Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 21:38   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Sono razzista, questa poi......

Lavoro in un azienda di media grandezza (circa 180 dipendenti, tra fissi e stagionali).
Il 70/80% sono senegalesi.
Ho un ottimo rapporto con tutti (bravissimi ragazzi, sempre disponibili e grandi lavoratori, è un vero piacere lavorare con loro).
In azienda abbiamo il servizio mensa, e qui iniziano i problemi....praticamente la ditta che ci porta i pasti consegna il tutto nella sala mensa circa un ora prima della pausa pranzo.
Regolarmente, ogni giorno quando arriviamo in mensa manca qualcosa...quando il primo, il secondo o il contorno (sono tutti chiusi in vaschette contrassegnate con la lettera corrispondente al menù).
E' un mistero...abbiamo l'Arsenio Lupin che si frega i pasti....poi misteriosamente curiosando sui tavoli, noti che qualcuno ha 2 secondi o 2 contorni
Oggi ennesima sparizione...arrivo in mensa e mi manca il secondo (cacciucco alla livornese).
Ero l'unico ad averlo ordinato...mi siedo e noto che chi mi stà di fronte ha il secondo in oggetto, aperto.
Lascio perdere, mi alzo e prendo un secondo a caso nel "cestone" sbottando: "perfetto, visto e considerato che qui ognuno fà come vuole, qualcuno oggi mangia leggero".
Vedo un parlottare (rigorosamente in senegalese) con ammiccamenti, tra il tipo che aveva il mio secondo e il loro "capetto".
Dopo pranzo alla macchina del caffè mi sento dire "ti è mancato qualcosa a pranzo?"
Non vi dico la mia reazione....mi volto verso il tipo e candidamente gli spiego che rubare il pasto non è molto corretto, e che da domani (visto che ho la possibilità) mi sarei recato in mensa circa 20 minuti prima di tutti per "scegliere con calma".
Questo insiste con la strafottenza, e candidamente mi dice "vedi molti hanno smesso di prendere il pasto perchè si lamentavano, se non ti và bene portati il pasto da casa"
A quel punto mi incazzo e tranquillamente gli rispondo "vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua, mi riferisco a gente che nonostante sia in italia da 5 anni non ha ancora capito quale sia il tasto CAFFE' sulla macchinetta e quindi becca sempre il latte"
Apriti cielo!!!! Il tipo inizia con il classico "vaffanculo, per poi passare a figlio di... etc etc (chissà perchè òe offese si imparano subito)".
Non avendo voglia di incazzarmi ulteriormente gli rispondo con tranquillità "vedi, tu puoi continuare fino a stasera ad offendermi, tanto quello che dici lo ripeti a pappagallo, in quanto della lingua italiana conosci solo 3 parole, ovvero "sindacato, busta paga e permesso di soggiorno".
5 minuti dopo ero tacciato di razzismo dal tipo, che a quanto ho capito è rimasto l'unico a pensarla così, perchè tutti i suoi connazionali lo hanno bollato come idiota perchè a conti fatti nessuno lo pensa.

Sono razzista?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:45   #2
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Sono razzista?
ma anche no
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:46   #3
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Un calcio in culo no?
Old 18-06-2008, 21:52   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
ho come un déjà vu...

Ma non avevi aperto già una discussione simile?
Old 18-06-2008, 22:01   #5
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
ho come un déjà vu...

sii
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:01   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Con uno cosi' devi essere razzista.
Tanto di cappello a chi viene qua e si spacca il culo a consegnare pizze, fare il pane o altri 100 lavori che gli italiani non vogliono fare.
Ma chi sta tutto il giorno al parco, con la birra in mano a rompere le palle alle ragazzine.... bhe.... saprei dove farli soggiarnare a breve termine.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:01   #7
lepre984
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
non sei tu razzista

sono loro ad essere senegalesi

tranquillo
lepre984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:08   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Si sei razzista!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:14   #9
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Non sei tu ad essere razzista, ma loro a comportarsi da stronzi. Senegalesi, tunisini, francesi, italiani .... chiunque si comporti in questo modo merita di essere ripreso anche in maniera un po' colorita se fatica a comprendere semplici regole
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:17   #10
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ho come un déjà vu...

Stavo pensanso la stessa cosa!

Infatti per prima cosa ho controllato la data del post perché pensavo ad una "riesumazione" di un vecchio thread...
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:17   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Non sei tu ad essere razzista, ma loro a comportarsi da stronzi. Senegalesi, tunisini, francesi, italiani .... chiunque si comporti in questo modo merita di essere ripreso anche in maniera un po' colorita se fatica a comprendere semplici regole

*
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:18   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Chissa' perchè in italia se uno straniero fa lo stronzo è l'italiano razzista non lui stronzo
Ah no...dimenticavo...ci son i comunisti
Si scherza eh

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:18   #13
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:20   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
ho come un déjà vu...

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
sii
Si mi era successa una cosa simile al corso per saldatori
Old 18-06-2008, 22:58   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Si mi era successa una cosa simile al corso per saldatori
sfortunato eh?

No, non sei razzista comunque. L'idiozia, come si sa, non ha nazionalità.
Old 18-06-2008, 23:01   #16
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Stavo pensanso la stessa cosa!

Infatti per prima cosa ho controllato la data del post perché pensavo ad una "riesumazione" di un vecchio thread...
pure io...ho fatto la stessa cosa
Old 18-06-2008, 23:04   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)...

k0nn1ch1wa
Si in effetti a mente fredda mi sono reso conto di averla fatta pesante (la battuta), ma ti giuro che in certi momenti te le levano di bocca
Uno arriva a mangiare e non trova il secondo, oppure il primo (passi per il contorno che a volte nemmeno mangio), e poi sentirsi dire che se non mi và bene mi devo portare il pasto da casa...ma caxxo, con 1,39€ mangio primo, secondo e contorno, il tutto fatto la mattina stessa, perchè devo portarmi il pasto da casa e sbattermi con la borsa, scaldare il tutto in mensa etc?
Old 18-06-2008, 23:05   #18
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
pure io...ho fatto la stessa cosa
Sarò allergico ai senegalesi....
Ma neanche questo fila come ragionamento, in quanto su 45 operai senegalesi che lavorano lì dentro solo quello è idiota.
Old 18-06-2008, 23:15   #19
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
si sei razzista...
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua
E' una frase razzista, se fosse stato un italiano avresti avuto lo stesso diritto di arrabbiarti ma questo non l'avresti detto...

accendete il cervello prima di parlare!
così passate dalla parte del torto

comunque
http://it.youtube.com/watch?v=5XOAvvxCAqo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:22   #20
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
no, sei tu il senegalese!

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian