|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema Libero Absolute ADSL
salve,
ho appena attivato un contratto Libero Absolute ADSL ed oggi ho ricevuto la mail con i dati per entrare su internet. Inserisco il tutto sul mio router Digicom Michelangelo Home 54 con il protocollo PPPoE LLC e aggancio la portante a 7996 Kb e upload a 511 Kb. Inizio a navigare e noto che qualcosa non funziona, mi apre la metà dei siti (per es. ebay.it non lo apre) e poi MSN non si collega mentre Skype si... chiamo il call center e mi dicono di cambiare il protoccollo in PPPoA VC ma la cosa non cambia...allora mi dicono che non sanno cosa possa essere... ![]() Quindi mi ritrovo con mezza connessione... ho fatto vari test ping e traceroute e nei siti che non riesco a raggiungere c'è un 100% di perdita pacchetti... pensavo fosse un problema DNS ma invece vedo che riesce a risolvere i nomi dei siti... Qualche consiglio?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Libero e Telecon hanno gli stessi apparati GbE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756802 resetta il router e metti il PPPoE LLC
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: cervia
|
vpi e vci correttamente impostati?
non hai restrizioni particolari su porte e/o IP?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non fossero corretti non vedrebbe nemmeno una pagina, non gli verrebbe assegnato un WAN IP
non si tratta di un problema di connessione PPP, ma di browsing
![]() |
#5 |
Member
|
la mia idea era circa questa: il suo provider non potrebbe (ipoteticamente) usare più canali virtuali, partendo dai classici 8-35? se cosi fosse impostando dei numeri sbagliati potrebbe avere una connessione con problemi browsing.
scusa
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo Fastweb in Italia utilizza l'8/36 per internet(almeno per i contratti residenziali)
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 03-06-2008 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ok!
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Risolto grazie al reset del router EDIT: forse ho parlato troppo presto, appena tento di rimettere una "firewall rule" tutto ritorna come prima, se la ritolgo... ritorna normale! Ultima modifica di nIcOvEr : 03-06-2008 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.