|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C#/MySql]connessione locale/remota
Buonasera a tutti
![]() Vorrei un consiglio su come rendere indipendente la connessione al db sia quando ci lavoro in locale, sia quando ci lavoro in remoto senza affidarmi ad un file esterno tipo app.config (dato che è in chiaro). Un esempio di come utilizzo adesso la connessione è: Codice:
using MySql.Data.MySqlClient; namespace DbUtil { public class DbClass : IDisposable { private string conString = "database=test;server=192.168.0.100; " + "port=3306;username=raoul;password=raoul"; private MySqlConnection cn; public void OpenConnection() { try { cn = newMySqlConnection(connString); cn.Open(); } catch(MySqlException ex) { switch(ex.Number) { blabla labels... } } } } 1)Un modo per essere indipendente anche dal database quale potrebbe essere? 2)Come posso evitare di dover cambiare ogni volta l'ip da dentro la classe e quindi ricompilare il progetto? Grazie mille ![]() RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
lavorando con dataset e dataadapter dovresti essere in grado di lavorare in maniera disconnessa.
per quanto riguarda l'ip la prima cosa che mi viene in mente è mettere una opzione nella windowapplication di specificare l'ip della macchina su cui gira il server |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Se no con LINQ non dovresti poter lavorare multi DB? (Parlo da ignorante, non ho mai approfondito l'argomento) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche se a distanza di due anni vi ringrazio lo stesso
![]() RaouL.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.