|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Nuova configurazione pc
Salve a tutti, sono rimasto fuori dal giro un bel po'...ieri la mia gloriosa abit nf7-s ha deciso di mollarmi
Devo cambiare pezzi, ergo. Pensavo, anche mediando varie discussioni che ho letto qui, a una configurazione così: cpu: Q6600 ram: geil black dragon kit 2x2GB mobo: p5e (oppure p5k deluxe) vga: 8800gt? (un po' cara per le mie tasche...) oppure 8800gtx ali: il mio distributore ha a disposizione un cooler master 850 watt (ma deve dirmi il modello esatto...non lo so ancora). Case: volevo un antec nine hundred, ma non so se lo trova... In realtà, come mobo pensavo la p5k pro, ma ho visto che non ha uscita ottica per l'audio, mentre io ho il cavo ben messo nella canalina per l'ampli, ergo vorrei averne una con tale uscita nativa. Per il resto, ho un po' la necessità di prendere quello che mi trova il mio distributore perché mi tratta bene su prezzi e pagamenti... Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Utilizzo? Fai overclock? Monitor?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo, scusa, preciso:
- utilizzo globale, multimedia, gioco e lavoro (ma ho anche due portatili e un server per lavorare...) - l'nf7 l'avevo tirata a 246 i bus (barton con ram in sincrono, dual channel) e il q6600 avrei intenzione di farlo un po' salire (mi pare d'aver capito che reggono) - monitor già dato, un acer 19 per il lavoro e un hd 37'' per il multimediale Budget non calcolabile: i pezzi li prendo dal mio distributore, quindi con condizioni un po' particolari, diciamo attorno ai 700 € (iva esclusa) per quanto ho visto. La questione è che una volta avevo tempo e voglia per dedicarmi a giocarci con i settaggi, i dissipatori, etc. ora non ho tempo. Voglio una macchina che mi duri un po' senza doverci mettere le mani come hardware. Dischi e unità ottiche ho già, in teoria anche il case (è un moddato che però vorrei cambiare, se trovo qualcosa di adatto) Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo perché me l'ha appena detto, che:
l'ali è un cooler master REAL POWER M850 MODULAR il dissy un ZEROTHERM - BTF90 Come sono? Grazie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, eccomi ancora a scassare
Ho dato un'occhiata, e tutto sommato potrei riuscire a far passare un cavo coassiale per l'audio. Ergo la P5K Pro torna in auge. Riassumendo, il pc deve: 1. durare un pezzo 2. consetirmi un po' di OC (senza tornare a fare numeri da circo...) 3. mantenere un silenzio accettabile usandolo come player multimediale totale Il dissipatore che mi fornirebbe, scritto sopra, pare garantire dissipazione fino a 150 watt: bastano? La configurazione adesso ipotizzata quindi sarebbe: Q6600 G0 Geil Black Dragon Kit 2x2 GB (GB24GB6400C4DC) P5K Pro VGA 8800 GTS (marca asus mi dicono) Cooler Master Real Power M850 Case da definire (se usare il mio vecchio moddato, oppure un cooler master, visto che trova solo quelli). In primis come vga pensavo ad una gtx, ma d'accordo le prestazioni superiori, xò è un forno allucinante (leggevo). Essendo fuori da tutto, alternative? Cosa dite? avrò problemi con driver e rotture varie? mi durerà un po' di tempo? Grazie
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 Ultima modifica di Dardalo : 16-06-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ali basta il corsair hx520 o analogo vattaggio real power
resta sulla gts
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.