|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Server FTP - Alice ADSL Business
Salve a tutti, sono giorni che tento di cercare di risolvere questo problema. Ho messo su un server FTP che ascolta sulla porta 21 e che in locale funziona benissimo. Il problema è quando provo ad accedervi dall'esterno. Se inserisco l'IP pubblico della mia linea alla porta 21, non parte niente. Preciso che ho fatto il virtual server nel router che mi reindirizza giusto. Infatti nel server FTP vedo che un utente esterno si connette, ma poi non riesce dando errore al comando LIST. L'errore riportato è: "Unable to accept passive connection" "425 Unable to open the data connection".
La telecom mi dice che il loro router è a posto e che non dipende da loro. Mi hanno solo suggerito di cambiare tramite registro di windows il valore MTU a 1492. Ho fatto anche questo, ma niente.. qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SO : Windows XP Pro
Server FTP: ho provato FileZilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
firewall? (sia su SO, sia su Router)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
C'è da abilitare una impostazione in Filezilla.... appena riesco ad avviarlo ti dico quale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco... nelle opzioni di filezilla il vai in "passive mode", il pallino deve essere su "default"... hai per caso modificato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ultima modifica di stepvr : 31-05-2008 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie,ho appena controllato tutto. La porta aperta è la 21..ora ho provato ad aprire anche la 20, ma per provare se va devo aspettare stasera..
Inoltre sulla modalità passiva non ho cambiato niente: c'è abilitato: "don't use external IP for local connections" e "Use the following IP" (il mio IP pubblico) grazie ancora, domani vi faccio sapere.. (cmq non ho firewall ne sul router ne sul pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no niente... non va ancora... ho aperto la porta 21, ho aperto anche la 20. Ma niente...
Qualcuno sa se esiste uno strumento di diagnostica per capire dove sta il problema? heeeeeelp please...... grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah... un consiglio.... abilita l'autoban.... da me c'è un turco che è da stamattina che sta provando ad entrare come administrator..... mi ha fatto 400 KB di log.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
è successa una cosa curiosa..praticamente il server filezilla miracolasamente non va più sulla porta 21 perchè dice essere già occupata (se provo a ascoltarla con HyperTerminal effettivamente si connette a qualcosa...) Ho provato a riavviare e tutto...ma niente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
settato come indichi tu non funziona perchè quando tenta di entrare in modalità passiva lui sceglie una porta (a caso?) con cui stabilire questa connessione. Ho settato la modalità passiva in default come indichi tu, ma inoltre bisogna indicargli una preferenza di porte da usare per la modalità passiva da sbloccare poi nel router della telecom..
(non so se ho detto qualche fesseria tecnica, ma ciò è quello che mi pare di aver capito) grazie dell'aiuto outatime. PS: (cmq non andava la porta 21 perchè miracolosamente si era attivato il server FTP della microsoft: non sapevo neanche che ce n'era uno .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma soprattutto.... DA DOVE stai provando a collegarti? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io ti consiglio zFtp server.
E' gratuito leggero, facile da configurare ma nonostante questo completo. Comunque se proprio vuoi usare altri ftp server devi configurarli in modo similare. Per configurare correttamente un ftp in modo tale che sia accessibile all'esterno della tua rete devi aprire nel firewall del server e in quello del router la porta 21 poi per la modalità passiva un range di porte (che dovrai configurare anche sull'ftp server) ad esempio da 10000 a 10050. Naturalmente il range di porte che apri per la modalità passiva deve essere lo stesso impostato sul server ftp (es zFtp server) e sul router. Poi per accedere all'ftp dall'esterno prova a usare filezilla impostando l'accesso in modalità passiva. Per accedere dall'interno della tua lan usa invece la modalità attiva.
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 06-06-2008 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.