|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stampante in rete
Forse non è la sezione adatta per questa discussione,in tal caso chiedo umilmente scusa Avrete capito che non sono uno tanto pratico; la domanda che pongo a Voi tutti è la seguente:ho tre computer (2 fissi e un portatile) collegati in rete tramite un router/modem "Netgear"e delle chiavette "Dongle" con cui mi collego anche ad internet. Il punto è che la stampante è collegata ad un PC fisso, e per stampare da un'altro computer devo avere sempre acceso il PC su cui la stampante è collegata(tramite cavo USB); con delle chiavette "Bluetooth" è possibile stampare senza accendere il computer principale? In pratica come posso fare a stampare senza tenere accesi più computer?
grazie1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ciao,
se la stampante non è predisposta (ovvero non ha la porta LAN) non lo puoi fare, a meno che usi un "aggeggio" che si chiama "print server"... però ti dico subito che il print server potrebbe costare una settantina di euro, quindi converrebbe direttamente valutare l'acquisto di una stampante di rete... Ho visto che ora, le HP 6940 (stampanti di rete) costano appena un'ottantina di bigliettoni
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sono stato fuori per 15 giorni e mi ritrovo wgator al ritorno?
incredibile...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.