|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il pc è impazzito!!
Salve a tutti, da ieri mi sta succedendo una cosa strana col portatile su cui ho vista.. Praticamente andando in Internet, con qualsiasi browser, torna sempre alla pagina iniziale, ad esempio ga google effettuo una ricerca, entro in un sito e poi lui mi torna alle pagine precedenti!!
E all'inizio succedeva solo con le pagine web, oggi invece con qualsiasi cartella del pc, e adesso si è bloccato.. Ho provato a fare delle scansioni con antivir, ad-aware e spybot ma n trova nulla.. Potete aiutarmi??? Vi prego.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi bene le regole di sezione e poi segui bene la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato. Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse (es. nel caso di PrevX) salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi. Intanto che aspetti la nostra assistenza, o durante le scansioni lunghe, comincia a leggerti il trattamento di prevenzione così comincerai a comprendere eventuali problemi della configurazione di sicurezza del tuo pc. Solo al termine della pulizia, leggi l'ultimo punto di questo trattamento, per eliminare programmi e tool che ti abbiamo fatto utilizzare e che non ti serviranno più....si spera Ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la disponibilità.. Sto cercando di eseguire tutte le scansioni ma poichè si blocca spesso ci metterò una vita..
Cmq volevo dirti ke ho controllato i processi in corso e ci sono perennemente 7-8 svchost.exe in esecuzione, inoltre la ram è sempre utilizzata sopra al 50%.. E' normale? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
normale che il servizio svchost.exe sia aperto su 7 processi
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E anke che venga utilizzata tutta quella ram? Prima n me ne ero mai accorto..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono attivati gli aggiornamenti automatici di win?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Prima si ma ora li ho disattivati ma la faccenda continua
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche nei servizi hai messo disabilitato?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho messo d n verificare mai la disponibilità di aggiornamenti.. Cosa intendi per servizi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova così:
Start ► esegui ► digita services.msc (invio) ► cerca il servizio Aggiornamenti automatici ► click dx ► proprietà ► arresta se è avviato ► seleziona disabilitato sotto tipo di avvio. poi riavvii e vedi se te lo fa ancora
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Sto faticosamente procedendo con le varie scansioni.. Ora sto effettuando quella con Dr.Web ma n ho trovato niente, con nessun programma.. Boh..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i log servono a noi per poter visionare e capire il tuo pc anche se essi fossero senza file sospetti, se noi non possiamo avere i log dovrai cavartela da solo perchè di fronte al monitor ci sei solo tu
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ciao, ho finito finalmente..
Ecco i log che mi avevate chiesto.. Alcuni log n riesco a inserirli xkè mi dice ke n sono file validi.. cm faccio? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ecco quello d fsecure..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Anke quello di hijackthis è pronto..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ora quello d gmer..
Scusate se ve li mando uno alla volta ma a volte n me li apre.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse (es. nel caso di PrevX) salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eset non è corretto hai postato la licenza...
manca prevx l'ordine di esecuzione è stato rispettato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 31-05-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Si si ho seguito l'ordine ke c'è nel thread.. provo a rimadarli..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.