Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 00:01   #1
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
possibile che per gli strategici ci siano solo i browser game?

sono uno dei tanti appassionati degli strategici del tipo starcraft 2 ( anche se non è ancora uscito )

Mi interessa sopratutto la parte manageriale, della costruzione della città e della difesa....

possibile che tolti age of empires (che alla fine non è che mi piaccia granchè) e c&c tiberium wars ci siano solo i vari travian e co?

xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:40   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:25   #3
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...
l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...
Old 06-06-2008, 12:16   #4
Chobeat
Senior Member

quindi rts gestionali? conosci dreamlords?
Old 06-06-2008, 13:43   #5
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
credo sia il genere più inflazionato tra tutti! (anche piu degli sparatutto) ce ne sono tantissimi (chi piu votati alla strategia di guerra chi piu alal gestione) e ambientati in tutte le epoche!! ho sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga
Old 06-06-2008, 13:48   #6
Chobeat
Senior Member

si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar
Old 06-06-2008, 14:11   #7
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar
mi pare che lui stesse cercando titoli più votati al gestionale
Old 06-06-2008, 14:12   #8
Chobeat
Senior Member

appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...
Old 06-06-2008, 14:44   #9
xnavigator
Senior Member

Quote:
appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...
ma c'entravano poco cosa?

mi interessano quel tipo di strategici (in inglese: RealTimeS.) come sono starcraft 1 e 2 o AoE

Quote:
quindi rts gestionali? conosci dreamlords?
mi sembra che della parte della costruzione della città e delle risorse non abbia nulla (ho dato solo uno sguardo agli screens)

Quote:
o sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga
ma stai parlando del gioco del 2002? ...
Old 06-06-2008, 14:57   #10
Chobeat
Senior Member

beh da come l'hai messa tu all'inizio sembrava volessi 90% costruzione e 10% scontro. ma adesso mi pare di capire che vuoi 50% e 50%.

dreamlords poi la città non la costruisci in ogni scontro. tu via browser crei la tua patria, con un sistema a metà strada tra gdr, rts classico e browser game gestionale e poi quando conquisti un territorio o lo difendi, hai un tot di squadre equipaggiate in un certo modo e con una certa potenza a seconda della tua patria. l'albero tecnologico non è sempre uguale come per gli rts dove col tempo sviluppi tutto. su dreamlords passa parecchio tempo prima di sviluppare tutto e le scelte sono obbligate
Old 06-06-2008, 15:07   #11
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)
company of heroes + espansione
tutti i warhammer 40k + espansioni
warcraft3 + espansione (della blizzard)
sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)

poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:18   #12
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...
scusa ma dawn of war è RTS puro, la parte gestionale intesa come tale dove la vedi?

Alla lista postata sopra aggiungo gli HomeWorld.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:14   #13
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)
bello, bellissimo. ma non è proprio il genere che mi piace... troppo incentrato sulle truppe

Quote:
company of heroes + espansione
idem wic + o -
Quote:
tutti i warhammer 40k + espansioni
stavo provando la demo di soulstorm (che è prorpio il genero che chiedo) e mi era sembrata carina (anche se non era nietne di che)

Quote:
warcraft3 + espansione (della blizzard)
se ricordo bene warcraft 3 l'ho giocato.. poi da quadno è uscito WoW l'ho lasciato perdere... non sapevo ci fosse un espansione per la versione offline
Quote:

sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)
bello anche questo, ma mi era piaciuto molto di più homeworld 1 e 2, questo di primo impatto mi è sembrata una copia venuta un pò peggio

Quote:
poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....
infatti io non li conosco
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian