Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 15:13   #1
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Scelta finale tra TZ3 o F100FD?

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Ho letto molti 3D interessanti per decidere la scelta della fotocamera compatta.
L'uso che vorrei farne è per vacanze, feste ecc....
Mi aspetto una buona qualità dell'immagine ma senza pretendere risultati da professionisti.
Provengo da una coolpix 2100.
Alla fine pensavo di scegliere tra la TZ3 o la F100FD.
La TZ3 la considero al posto della TZ5 perchè mi sembra di capire che per il comparto fotografico è paragonabile alla TZ5 ma costa 80€ in meno.
La F100FD costa come la TZ5 ma è migliore per alti ISO, mentre le panasonic peccano sotto questo aspetto.
Ritenete che per l'uso che ne farò, la TZ3 si possa considerare il miglio rapporto qualità/prezzo?
Mi consigliate un sito affidabile con cui possa manternere la garanzia italiana per poter acquistare la macchina che mi consiglierete magari corredata da scheda da 2Gb, custodia e batteria sostitutiva?
Infatti, per esempio, ho visto che la TZ5 negli store dei grandi magazzini costa 399€, mentre online si trova a più di 100€ di differenza. Ma come è possibile?

PS: sia le TZ che la Fuji forniscono di serie il caricabatterie?

Grazie

Ultima modifica di mannion : 28-05-2008 alle 21:00.
mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:13   #2
Matt41
Member

L'Avatar di Matt41

Iscritto dal: Jul 2007
Ottime domande..
Mi associo caldamente alle richieste di info di Mannion...
Old 29-05-2008, 08:08   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
su internet costa meno perchè è d'importazione, informati per la garanzia come si comporta panasonic, alcune marche non la riconoscono se non è venduta dall'importatore ufficiale del paese.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:39   #4
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Sinceramente ti consiglierei la TZ3; coma hai giustamente notato, la differenza con la TZ5 è poca, sostanzialmente nel numero di Mpix del sensore e poco più; inoltre (come sulla F100FD) risparmi 80€ che in tasca non fanno male. La Fuji rende sì meglio ad iso elevati, ma la differenza non è abissale, molti non la noterebbero neppure; inoltre per quello che sembra la userai, ti capitera poco di scattare in ambienti chiuso con iso alti (per illuminare le feste c'è il flash)
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:46   #5
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Sinceramente ti consiglierei la TZ3; coma hai giustamente notato, la differenza con la TZ5 è poca, sostanzialmente nel numero di Mpix del sensore e poco più; inoltre (come sulla F100FD) risparmi 80€ che in tasca non fanno male. La Fuji rende sì meglio ad iso elevati, ma la differenza non è abissale, molti non la noterebbero neppure; inoltre per quello che sembra la userai, ti capitera poco di scattare in ambienti chiuso con iso alti (per illuminare le feste c'è il flash)
io personalmente sono in procinto di acquistare un TZ...
la tz3 non la considero nemmeno, poichè penso che partendo da zero è comunque da preferire la tz5. Migliore qualità di immagine, seppur di poco; video hd; qualche megapixel in più che avendo a che fare con il rumore può tornare utile.
Diverso il discorso del passaggio da tz3 a tz5... in questo caso non lo farei.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:45   #6
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
la tz3 non la considero nemmeno, poichè penso che partendo da zero è comunque da preferire la tz5. Migliore qualità di immagine, seppur di poco; video hd; qualche megapixel in più che avendo a che fare con il rumore può tornare utile.
Personalmente non considero i video quando devo prendere un fotocamera, che serve principalmente per fare foto...ma è una questione personale, ad altri interessano...In quanto a qualità non credo ci sia un'abisso da 7 a 9 Mpix, soprattutto considerando che i sensori sono praticamente simili, e in questo caso più Mpix il rumore non lo aiutano proprio, anzi lo peggiorano...

Quindi: fai spesso video e vuoi per forza più MPix? =TZ5; i video non ti interessano e preferisci risparmiare 80€? =TZ3.
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:46   #7
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
belin, passare da una Coolpix 2100 a una fuji o pana è un bel salto in termini di tecnologia/ergonomia/usabilità/resa !!

Tra le mie vecchie fotocamere ho pure una 2100, e ti assicuro che qualunque fotocamera comprerai rimarrai comunque soddisfatto, poiché la tecnologia ha fatto qualche passo negli ultimi anni.

ps: il caricabatterie sulla fuji f100fd c'è, sulla pana non ne ho idea visto che non ce l'ho
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:52   #8
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da mino79 Guarda i messaggi
Personalmente non considero i video quando devo prendere un fotocamera, che serve principalmente per fare foto...ma è una questione personale, ad altri interessano...In quanto a qualità non credo ci sia un'abisso da 7 a 9 Mpix, soprattutto considerando che i sensori sono praticamente simili, e in questo caso più Mpix il rumore non lo aiutano proprio, anzi lo peggiorano...

Quindi: fai spesso video e vuoi per forza più MPix? =TZ5; i video non ti interessano e preferisci risparmiare 80€? =TZ3.
ok punti di vista
comunque volendo essere precisi la tz5 ha
più megapixel;
video hd e uso di voce,zoom e stabilizzatore nel registrare video;
un sensore leggermente più grande;
USB 2.0;
50 megabyte contro 13;
display nettamente migliore;
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:16   #9
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Grazie a tutti per i consigli. Non immaginavo di creare tanto interesse...

mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian