Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 14:16   #1
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Probabile blocco navigazione su portatile in lingua araba

Salve a tutti, siccome non so più dove sbattere la testa, chiedo una mano al forum, vediamo se qualcuno ha altre idee...

Tra le mani ho un portatile su cui è installato il sistema operativo Windows Xp Sp1 in lingua Araba (Siria).. come già capirete è un problema usarlo anche se fosse a posto, in realtà dopo essere riuscito a disinfestarlo da qualche virus andando un po' a c..o ...ehm... tentativi.... ora mi trovo con un problema molto più difficile da risolvere (e la lingua non aiuta)..

Il tizio che me l'ha dato deve poterci navigare e usare Windows Live Messenger con Webcam per poter parlare con la famiglia in Siria, collegato in dialup da casa sua...

Dunque, installo Messenger in arabo, creo la connessione (uguale a quella di casa mia), mi connetto a internet... tutto ok...
Ma... Messenger dà errore di connessione, e cosa strana, Internet Explorer non vuole saperne di andare su qualunque sito, si posiziona automaticamente (una specie di redirect in un loop infinito) all'indirizzo http://scs-net.org/files/index.html, oppure http://aloola.sy/files/index.html

Dopo varie ricerche ho capito che questo è il sito di uno dei maggiori provider della Siria, quasi sotto controllo del governo (infatti la pagina riporta "Aloola filter")... è possibile che i sistemi siano in qualche modo "bloccati" per impedire
la navigazione da stati esteri?. La cosa strana è che Firefox funziona perfettamente, e ancora più strano, se mi connetto a internet tramite la LAN dell'ufficio, sia Messenger che Internet Explorer funzionano perfettamente, senza alcun redirect.

Ho provato ad aggiornare al Service pack2 per poi passare a IE7, ma pur scaricando il file in lingua araba il programma di installazione dà errore nella versione della lingua, e quindi me lo devo tenere così.

Ho pensato a restrizioni nei criteri IP, ma sembra sia tutto a posto.

Cosa si può fare?

Grazie, sono abbastanza disperato...
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:21   #2
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Dimenticavo...

HijackThis,
NOD32,
KAV,
AVG,
Spybot,
Gmer

trovano tutto a posto....
Old 05-06-2008, 14:22   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Scusa... ma non capisco allora da dove sia bloccato, visto che hai detto che dall'ufficio va....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:31   #4
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

L'ho detto che è strano!

Ditemi voi perchè....

Forse si sono dimenticati di bloccare nel caso si usi un Gateway (le connessioni ADSL là non sono frequentissime)...

E perchè Firefox in ogni caso funziona?
Old 05-06-2008, 14:32   #5
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Inoltre facendo il test di connessione di messenger connesso con Dialup ricevo errore nell'Ip del computer in uso, e nel test di verifica delle porte... da LAN ovviamente tutto ok...
Old 05-06-2008, 16:29   #6
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Forse ci sono.... mi sono accorto che quando si crea una nuova connessione Dialup di default si imposta un proxy al sito Scs-net.org porta 8080...

Adesso quando vado a casa vedo se funziona tutto...
Old 05-06-2008, 19:20   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da R1((ky Guarda i messaggi
Forse ci sono.... mi sono accorto che quando si crea una nuova connessione Dialup di default si imposta un proxy al sito Scs-net.org porta 8080...

Adesso quando vado a casa vedo se funziona tutto...
Beh... sicuramente quel proxy non serve...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian