Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 16:42   #1
senpaihoby
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Server FTP - Alice ADSL Business

Salve a tutti, sono giorni che tento di cercare di risolvere questo problema. Ho messo su un server FTP che ascolta sulla porta 21 e che in locale funziona benissimo. Il problema è quando provo ad accedervi dall'esterno. Se inserisco l'IP pubblico della mia linea alla porta 21, non parte niente. Preciso che ho fatto il virtual server nel router che mi reindirizza giusto. Infatti nel server FTP vedo che un utente esterno si connette, ma poi non riesce dando errore al comando LIST. L'errore riportato è: "Unable to accept passive connection" "425 Unable to open the data connection".
La telecom mi dice che il loro router è a posto e che non dipende da loro. Mi hanno solo suggerito di cambiare tramite registro di windows il valore MTU a 1492. Ho fatto anche questo, ma niente..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie mille
senpaihoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:31   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da senpaihoby Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono giorni che tento di cercare di risolvere questo problema. Ho messo su un server FTP che ascolta sulla porta 21 e che in locale funziona benissimo. Il problema è quando provo ad accedervi dall'esterno. Se inserisco l'IP pubblico della mia linea alla porta 21, non parte niente. Preciso che ho fatto il virtual server nel router che mi reindirizza giusto. Infatti nel server FTP vedo che un utente esterno si connette, ma poi non riesce dando errore al comando LIST. L'errore riportato è: "Unable to accept passive connection" "425 Unable to open the data connection".
La telecom mi dice che il loro router è a posto e che non dipende da loro. Mi hanno solo suggerito di cambiare tramite registro di windows il valore MTU a 1492. Ho fatto anche questo, ma niente..
qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie mille
che server ftp è? che OS?
Old 31-05-2008, 00:03   #3
senpaihoby
Member

SO : Windows XP Pro
Server FTP: ho provato FileZilla
Old 31-05-2008, 07:38   #4
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
firewall? (sia su SO, sia su Router)
Old 31-05-2008, 07:50   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
C'è da abilitare una impostazione in Filezilla.... appena riesco ad avviarlo ti dico quale...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:03   #6
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Ecco... nelle opzioni di filezilla il vai in "passive mode", il pallino deve essere su "default"... hai per caso modificato qualcosa?
Old 31-05-2008, 21:48   #7
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se inserisco l'IP pubblico della mia linea alla porta 21, non parte niente. Preciso che ho fatto il virtual server nel router che mi reindirizza giusto. Infatti nel server FTP vedo che un utente esterno si connette, ma poi non riesce dando errore al comando LIST. L'errore riportato è: "Unable to accept passive connection" "425 Unable to open the data connection".
Oltre a seguire i consigli di Outatime, secondo me dovesti aprire sul router anche la porta 20 (ftp-data) oltre alla 21 che hai gia' configurato.

Ultima modifica di stepvr : 31-05-2008 alle 22:29.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:27   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da stepvr Guarda i messaggi
Oltre a seguire i consigli di Outatime, secondo me dovesti aprire sul router anche la porta 20 (ftp-data) oltre alla 21 che hai gia' configurato.
Mah... guarda... io utilizzo interamente Filezilla (server e client), da me funziona aprendo solo la 21....
Old 05-06-2008, 13:37   #9
senpaihoby
Member

grazie,ho appena controllato tutto. La porta aperta è la 21..ora ho provato ad aprire anche la 20, ma per provare se va devo aspettare stasera..
Inoltre sulla modalità passiva non ho cambiato niente:
c'è abilitato:
"don't use external IP for local connections"
e
"Use the following IP" (il mio IP pubblico)

grazie ancora, domani vi faccio sapere..
(cmq non ho firewall ne sul router ne sul pc)
Old 05-06-2008, 14:21   #10
senpaihoby
Member

no niente... non va ancora... ho aperto la porta 21, ho aperto anche la 20. Ma niente...
Qualcuno sa se esiste uno strumento di diagnostica per capire dove sta il problema?

heeeeeelp please......

grazie a tutti
ciao
Old 05-06-2008, 14:32   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
grazie,ho appena controllato tutto. La porta aperta è la 21..ora ho provato ad aprire anche la 20, ma per provare se va devo aspettare stasera..
Inoltre sulla modalità passiva non ho cambiato niente:
c'è abilitato:
"don't use external IP for local connections"
e
"Use the following IP" (il mio IP pubblico)

grazie ancora, domani vi faccio sapere..
(cmq non ho firewall ne sul router ne sul pc)
No... deve essere su default

Old 05-06-2008, 14:42   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Ah... un consiglio.... abilita l'autoban.... da me c'è un turco che è da stamattina che sta provando ad entrare come administrator..... mi ha fatto 400 KB di log.....
Old 05-06-2008, 15:05   #13
senpaihoby
Member

è successa una cosa curiosa..praticamente il server filezilla miracolasamente non va più sulla porta 21 perchè dice essere già occupata (se provo a ascoltarla con HyperTerminal effettivamente si connette a qualcosa...) Ho provato a riavviare e tutto...ma niente..
Old 05-06-2008, 15:11   #14
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
è successa una cosa curiosa..praticamente il server filezilla miracolasamente non va più sulla porta 21 perchè dice essere già occupata (se provo a ascoltarla con HyperTerminal effettivamente si connette a qualcosa...) Ho provato a riavviare e tutto...ma niente..
Non è che hai installato qualche altro server ftp?
Old 05-06-2008, 15:21   #15
senpaihoby
Member

Quote:
Come non detto...praticamente ho forzato un Custom Port Range che ho poi dovuto aprire sul router.
Old 05-06-2008, 15:28   #16
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Come non detto...praticamente ho forzato un Custom Port Range che ho poi dovuto aprire sul router.
Lascia perdere e settalo come dico io....
Old 06-06-2008, 08:02   #17
senpaihoby
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Lascia perdere e settalo come dico io....
settato come indichi tu non funziona perchè quando tenta di entrare in modalità passiva lui sceglie una porta (a caso?) con cui stabilire questa connessione. Ho settato la modalità passiva in default come indichi tu, ma inoltre bisogna indicargli una preferenza di porte da usare per la modalità passiva da sbloccare poi nel router della telecom..

(non so se ho detto qualche fesseria tecnica, ma ciò è quello che mi pare di aver capito)

grazie dell'aiuto outatime.

PS: (cmq non andava la porta 21 perchè miracolosamente si era attivato il server FTP della microsoft: non sapevo neanche che ce n'era uno .... )
Old 06-06-2008, 08:18   #18
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
(non so se ho detto qualche fesseria tecnica, ma ciò è quello che mi pare di aver capito)
Purtroppo si.....

Quote:
ma inoltre bisogna indicargli una preferenza di porte da usare per la modalità passiva da sbloccare poi nel router della telecom..
Scusa... chi lo ha detto....? Come vedi da me è settato così.... (hai guardato la mia immagine?)

Quote:
PS: (cmq non andava la porta 21 perchè miracolosamente si era attivato il server FTP della microsoft: non sapevo neanche che ce n'era uno .... )
Ecco... hai risolto questi problemi?
Ma soprattutto.... DA DOVE stai provando a collegarti?
Old 06-06-2008, 15:15   #19
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ti consiglio zFtp server.
E' gratuito leggero, facile da configurare ma nonostante questo completo.
Comunque se proprio vuoi usare altri ftp server devi configurarli in modo similare.

Per configurare correttamente un ftp in modo tale che sia accessibile all'esterno della tua rete devi aprire nel firewall del server e in quello del router la porta 21 poi per la modalità passiva un range di porte (che dovrai configurare anche sull'ftp server) ad esempio da 10000 a 10050.
Naturalmente il range di porte che apri per la modalità passiva deve essere lo stesso impostato sul server ftp (es zFtp server) e sul router.
Poi per accedere all'ftp dall'esterno prova a usare filezilla impostando l'accesso in modalità passiva.
Per accedere dall'interno della tua lan usa invece la modalità attiva.

Ultima modifica di samuele1234 : 06-06-2008 alle 15:25.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:18   #20
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Io ti consiglio zFtp server.
E' gratuito leggero, facile da configurare ma nonostante questo completo.
Comunque se proprio vuoi usare altri ftp server devi configurarli in modo similare.

Per configurare correttamente un ftp in modo tale che sia accessibile all'esterno della tua rete devi aprire nel firewall del server e in quello del router la porta 21 poi per la modalità passiva un range di porte (che dovrai configurare anche sull'ftp server) ad esempio da 10000 a 10050.
Il range di porte non serve....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian