|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
micro atx am2
salve a tutti
sto per configurare un nuovo pc con una micro atx per un pc a basso consumo siccome gli amd consumano meno e siccome dovra' restare acceso 24 ore ho optato per un amd,ed alla fine avrei deciso per un amd athlon 5200+ x2 amd2 anche se avevo trovato qualcosa che consumava meno,alla fine mi pare che questo processore per 65w possa andar bene per un po' come scheda madre,avrei optato per una GA-MA69VM-S2 (rev. 1.0) che non costa moltissimo e mi pare possa andar bene...ha solo 4 sata ma mi bastano sul sito del produttore ho visto che mi dice: *Note: If you install AMD AM2+ CPU on AM2 motherbord, the system bus speed will downgrade from HT3.0(5200MHz) to HT1.0(2000 MT/s) spec; however, the frequency of AM2+ CPU will not be impacted. Please refer "CPU Support List" for more information. quel processore dovrebbe essere am2 pero' se mi spiegate cosa vuol dire questa info,almeno ne so una in piu' come ram avrei scelto queste Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 poi qualche HD sata ,un cdrom che utilizzero' per installare ill sistema ma che poi stacchero' come alimentatore cosa mi consigliate? in linea generale...ho gia qualche idea ma magari ci sarebbe qualcosa di piu' indicato per questa configurazione...magari coi cavi staccabili per risparmiare spazio in quanto al case avrei scelto questo quindi magari mi sapete dire cosa sarebbe meglio metterci dentro...e soprattutto cosa ci potrebbe stare oltre a quello che ci sarebbe gia a me interessa che ci stian almeno 4 HD,ho visto che c'e' il posto per 2,pero' potrei prendere qualche pezzo di vano di qualche vecchio pc e infilarlo in questo,oppure se ,siccome i vani da 5 1$ non mi servono,se sapete se c'e' qualche adattatore in modo da metterli di sopra come ventola dell procio pensavo di tenere quella originale,per cui spero che ci sia la scheda video e' gia' integrata e non mi servira' ad un granche' per cui va bene cosi' l unica cosa e' che non so se in sto case ci starebbero ancora 2 schede eth ed una wi-fi ...che dite? le riesco a far stare li' dentro? per quento riguarda le ventole ,nel case son gia comprese 2 da 12",pero' e' molto importante che non sia rumoroso,per cui al massimo potrei cambiarle grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quella mobo la conosco: non è l'ultimo modello ma per quello che devi fare va bene
alimentatore bastano 300w per alimentare tutto ampiamente, quindi anche un lc power puo' andare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
invece di un x2, prenditi un sempron le, consuma meno, 0 rumore, freddissimo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e 2...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.