|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Sono razzista, questa poi......
Lavoro in un azienda di media grandezza (circa 180 dipendenti, tra fissi e stagionali).
Il 70/80% sono senegalesi. Ho un ottimo rapporto con tutti (bravissimi ragazzi, sempre disponibili e grandi lavoratori, è un vero piacere lavorare con loro). In azienda abbiamo il servizio mensa, e qui iniziano i problemi....praticamente la ditta che ci porta i pasti consegna il tutto nella sala mensa circa un ora prima della pausa pranzo. Regolarmente, ogni giorno quando arriviamo in mensa manca qualcosa...quando il primo, il secondo o il contorno (sono tutti chiusi in vaschette contrassegnate con la lettera corrispondente al menù). E' un mistero...abbiamo l'Arsenio Lupin che si frega i pasti....poi misteriosamente curiosando sui tavoli, noti che qualcuno ha 2 secondi o 2 contorni Oggi ennesima sparizione...arrivo in mensa e mi manca il secondo (cacciucco alla livornese). Ero l'unico ad averlo ordinato...mi siedo e noto che chi mi stà di fronte ha il secondo in oggetto, aperto. Lascio perdere, mi alzo e prendo un secondo a caso nel "cestone" sbottando: "perfetto, visto e considerato che qui ognuno fà come vuole, qualcuno oggi mangia leggero". Vedo un parlottare (rigorosamente in senegalese) con ammiccamenti, tra il tipo che aveva il mio secondo e il loro "capetto". Dopo pranzo alla macchina del caffè mi sento dire "ti è mancato qualcosa a pranzo?" Non vi dico la mia reazione....mi volto verso il tipo e candidamente gli spiego che rubare il pasto non è molto corretto, e che da domani (visto che ho la possibilità) mi sarei recato in mensa circa 20 minuti prima di tutti per "scegliere con calma". Questo insiste con la strafottenza, e candidamente mi dice "vedi molti hanno smesso di prendere il pasto perchè si lamentavano, se non ti và bene portati il pasto da casa" A quel punto mi incazzo e tranquillamente gli rispondo "vedi, fosse per me chi ruba il pasto dovrebbe semplicemente tornare a raccogliere le banane a casa sua, mi riferisco a gente che nonostante sia in italia da 5 anni non ha ancora capito quale sia il tasto CAFFE' sulla macchinetta e quindi becca sempre il latte" Apriti cielo!!!! Il tipo inizia con il classico "vaffanculo, per poi passare a figlio di... etc etc (chissà perchè òe offese si imparano subito)". Non avendo voglia di incazzarmi ulteriormente gli rispondo con tranquillità "vedi, tu puoi continuare fino a stasera ad offendermi, tanto quello che dici lo ripeti a pappagallo, in quanto della lingua italiana conosci solo 3 parole, ovvero "sindacato, busta paga e permesso di soggiorno". 5 minuti dopo ero tacciato di razzismo dal tipo, che a quanto ho capito è rimasto l'unico a pensarla così, perchè tutti i suoi connazionali lo hanno bollato come idiota perchè a conti fatti nessuno lo pensa. Sono razzista? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un calcio in culo no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
ho come un déjà vu...
Ma non avevi aperto già una discussione simile?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
sii
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Con uno cosi' devi essere razzista.
Tanto di cappello a chi viene qua e si spacca il culo a consegnare pizze, fare il pane o altri 100 lavori che gli italiani non vogliono fare. Ma chi sta tutto il giorno al parco, con la birra in mano a rompere le palle alle ragazzine.... bhe.... saprei dove farli soggiarnare a breve termine.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: PORDENONE
|
non sei tu razzista
sono loro ad essere senegalesi tranquillo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Si sei razzista!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Non sei tu ad essere razzista, ma loro a comportarsi da stronzi. Senegalesi, tunisini, francesi, italiani .... chiunque si comporti in questo modo merita di essere ripreso anche in maniera un po' colorita se fatica a comprendere semplici regole
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Chissa' perchè in italia se uno straniero fa lo stronzo è l'italiano razzista non lui stronzo
Ah no...dimenticavo...ci son i comunisti Si scherza eh
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Secondo me il senegalese (quel senegalese) è uno stronzo e tu hai fatto bene a rispondergli per le rime...anche se sinceramente la battuta sulle banane me la sarei risparmiata visto che la trovo parecchio offensiva (e un pò razzista)...
k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
pure io...ho fatto la stessa cosa
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno arriva a mangiare e non trova il secondo, oppure il primo (passi per il contorno che a volte nemmeno mangio), e poi sentirsi dire che se non mi và bene mi devo portare il pasto da casa...ma caxxo, con 1,39€ mangio primo, secondo e contorno, il tutto fatto la mattina stessa, perchè devo portarmi il pasto da casa e sbattermi con la borsa, scaldare il tutto in mensa etc? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
si sei razzista...
Quote:
accendete il cervello prima di parlare! così passate dalla parte del torto comunque http://it.youtube.com/watch?v=5XOAvvxCAqo
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Ma non avevi aperto già una discussione simile?