|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alimentatore fischia
Salve a tutti, avrei un problemino... Ho comprato il pc da poco (personalizzato) e quando cerco di avviare un gioco l'alimentatore fischia di tipo "iiiiiii". E' un TECNOWARE X-Typhoon 600W Gamer. Ho cercato di sentire da dove proviene il suono, la ventola nn centra nulla, ma penso che siano gli induttori.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Sarebbe il caso di comprarmi uno nuovo oppure cercare di risolverlo toccando qualcosa? Grz del aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si è tutto regolare..il problema è che da fastidio...se nn cè nulla da fare allora meglio che me ne compri un altro tipo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Baar-CH
|
purtroppo il rumore non puoi toglierlo e nemmeno attenuarlo
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eppure è un difetto della costruzione....allora a sto punto mi compro uno nuovo, cosa mi consigli di alimentatore da 600W-650W?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
beh io sono un tecnico e ho lo stesso ali e stesso problema e posso dire ke tutti gli ali di quella marca e modello fiskiano(io ne ho provati 3) ,e in effetti da un po fastidio specie in un luogo silenzioso.cmq mandero stasera una mail al supporto tecnico,magari hanno una modifica da fare all interno dell ali(credo sia un problema di progettazione sul circuito primario dello switched mode),spero di si. e se si ve lo faccio sapere ,cosi nel caso dovesse funzionare vi descrivero la modifica
speriamo bene....
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non lo fanno neanche le ditte "serie"... per inciso non è un problema di progetto, sebbene ci sia molto da dire anche su questo, ma un problema di trasformatori economici... cambia alimentatore, e prendine uno di marca... un fortron oem da 380 watt probabilmente basta... magari un corsair da 450 se vuoi stare più tranquillo spendendo il minimo... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se non ci credi controlla i due post linkati qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9337 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9344 Quote:
per sicurezza, se vuoi, puoi controllare qui... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php che di solito è piuttosto affidabile... in ogni caso, solitamente, la scarsa qualità delle tensioni erogate non incide sulle prestazioni della scheda video, ma sulla stabilità del sistema, (schermate blu e reboot)... Il problema dei tecnoware, o degli ali cinesi in genere, è che non rispettano le specifiche di targa, perchè a basso costo, ma soprattutto il fatto che non hanno circuiti di sicurezza che ne prevengono la rottura... il fatto che i tecnoware non siano recensiti in modo serio da nessuna parte, e che a parità di wattaggio presentino solitamente un prezzo di gran lunga inferiore alla concorrenza, è un indice di questo aspetto... di solito con gli ali cinesi le cose vanno così: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story4&reid=71 se poi ci siano tecnoware prodotti da oem più affidabili questo non posso chiaramente saperlo, ma come detto, non avendo prova della loro affidabilità imho, li eviterei... |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si hibone sicuramente è una marca ke marchia e rimarchia prodotti cinesi come tante altre marche fatto sta che le tensioni questo prodotto sono molto stabili e pulite al contrario di qualche prodotto + blasonato che ho provato(ho anche controllato il ripple residuo con l oscilloscopio su tutte le linee d uscita, il problema è solo sto sibilo fastidiosetto,cmq ho mandato una mail al supporto tecnico,vedo se hanno una soluzione altrimenti procedero a smontarlo e esaminare un po il circuito per vedere se si puo fare qualcosa
ps:il mio sistema si rifiuta si accendersi con poco meno di 400 watt, d altronde i costruttori di schede grafiche 8800 e similari se nn erro consigliano almeno 500 watt per avere un buon rendimento, e poi la riserva di potenza non è mai troppa specie per smanettoni come me anzi, come noi del forum http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt Ultima modifica di poppy2 : 31-08-2008 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a titolo informativo, ti faccio presente che la piattaforma di test è questa, http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-prezzo_3.html e che quel consumo è misurato alla spina... pertanto il valore riportato comprende anche i watt consumati dall'alimentatore, assumendo un'efficienza dell'80% per 524 registrati 100 sono sprecati dall'ali per cui il carico applicato all'ali arriva a circa 400 watt... a questo si aggiunge che: il procio è usato nella recensione è un quad core a 3 ghz mentre il tuo è un dual core.. per cui il consumo del tuo processore, se anche volessimo considerare l'overclock a 4.0 ghz, è minore di quello recensito... il chipset della tua scheda madre che dovrebbe essere meno esoso del 680i nvidia usato nella rece... non ho valutato le memorie ma non so quanta differenza facciano... per cui anche a tenersi larghi a 400 watt non ci arrivi, per un conteggio esatto il calcolatore l'ho postato in precedenza... per tale ragione, usando quel pc per provare un alimentatore, viene fuori un test "a mezzo carico", che non dice assolutamente niente... a mio avviso un test serio richiede un carico serio, una simulazione delle reali condizioni in un case, e il carico dell'alimentatore al 100%.. ma come ho detto questo è il mio modo di vedere le cose, tu sei chiaramente libero di pensarla come ti pare, a me non interessa ne fare proseliti, ne tantomeno raddrizzare banane... se hai prova della bontà dei tecnoware installali pure... io in mancanza di basi certe e inequivocabili, preferisco tenermente lontano... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt Ultima modifica di poppy2 : 31-08-2008 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ci credi fai tu i conti.. 100 watt il procio (ed esagero) 130 watt circa la gpu (e probabilmente esagero anche qui) 25 watt il chpset e siamo già a 255 un hd consuma 10/15 watt una scheda pci non arriva a 15 e sono 285 mettici le ventole e più o meno ci siamo... basta cercarsi a mano i dati dei consumi... come ho detto se volete farvi due conti, un psu calculator che non gonfia i watt ed è affidabile è questo... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php se anzichè scandalizzarti fai due prove... vedi da te... se preferisci una rece puoi pure andare qui http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3354&p=8
Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 300w un sistema del genere nn parte.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
io le prove le faccio tutti i giorni assemblando pc e facendo assistenza e test pratici
i tuoi dati o chi ha fatto questi test sono troppo ottimistici secondo me. a questo punto inutile produrre alimentatori di centinaia di watt ed euro di costo ,ritorniamo ai gloriosi 250 watt che a quanto scrivi possono alimentare pc superpotenti
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
comunque quoto hibone, un sistema del genere più di 300/350 watt non consuma. se montaste un ali DI MARCA SERIA (TECNOWARE non è fra queste) da 400 watt non avreste nessun problema di fischi strani o tensioni ballerine. gli ali da mille mila watt li fanno per chi fa oc estremo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.