|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ANTIVIRUS???
mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...?
ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
non serve, per ora.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Quote:
La discussione cambia quando usi il mac in una rete dove è presente un pc in quanto potresti rischiare di passare file infetti da virus per pc ma che sul mac sn inefficaci. Sperando di esserti stato d'aiuto CIAO
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie per le informazioni ....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
anti che?
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
anche io ho sempre sentito che per mac non serve antivirus... ma lavorando in rete con PC mi sono comunque premunito... ho scaricato AVAST! per mac... unico problema: non riesco a capire come inserire il numero di licenza...
Ciao, Oscar |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Fondamentalmente non serve proprio a un tubo, neache a preservare i pc in rete, perchè se i virus sono per windows non si eseguono e quindi non si possono propagare sulla lan, spero poi che windows non abbiano condivisioni con cartelle di sistema, siano aggiornati con i service pack e antivirus......
Se poi uno riceve una mail contenente un virus nel mac e salva l'allegato su un pc il pc se ha un buon antivirus dovrebbe bloccarlo da solo...........insommail mac che preserva il pc è una stron°°°a
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Forse hai ragione... un mac che preserva un pc è un po' strano... però se uno ha necessità (come me) di lavorare con entrambi i sistemi in contemporanea può tornare utile un antivirus sul mac che pensa ad eliminare eventuali minacce per la parte pc... sopratutto perchè magari scarico qualche e-mail con allegati... li salvo... e magari li devo passare sul pc per una lavorazione migliore (?!)... a questo punto metterei a rischio i dati nel pc, sotto windows... e magari sono anche dati a cui tengo... non si sa mai insomma!! E' anche vero che comunque il pc (almeno il mio!) è protetto da antivirus aggiornato tutti i giorni... ma mettiamo il caso che dal mac leggo una e-mail infetta e la devo girare a qualche amico/collega sotto win... come la mettiamo?? Io ne conosco parecchia di gente che nemeno sa cosa sia un antivirus... figuriamoci aggiornarlo!!
Oscar
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Basta l'antivirus sul pc per eliminare il problema del virus sul pc.
Se l'antivirus è serio, nel momento in cui pluggo la mia chiavetta usbz mi dovrebbe rilevare un file sospetto (magari non in O(1) ma dopo un po' di tempo o all'apertura del file). Antivirus per MAC? Aspettiamo ancora un po' di tempo.. arriverà.. uuuuuhh se arriverà..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.