Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 18:02   #1
lukybiby
Member

L'Avatar di lukybiby

Iscritto dal: Mar 2008
ANTIVIRUS???

mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...?

ciao a tutti
lukybiby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:07   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da lukybiby Guarda i messaggi
mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...?

ciao a tutti
non serve, per ora.
Old 31-05-2008, 18:09   #3
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lukybiby Guarda i messaggi

ciao a tutti
rischiamo di rientrare in una discussione un pò trita ma per mac ad oggi non esistono reali minacce che possano giustificare l'installazione di un antivirus.

La discussione cambia quando usi il mac in una rete dove è presente un pc in quanto potresti rischiare di passare file infetti da virus per pc ma che sul mac sn inefficaci.

Sperando di esserti stato d'aiuto CIAO
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 18:40   #4
lukybiby
Member

L'Avatar di lukybiby

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie per le informazioni ....
lukybiby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:00   #5
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
anti che?
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:32   #6
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Iscritto dal: Jun 2008
anche io ho sempre sentito che per mac non serve antivirus... ma lavorando in rete con PC mi sono comunque premunito... ho scaricato AVAST! per mac... unico problema: non riesco a capire come inserire il numero di licenza... mmm... nella versione per PC è stato semplicissimo... mah... però sembra funzionare bene :-)
Ciao,
Oscar
Oscar1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:55   #7
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Fondamentalmente non serve proprio a un tubo, neache a preservare i pc in rete, perchè se i virus sono per windows non si eseguono e quindi non si possono propagare sulla lan, spero poi che windows non abbiano condivisioni con cartelle di sistema, siano aggiornati con i service pack e antivirus......
Se poi uno riceve una mail contenente un virus nel mac e salva l'allegato su un pc il pc se ha un buon antivirus dovrebbe bloccarlo da solo...........insommail mac che preserva il pc è una stron°°°a
Old 07-07-2008, 19:18   #8
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Iscritto dal: Jun 2008
Forse hai ragione... un mac che preserva un pc è un po' strano... però se uno ha necessità (come me) di lavorare con entrambi i sistemi in contemporanea può tornare utile un antivirus sul mac che pensa ad eliminare eventuali minacce per la parte pc... sopratutto perchè magari scarico qualche e-mail con allegati... li salvo... e magari li devo passare sul pc per una lavorazione migliore (?!)... a questo punto metterei a rischio i dati nel pc, sotto windows... e magari sono anche dati a cui tengo... non si sa mai insomma!! E' anche vero che comunque il pc (almeno il mio!) è protetto da antivirus aggiornato tutti i giorni... ma mettiamo il caso che dal mac leggo una e-mail infetta e la devo girare a qualche amico/collega sotto win... come la mettiamo?? Io ne conosco parecchia di gente che nemeno sa cosa sia un antivirus... figuriamoci aggiornarlo!!
Oscar
Old 07-07-2008, 19:28   #9
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Basta l'antivirus sul pc per eliminare il problema del virus sul pc.

Se l'antivirus è serio, nel momento in cui pluggo la mia chiavetta usbz mi dovrebbe rilevare un file sospetto (magari non in O(1) ma dopo un po' di tempo o all'apertura del file).

Antivirus per MAC? Aspettiamo ancora un po' di tempo.. arriverà.. uuuuuhh se arriverà..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian