|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
4 sistemi operativi su 1 hdd, come fare ??
Salve.
Non avendo ben chiaro dove postare, ho sparato un pò alla cieca quà e là .... comunque ... Su uno dei miei amatissimi pc ho la necessità di installare 3 sistemi operativi diversi e di poter scegliere ogni volta che avvio quale deve essere caricato, escludendo così gli altri 2. Nel dettaglio:
Su quella macchina ho un unico hard disk SATA2 da 160gb, però partizionato in 4 identitche parti con file system NTFS. Tutte e tre le partizioni sono attualmente vuote. Come posso procedere ?? Così a idea credo di dover intervenire sul MBR dell'hdd, ma non sò come fare e non ho idea se sia la strada giusta. E' inoltre possibile una volta scelto quale S.O. deve essere avviato, render le altre 3 partizioni "invisibili", come se non esistessero ?? Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie davvero. Ultima modifica di lucadigiulio : 08-06-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Giulianova
|
con partition magic 8 crea le tue tre partizioni. poi installa nel seguente ordine per evitare conflitti col boot:
xp 32 xp 64 vista 64 è altamente consigliato installare vista alla fine così "ci pensa lui" al boot e te lo ordina.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Nessun bisogno di Partition Magic. Quando Installi gli XP scegli le dimensioni per la partizione in modo da non occupare l'intero HD.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Giulianova
|
pardon
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Così facendo, se un giorno tolgo Vista o addirittura tutta quella partizione, gli altri 2 XP vengono avviati ugualmente ?? Programmi studiati appositamente per questo scopo non ce ne sono ?? E' meglio utilizzare direttamente quello integrato in Vista ? Grazie Grazie !! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Funziona anche con 3, l'unico dubbio che ho è questo:
hai proprio bisogno di installare 2 versioni di XP ? ho letto che spesso due sistemi uguali interagiscono tra loro con qualche problema. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
anzi, peggio ancora, nuova modifica, devo avere 4 s.o. .... GGRRRRR !!!!
XP PRO x86 XP PRO x64 Vista Ultimate x86 Vista Ultimate x64 allora installo in quest'ordine e per magia funziona tutto ok alla fine ?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
incrocia le dita e parti e facci sapere...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
metti tutto quello che vuoi nessun problema di conflitto. come è stato gia detto metti sempre vista alla fine
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.