|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cabras (OR)
|
Aggirare limitazioni proxy (non in modo illegale)
Salve! Vengo subito al dunque:
Vivo in uno studentato e mi connetto col mio portatile alla rete wireless offerta gratuitamente dallo studentato. Lo schema della connessione è questo: Mio portatile --> [wireless] --> Access Point della mia palazzina --> [cavo ethernet] --> server connesso a internet nella palazzina a fianco Premetto che il Regolamento dello Studentato in cui sono non fa menzione del collegamento a internet né del modo in cui andrebbe usato secondo loro. Dicevo: effettuo l'accesso a internet tramite un server proxy con nome e password: in questo modo chiudono tutte le porte e per esempio non posso usare p2p (e fin qui ok), ma non posso nemmeno navigare in ftp -_-' Come se non bastasse, recentemente hanno messo un "blocco alle estensioni di file", cioè se tento di scaricare un .rar la velocità di trasferimento non supera i 5 kbps, mentre se scarico un .zdf (l'ho inventato adesso) la velocità arriva anche a 140. Già questo vi fa capire quanto siano incompetenti, perché posso scaricare qualsiasi cosa, basta che abbia un formato diverso -_-' Da qualche giorno se ne sono inventati una nuova: prima a volte usavo dei server proxy intermedi (tipo fastwebproxy) per navigare anonimamente, ma ora mi hanno bloccato pure quelli... Altro blocco di cui mi sono appena accorto: sto provando a scaricare un file exe da filefront, e mi esce fuori la loro pagina di blocco... possibile che mi abbiano bloccato anche gli exe totalmente -_- Ho più volte chiesto l'intervento di questi tecnici incompetenti, perché con questi loro assurdi blocchi non fanno altro che limitare anche una normalissima navigazione a fini didattici, mentre vengono pagati per garantire il funzionamento internet per scopi didattici -_-' Non c'è nulla di illegale in tutto ciò: non vi sto chiedendo un modo di aggirare la Legge, o un modo per scaricare tramite p2p etc... solo di potermi scaricare un file exe e di navigare in santa pace! Che posso fare?? Grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi continuare a insistere con chi gestisce la rete e con chi vi fornisce il servizio.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fai una bella raccolta di firme, se la situazione che hai descritto è realmente quella non hai problemi a trovare sostenitori, e poi la presenti al responsabile
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cabras (OR)
|
Scusate il ritardo.
Grazie mille, ma ora qualche risposta concreta? Sto combattendo per i miei diritti da Gennaio, mi sono un po' stufato di aspettare. Soprattutto perché una raccolta firme prenderebbe un mucchio di tempo (oltre i problemi logistici del trovare tutti gli studenti in casa, trovarli d'accordo e disposti a firmare e via dicendo). Non sto chiedendo di infrangere leggi o regolamenti, bensì di poter studiare correttamente e come mi pare: studio lingue, e se voglio vedere una tg su una tv estera online, non posso farlo perché mi vengono bloccati i file .asx, e questo è solo uno dei mille esempi. L'azienda che mi dà casa e internet si riempie la bocca di "diritto allo studio", quando sono i primi a limitarmelo con questi assurdi blocchi. Quindi non mi pare di chiedere tanto, giusto? Altra cosa che mi preoccupa: li sto sommergendo di email di protesta (io e gli altri studenti) perché la connessione è fortemente instabile, e ogni volta ne escono con una scusa diversa: la loro strategia è chiaramente quella di far finta di niente fino a tutta l'estate, per casomai fare qualcosa a Settembre. Ma dato che io (e gli altri studenti) dobbiamo studiare anche adesso, aggirare le limitazioni assurde ci farebbe comodo. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comprendo la tua situazione ma non è nostra abitudine aiutare a violare le policy, condivisibili o meno che siano.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.