|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Studiare la lingua a New York: quale visto
Ciao, a settembre pensavo di andare un paio di settimane negli USA (sarei orientato per NYC) a studiare la lingua e fare un viaggio oltre oceano.
Dando un'occhiata rientrerei tra quelli a cui non serve il visto se lo scopo del viaggio è per affari o turismo. Se invece lo scopo è studiare qualcosa serve il visto M1 da quel che ho capito. A questo punto dovrei versware 131$ per il visto + 100$ per la tassa SEVIS oltre a fornire tutta la varia documentazione che attesti che sono in grado di pagarmi da vivere mentre sono lì. Qualcuno ha fatto un viaggio negli USA da studente e mi sa aiutare per la burocrazia dei visti per favore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Digli che vai per turismo e poi ti fai il tuo bel corso, no?
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
ma certo, per sole due settimane ti basta entrare con il visto turistico.
se invece vuoi fermarti piu' di 3 mesi e studiare allora devi avere l'F-1 e ti serve anche anche un modulo rilasciato dall'istituto con il quale devi avere gia' preso accordi. per ottenere l'F-1 ci sono una miriade di istituti di lingua riconosciuti; io ne ho trovato uno a san francisco pagabile con rette mensili che e' una ottima cosa [altrimenti devi sborsare anticipatamente un semestre intero come tutti gli isitituti americani], la direttrice e' molto elastica e basta frequentare una volta a settimana senza farti perdere lo status. ottima "copertura" per stare negli states con un visto da studente e lavorare contemporaneamente. per la documentazione oltre al modulo della scuola e il pagamento del sevis serve una foto tessera e un estratto conto a tuo nome con circa 10000 dollari firmato dal direttore di banca. i 131 dollari non mi risultano ma forse sono per l'M-1. sicuramente sono andato offtopic rispetto alla tua richiesta, forse a te interessa solo farti 2 settimane tipo i corsi estivi che organizzano alcune scuole all'estero?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì io sono interesato solo a 2 o al max 3 settimane di corso estivo di lingua (+ viaggio a NYC che sogno da parecchio e che colgo l'occasione per fare).
Hai qualche recapito di agenzia o associazione da consigliarmi per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
fai come ti hanno consigliato gli altri x due/tre settimane nn ti serve kiedere il visto... Anche io sono stato per un bel pò di tempo a NYC ed ho fatto un corso di inglese... Se ti serve aiuto... chiedi pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.