|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bologna
|
L'hd lavora di continuo
Ciao ragazzi, ho un antipatico problema con il mio portatile,
un acer Aspire 9815whki. Sabato scorso ho traslocato nella casa delle vacanze e me lo sono tirato dietro, accuratamente imballato nella sua confezione originale con tanto di imbottiture in polistirolo. Dalla prima volta che l'ho ricollegato dopo il viaggio, ovvero, sabato sera, appena acceso e terminato il caricamento delle applicazioni, il pc - pur inattivo, almeno apparentemente - lavora di continuo con l'hard disk per circa 5 minuti e poi si ferma. Nel task manager nessun processo sospetto (ma ammetto di non essere un esperto di processi). Appena accendo il router che mi collega ad internet, il pc riparte a lavorare con l'hd, questa volta per almeno 10 minuti prima di riprendersi. Tutto questo senza che io abbia apportato alcuna modifica software alla configurazione. L'unica differenza è che prima avevo Infostrada come adsl e qui ho Alice, ma questo non credo centri molto sul mio problema. Queste due sere ho fatto altre prove, ovvero: 1) Sfruttando immagini di backup intermedie realizzatr durante l'installazione, ho ripristinato il sistema ad uno stato in cui ci sono tutti i programmi a me utili tranne browser, messenger (Windows live, yahoo, c6 e Skype) e i programmi di sicurezza (Avg, Ad aware, Spybot e Zone alarm). Per poi reinstallare questi ultimi. E il problema s'è ripresentato pari pari. Effettuato un altro ripristino, ho verificato che il problema si presenta anche senza questi software installati. Reinstallati nuovamente tutti i programmi di cui sopra, l'opzione 2) Un virus. Così ho aggiornato Avg Spybot e Ad aware e con tutti ho effettuato scansioni complete. Trovando soltanto due miseri cookie e niente più.... Onestamente, non so più dove sbattere la testa. Già verificato anche la lista dei programmi in esecuzione automatica e anche la lista avvio di msconfig. Qualche suggerimento?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.