|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Tagliando 80000 km Peugeot 206
Salve a tutti, visto che dovrei fare il tagliando degli 80000 km su Peugeot 206 (1.4 75 cv) volevo sapere se qualcuno sapeva all'incirca quanto costa: mi verrà un salasso
![]() (essendo la macchina usata non ho assolutamente idea dei costi Peugeot, ecco perchè vi chiedo questa info) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
dipende se il meccanico ha deciso di cambiare anche la cinghia di distribuzione...
![]() se i freni sono consunati e cosine così per olio e filtro, filtro aria e candele, penso si stà dentro i 100-150€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
cambiare ammortizzatori?? se fa la dakar ci puo' stare ma altrimenti...
![]() se la macchina e' vecchiotta ti conviene andare da un meccanico qualunque che prendera' sicuramente meno.. se vai alla conce peugeot di mano d'opera sono boni a prenderti 35-40 euro l'ora..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
te quanti ne conosci che a 60.000 km hanno cambiato ammortizzatori scusa??
forse lo faceva la renault 6 di mio nonno 25 anni fa quel lavoro.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si hai ragione ma e' una 206 che pesa meno di 1000kg
gli ammortizzatori dubito saranno cosi' stressati da dover essere sostituiti se ne hanno fatto un uso normale poi ci sta tutto.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma te fai il venditore per la monroe?? no perche' m'hai fatto veni' l'ansia..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma se era guidata da una donna non vale
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() La mia ha fatto 60.000KM esatti, e i due anteriori li vorrei cambiare, quelli posteriori invece sono ancora come nuovi. Sapete per caso la motorizzazione 1.9D quali monta e quanto costano? Ma conviene metterli originali?
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
mah...
Gli ammo a gas tendono a scaricarsi, quindi vanno sostituiti o rigengerati ogni 60.ooo km sono piu' semplici e in un certo senso piu' morbidi. Gli ammo ad olio invece direi che sono quasi eterni, durano sicuramente oltre 100.ooo km ![]() (non si scaricano (ovviamente) , ma possono rompersi le valvole o perdere olio) Poi ci sono quelli ricaricati con gas inerte, come i monroe, o altri tipi, come le bocce citroen... ![]() Dalla mia esperienza conviene sempre prendere ricambi origginali, quelli compatibili dell' autoricambi al 90% sono Tarocchi e non rispondono alle caratteristiche meccaniche dichiarate.. quindi okkio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E che prezzo hanno?
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
215k km e gli ammo sono al 70% (secondo il ragazzo del centro di revisione).
Dipende dalle strade che si percorrono dai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Fiesta 1.4 tdci 6 anni 140.000km, abito in campagna, ammortizzatori mai nemmeno sfiorati dalla manutenzione (è l'unica cosa che funziona bene in questa macchina) e revisione passata la settimana scorsa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la 206 ha ammo a gas, se non sono scoppiati io a 80kkm non li cambierei
la distribuzione a libretto va fatta a 100kkm |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
distribuzione sul 1.1 e 1.4 meglio ogni a 70.ooo km xche' la cinghia e' piuttosto piccola.. Quote:
Provando a molleggiare bisogna sentire la resistenza al molleggio.. ![]() (e non dovrebbero fare nessun rumore strano) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Affonda, ma non fa rumore e non molleggia.
Il punto è che affonda di molto ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho appena fatto il tagliando dei 160.000km 500 eurini
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cioè anche tu vecchio amico scornacchiato hai una 206?
![]() Apparte gli scherzi, non sapevo che oltre un certo chilometraggio si facessero ancora tagliandi..
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
eggià eggià 206 del 2000 per giunta, il tagliando te lo fanno eccome pure al portafogli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.