|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nuova configurazione , tanti dubbi!
Salve ragazzi, visto ke mi hanno gentilmente passato un e6400 e una sapphire x1950xt 256mb , vorrei creare una nuova configurazione sfruttando questi pezzi ,annche xkè ke ora come ora lavoro con un "fornetto" pentium4 630 e una ati x800xl.Dovrei anche acquistare un monitor 22".
Gli utilizzi principali sarebbero internet,office,ma anche giochi ( tipo pes6 o need for speed). Visto che il budget si aggire sui 550€ (escluso monitor) e amo il silenzio, avevo pensato a: [e6400 + x1950xt] cooler master elite 330 corsair hx 520 asus p5kpro ram 2x2 gb pc6400 ( quali di preciso?) wd raptor 74 gb (per il s.o. e programmi) samsung hd501lj 500gb o wd 5000aaks (per i dati) mast. lg h55L scythe mini ninja zalman vf900cu Per gli hard disks avevo pensato invece alla sospensione. Attendo vostri consigli , grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
invece del raptor prendi due dischi wd160gb e mettili in raid0 e risparmi soldi,su un monitor 22 pollici con quella vga fai poco.e come case visto che hai risparmiato prendi un cm690,cmq cpu e vga sono upgradabili in futuro,per me può andare bene
ram corsair,ocz,geil,team group etreme dark che siano cl4
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie x la pronta risposta
Al raid ci avevo pensato anch'io ma l'avevo scartato x nn ritrovarmi poi con 3 hard disk e di conseguenza un rumore maggiore(e anche x evitare eventuali problemi di configurazione raid) ...in fin dei conti il raptor lo pagherei sui 100 €. Per il disco dati vado di samsung o WD? Sono davvero molto limitato con la scheda video?nn riuscirei a giocar decentemente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non credo su un 22 pollici a quella risoluzione,pensa che la 8800gt che è una ottima vga a quella risoluzione soffre un po,motivo della nascita della gts,cmq momentaneamente stai tranquillo,se quei pezzi te li hanno passati,per ora tienili,aspetta i nuovi processori e le nuove vga,intanto ti vai arrangiando no
Ps:cmq è una buona vga,abbassi risoluzione e vai dimenticavo,per gli hd puoi prendere wd,seagate o samsung,sono ottimi tutti quanti,io ho avuto un wd e non ho mai avuto problemi,a parere mio sono i migliori,cmq basta non prendere maxtor
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition Ultima modifica di 19Dante86 : 06-06-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
dischi soliti e mast solito ecco finita
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora ragazzi ricapitolando:
[e6400 + x1950xt] cooler master elite 330 corsair hx 520 asus p5kpro ram 2x2 gb pc6400 wd raptor 74 gb (s.o. e programmi) samsung hd501lj 500gb (dati , scaricaggi) ok? Per quanto riguarda il masterizzatore nn ho a disposizione il pioneer ke voi consigliate sempre, ma posso scegliere tra: LG H62N (interfaccia serial ata) LG H55L (interfaccia atapi/eide) Per cortesia mi spieghereste la differenza tra le 2 interfacce?cambia molto? Aspetto vostri pareri prima di proceder con l'acquisto,specie il Demistificatore! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Prendi quello con interfaccia sata
http://www.ewaggle.com/v/vspfiles/V4...e/SATA-IDE.jpg Hai bisogno di spegazioni più tecniche?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
viene un sistema costoso e sbilanciato il masterizzatore prendilo sata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la configurazione so' ke magari nn è bilanciata , ma devo riutilizzare il 6400 e la 1950xt visto ke mi sono stati gentilmente passati... Il case è tra i + economici. L'alimentatore lo prendo sovradimensionato e silenzioso cosi' mi rimane. La ram visto ke ci sono e visti i prezzi, prendo 4gb (80€) Forse la skeda madre è meglio cambiarla ? (la pago 80€) Il dubbio + grande sono gli hard disk...fermo restando ke ne vorrei uno da 500gb per i dati , cosa compro x il s.o. e programmi ?un semplice sata?ke modello? Aspetto come sempre suggerimenti! grazie |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
rimane una mobo troppo alta
dopo ti troverai a cambiare anche quello che ti hanno passato
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Come hard disk avevo pensato a: Samsung SpinPoint S166 (HD161HJ) 160gb (s.o.) Samsung SpinPoint T166 (HD501LJ) 500gb (dati) Vanno bene queste modifiche? Dai ragazzi,per cortesia aspetto suggerimenti prima di fare l'ordine |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma devi fare oc ? perchè se non devi fare oc per me la conroe 1333 andrebbe bene
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Sono un pò titubante riguardo le asrock ! Il fatto è ke se prendo la p5kpro poi posso metterci in seguito tutti i penryn e la posso sfruttare per un pò , prima di passare al nuovo socket o no? Oppure la msi p35 neo2-fr? E' ottima? (66€) Che mi dici degli hard disk che ho "selezionato" ? Gentilissimo! grazie davvero |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
un secondo,ma tu in futuro,appena hai soldi,con una p5k-pro puoi prendere processore e vga nuova,tanto i socket cambiano tra un anno,hai parecchio tempo,versi queti componenti e raccimoli soldi,occhio
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
E cosa prendo come hard disk? Vanno bene i samsung da me postati prima o il raptor per il s.o.? thanks |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si p5k-pro va benissimo,hd io farei wd o samsung da 160gb da mettere in raid0(ovviamente 2 hd) e poi prenderne un 3 come storage di capienza pari alle tue esigenze,oramai i 500gb li fanno a buon prezzo,da cogliere l'occasione
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ,se faccio il raid , non fanno troppo baccano 3 hard disks? Me lo sconsigli ,allora,il raptor x il s.o.?(in questo modo avrei solo 2 hard disks...) thanks |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il raptor è rumoroso e scalda molto di più,3 hd che girano a 7200 giri non li senti.
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Come lo faccio materialmente?non sono esperto in questo campo... E se invece uso un solo hard disk da 160gb x il s.o. perdo tanto? thanks |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il raid0 da un aumento di prestazioni di quasi il doppio.
Praticamente dovresti mettere prima i due soli hd per fare il raid,senza storage,impostare il raid dal bios prima,poi durante l'installazione ti porta di premere f6 per fare il raid,poi cmq è spiegato nella mobo. Adesso io non ho mai fatto un raid,anche io devo fare pratica ma alla fine per quanto te lo possa spiegare conta che è più facile a farsi che a dirsi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.