|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
[Risolto] Webcam Philips SPC500NC
Ciao a tutti, si può dire che sono nuovo di questo forum.
Sono un ragazzo di 14 anni che si diverte a perdere la testa con Ubuntu... ultimamente stavo smanettando per installare questa webcam, ma il fatto che dopo aver dato sudo apt-get install gspca-source cd /usr/src sudo tar -xjvf gspca-source.tar.bz2 cd modules/gspca/ sudo make sudo make install sudo modprobe gspca non mi istalla la webcam ma la scheda tv Vi posto lsusb anto@anto-desktop:~$ lsusb Bus 005 Device 003: ID 058f:6362 Alcor Micro Corp. Bus 005 Device 001: ID 0000:0000 Bus 002 Device 003: ID 093a:2603 Pixart Imaging, Inc. Bus 002 Device 001: ID 0000:0000 Bus 003 Device 001: ID 0000:0000 Bus 001 Device 001: ID 0000:0000 Bus 004 Device 001: ID 0000:0000 anto@anto-desktop:~$ Qualcuno mi aiuti, grazie
Ultima modifica di amicoalbi : 28-06-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
http://mxhaard.free.fr/download.html |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
prendi una guida per l'installazione dei driver gspcav, seguila passo a passo e facci sapere dove trovi problemi e indica il messaggio d'errore. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
C'è sempre il fatto che non mi configura la vera webcam... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
a) non é detto, infatti come vedi scritto nella guida: Versioni supportate: Ubuntu 7.04 Feisty Fawn b) conviene sempre avere le proprie distribuzioni aggiornate (cioé Hardy), kernel nuovi significano supporti allargati e migliorati per molti pezzi hw c) non credo che la procedura di installazione di questi driver si "sbagli" e ti configura la scheda tv invece della web cam. La scheda tv é probabilmente riconosciuta e la web cam no, punto. Cerca una guida ottimizzata per la tua release di ubuntu, e se durante la procedura ottieni qualche messaggio d'errore, postalo. Non é complicato, no? |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perfetto, risolto con aggiornamento ad hardy...
Solo che si vede malissimo... Non potresti darmi qualche dritta su come dare una buona dose di luminosità e di colore? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho notato che i giochi 3d sono molto lenti... ma molto...
Non potresti dirmi come aumentare le prestazioni? Oppure aumentare l'utilizzo della RAM? Leggevo che ubuntu a volte non usa tutta la RAM o lo swap... Vero? Risolvo una cosa e non funziona un'altra
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Che scheda video hai? Hai installato i driver?
Linux usa tutta la ram e swap a disposizione.
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
gnu/linux (non Ubuntu, non sono sinonimi) usano la memoria in maniera completamente diversa rispetto windows. E comunque mi sembra che fino che c’è lu la sfrutta, poi passa allo swap. http://virtualthreads.blogspot.com/2...-on-linux.html |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho scoperto che i giochi 3d funzionano bene se disattivo compiz-fusion...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.