|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio configurazione PC nuovo
Salve a tutti, sto pensando di cambiare il mio vecchio scassone per cui ho
iniziato a farmi qualche idea e spero che qualcuno un pò più esperto sia in grado di darmi qualche dritta. Premetto che il mio uso del pc si limita a videogames e internet quindi non ho bisogno di potenze di calcolo o memorie eccezionali, fermo restando che vorrei un qualcosa che mi duri nel tempo e almeno per un pò mi permetta di giocare finalmente a giochi di ultima generazione con soddisfazione, ed eventualmente possa essere ugradabile in futuro. I componenti che io avrei iniziato ad addocchiare sono: Processore Intel Core Duo E8400 VGA Geforce 8800GT 512 MB 2GB Memoria ram 800Mhz MB Con supporto PCIe 2.0 I dubbi che ho sono questi: - il processore è adatto ai miei scopi? I Quad da quello che ho capito servono molto se si usano programmi di editing e simili, da quello che ho capito quello che ho scelto io con i videogiochi ha prestazioni paragonabili con risparmio di prezzo. - la scheda video mi permette di far girare i giochi di ultima generazione al massimo? Si trova qualcosa a prezzo inferiore con prestazioni simili? Mi conviene magari aggiungere 30-50 euro e andare sulla stessa scheda con un GB di memoria oppure con FSB più alto? - Per sfruttare appieno la scheda video è indispensabile una MB che supporti il PCIe 2.0 o posso accontentarmi di una con PCI 16x con risparmio di 50 euro circa? Che marca e/o modello mi consigliate? - Per una configurazione del genere di che potenza deve essere l'alimentatore? Dulcis in fundo, sperando di non andare a finire OT la mia idea sarebbe di comprare su hrw.it processore e MB già montati sul case e montare il resto io (credo di essere in grado), conoscete siti migliori per prezzo? Ho letto tutta la discussione sui negozi online e questo mi è sembrato il migliore, ho ragione? Sperando in un aiuto anche se le richieste sono molte vi ringrazio, gushle |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per me va bene
fregatene del pcie 2.0 aliemntatore case hd mast dissi tutto a posto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Le schede madri sono veramente la cosa di cui sono meno esperto se posso fregarmene del PCIe2.0 posso andare su modelli che costano poco (50 euri circa) o mi conviene rimanere comunque sui 100 e avere qualcosa di meglio? In termini di prestazioni inluisce? Alimentatore e case erano la seconda parte di domanda, soprattutto l'ali, di che potenza avrò bisogno? c'è bisogno di installare ventole oltre a quella gia compresa col processore? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
alimentatore corsair hx520
dissipatore arctic cooling freezer pro 7 mobo gigabyte ds4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.