogo .
Old 20-06-2008, 17:34   #14
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma il buco di Roma non è dovuto in principale parte alla metropolitana che costa uno sfracello, e al fatto che la sanità nel lazio è in bancarotta o quasi, e parte dei contributi agli ospedali romani devono arrivare dal comune perchè non arrivano dalla regione??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:40   #15
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perchè voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti

Cominciamo il conto alla rovescia in attesa del fraintendimento.....
azz... fonte?

edit: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

Google r0x

Quote:
Non approfitterò della norma salva-processi. Lo ha assicurato Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Bruxelles, al termine del vertice europeo dei capi di Stato e di governo. «Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perché voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti».

Giura sui figli di essere innocente. «Sono fatti risibili, non conoscevo la persona, lo giuro sui miei figli, se fosse vero mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l'Italia». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, respinge così le accuse sul caso Mills. Attacca chi «sovverte la volontà popolare e la democrazia», se la prende con coloro che si «infiltrano nella magistratura» per sottrarre il loro potere a fini politici e che «il resto della magistratura non riesce a mettere nell'angolo». E annuncia per la prossima settimana «una conferenza stampa per denunciare la situazione della magistratura italiana, di chi si infiltra nella magistratura per sovvertire la volontà popolare, la democrazia». (N.Co.)

Ultima modifica di luxorl : 20-06-2008 alle 17:43.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:48   #16
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Che a sua volta la ha avuta da un'altro (mio dio pure Rutelli )....ma ovviamente nessuno ha sputt....ehm...insomma...svergognato , ecco il termine politically correct, il proprio predecessore....

E' quello che è successo alla Regione qui in Sardegna, dove per anni si è scavato nei bilanci e Soru che - non sempre bene, ma pure con dei risultati (sanità in pareggio e altre cosette) - ha cercato di tappare le falle (anche con inserimenti in bilancio di voci in entrata non del tutto sicure) si è beccato gli odi di tutti....e rischia il rogo

Spero, ma ne dubito fortissimamente, che Alemanno possa fare bene....senza rischiare il rogo o fare danni peggiori.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:02   #17
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
ad oggi, l'unico comune insolvente credo sia stato quello di taranto
na Catania svariati MILIONI di € (voci dicono oltre i 700 miloni di €) ultimi anni in mano al CDX (SCAPAGNIni E COMPANY).

Siccome però si è masochisti si è data ASSOLUTA CARTA BIANCA A TUTTO IL CDX: ULTIMISSIME ELEZIONI: LOMBARDO (CATANESE) alla presidenza della regione, e altri due figuri associati MPA alla provincia e al comune (Stancanelli), naturamente non dico che le altre province siciliane sono andate tutte a dx...insomma peggio di così si mori!

Comunque fa piacere notare come NON SIA CAMBIATO NULLA...VIA ALTRI 5 ANNI (ma forse meno) IN BATTIBECCHI, insulti, teatrini...mentre NOI che in teoria siamo i loro elettori e loro dovrebbero essere nostri rappresentatnti e fautori delle nostre richieste, andremo sempre + a picco...

Ormai alla fine manca davvero poco...ahimè

Ultima modifica di Ferdy78 : 20-06-2008 alle 18:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:09   #18
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il clima è cambiato, sìsì
Infatti, lo stesso film di sempre. Un imputato che scappa dalla giustizia usando il parlamento, e che da più di un decennio insieme ai suoi sostenitori insulta, aggredisce, calunnia la magistratura in modo francamente schifoso ed eversivo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:30   #19
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Allora noi tutti ci aspettiamo che Silvio Berlusconi scelga di non avvalersi della norma e di non sospendere il suo processo. Se lo farà sono sicuro che moltissimi cambieranno idea su di lui.
Non sarò uno dei moltissimi.
Su Berlusconi dopo i precedenti disastrosi 5 anni di governo (e non mi riferisco solo alle leggi ad personam anche se basterebbero quelle) non cambierò mai idea e non ho la memoria corta.
Se non si avvale del "blocca processi" dimostra in ogni caso che è un incapace a gestire la giustizia o la gestisce intenzionalmente male e viste le continue invettive contro la magistratura penso che lo scopo sia proprio questo. E' una guerra alla magistratura e basta, il salvarsi le chiappe ormai è in secondo o terzo piano.
Es. se voleva dare la precedenza ai processi più gravi non faceva un emendamento che blocca tutti i processi fino al giugno 2002 in modo indistinto. Per non parlare poi del DDL sulle intercettazioni che è 100 volte peggiore.

Quote:
E poi... se Veltroni è un fallito perchè "forse" ha lasciato un buco di 10 miliardi a Roma, Berlusconi come sarebbe definibile, in base a tutti i "forse" che lo contraddistinguono?
Quanto a buchi e fallimenti Berlusconi dovrebbe pensare per se.
Già nel 1994 ha rischiato il fallimento della sua bella azienda che per "fortuna" è stata data in gestione ad altre persone (lui si è dato alla fuga nella politica) e al grazia di Cuccia (Mediobanca) che gli ha aperto le porte della Borsa.
E rischiare di fallire in un mercato duo-polistico non è da tutti.
Anche di buchi del bilancio pubblico è davvero un grande esperto dato che per tapparli ci siamo dovuti sorbire una manovra fiscale nei due anni di governo Prodi mastodontica. Rinvangando gli slogan Berlusconiani dovremmo dire che se la sinistra è il partito delle tasse, è perché la destra è il partito col buco.
Grazie ragionier Silvio per gli indimenticabili rigorosi anni di bilancio 2001-2006.

Quanto al buco lasciato da Veltroni speriamo che non sia di questa entità ma dovrebbe andare a nascondersi lo stesso.
Non ho molta stima di Walter, ci vogliono politici concreti, gente pratica con le palle, lui è un sognatore, a volte sembra proprio che viva fuori dal mondo.

E magari ci fosse una legge che vietasse ai politici e agli amministratori pubblici a tutti i livelli di fare politica nel caso avessero creato dei buchi di bilancio.
Non avremmo questa classe politica da un pezzo.

Ultima modifica di marcolinuz : 20-06-2008 alle 18:32.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:57   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
E' indecente da far pena.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian