Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 15:07   #1
Opp32
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
Problemi con NetGear WG311 v3 e Vista 64 SP1

Ieri pomeriggio, tutto felice mi sono messo a giocare a COD4, non l'avessi mai fatto..

Ad un certo punto il gioco si blocca inspiegabilmente, provo ogni combinazione di tasti, ma nulla, l'unica soluzione che funziona è il reset. Ok, riavviamo allora.

Si carica vista e vedo il simbolo della lan con la x sopra (non connesso).
Ora, dovete sapere che ho una scheda pci wifi della netgear, la wg311 v3, che ha sempre funzionato perfettamente, sia su xp che su vista.

Apro start > connetti a.. Per selezionare manualmente il punto d'accesso, dato che stranamente non si è collegato da solo.

Nessuna rete trovata.

Magari il router è spento? Controllo con l'ipod touch e si connette senza problemi.
Vado in gestione periferiche e mi segna la scheda netgear col ! giallo, come se non fossero installati i driver
Ok, disinstallo la periferica, riavvio, reinstallo i driver, nulla

Codice errore 10.

Provo ad aggiornargli i driver a fare tutto il possibile, ma niente.
Che si sia fottuta la scheda? Riavvio su xp e si connette perfettamente.

Entro su vista, proviamo il ripristino, gli ho lasciato 30gb per i punti di ripristino, lo apro e mi segna come unico punto disponibile quello in cui 10 minuti prima mettevo i driver netgear

E fino a ieri ne avevo decine.
Bene, decido di formattare e secondo voi ho risolto? Ovvio che no

Ho provato con diversi format, lasciavo la scheda attaccata e formattavo, la staccavo, formattavo, installavo i driver e la mettevo dopo, ma non me l'ha riconosciuta lo stesso, anzi installava i driver (e diceva netgear adapter wg311v3 correctly installed), ma su connetti a.. non trovava nessuna wireless e se provavo a disabilitarla e riabilitarla tornava il famigerato ! giallo con l'errore 10.

Poi ho letto questo:

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=9798&page=8

Ed ho provato a installare vista con 2gb di ram, ma niente sempre stesso problema.
Non vuole più saperne di andare..

Ora come dovrei fare? la scheda va bene perchè ora sono su XP e funziona..

In caso, mi consigliate una chiavetta usb wifi provvisoria COMPATIBILE con vista 64 sp1?
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:20   #2
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Opp32 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio, tutto felice mi sono messo a giocare a COD4, non l'avessi mai fatto..

Ad un certo punto il gioco si blocca inspiegabilmente, provo ogni combinazione di tasti, ma nulla, l'unica soluzione che funziona è il reset. Ok, riavviamo allora.

Si carica vista e vedo il simbolo della lan con la x sopra (non connesso).
Ora, dovete sapere che ho una scheda pci wifi della netgear, la wg311 v3, che ha sempre funzionato perfettamente, sia su xp che su vista.

Apro start > connetti a.. Per selezionare manualmente il punto d'accesso, dato che stranamente non si è collegato da solo.

Nessuna rete trovata.

Magari il router è spento? Controllo con l'ipod touch e si connette senza problemi.
Vado in gestione periferiche e mi segna la scheda netgear col ! giallo, come se non fossero installati i driver
Ok, disinstallo la periferica, riavvio, reinstallo i driver, nulla

Codice errore 10.

Provo ad aggiornargli i driver a fare tutto il possibile, ma niente.
Che si sia fottuta la scheda? Riavvio su xp e si connette perfettamente.

Entro su vista, proviamo il ripristino, gli ho lasciato 30gb per i punti di ripristino, lo apro e mi segna come unico punto disponibile quello in cui 10 minuti prima mettevo i driver netgear

E fino a ieri ne avevo decine.
Bene, decido di formattare e secondo voi ho risolto? Ovvio che no

Ho provato con diversi format, lasciavo la scheda attaccata e formattavo, la staccavo, formattavo, installavo i driver e la mettevo dopo, ma non me l'ha riconosciuta lo stesso, anzi installava i driver (e diceva netgear adapter wg311v3 correctly installed), ma su connetti a.. non trovava nessuna wireless e se provavo a disabilitarla e riabilitarla tornava il famigerato ! giallo con l'errore 10.

Poi ho letto questo:

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=9798&page=8

Ed ho provato a installare vista con 2gb di ram, ma niente sempre stesso problema.
Non vuole più saperne di andare..

Ora come dovrei fare? la scheda va bene perchè ora sono su XP e funziona..

In caso, mi consigliate una chiavetta usb wifi provvisoria COMPATIBILE con vista 64 sp1?
scusa se pongo una domanda ma non ti do una soluzione..

Ma hai installato i driver 2.0?
Io ho appena montato quetsa tua stessa scheda.. e quando la installo su windows xp PRO non mi supera il Windows Logo.. e quindi anche continuando l'installazione poi mi da il problema che mi scombussola lquando vad a fare spegni pc dandomi una finestra differente oppure quando accendo il pc devo digitare il nome dell'account che deve effettuare l'accesso ecc ecc...

Hai avuto anche tu questi problemi?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:45   #3
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guarda io ho problemi con lo stesso hardware tuo e vista 64.
sembra incredibile ma la connessione mi va la metà con lo stesso pc e lo stesso driver rispetto a Xp Pro.
il problema è che il 3.1 è l'unico e il più aggiornato driver disponibile in rete, compatibile con vista ma 32 bit, e i problemi me li dà ugualmente col 64.
sono arrivato a un punto che mi tocca andare con xp per usare la banda piena del gateway.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 17:50   #4
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
anche io ho problemi con l'utility netgear, se uso windows mi cade la connessione dopo un pò se uso l'utility netgear invece ogni tanto mi crasha e sparisce con conseguenza caduta di connessione quindi devo far ripartire l'utility e riconnettermi.

Tutto questo da linux (cn la stessa scheda) non avviene, fonti e connex max amule 1000 1000 e mai una disconnessione, invece con emule di windows mi bastano 200 200 e mi cade.
Old 22-06-2009, 11:32   #5
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
se volete provare, io forse, ho risolto il problema per la nostra scheda.

Cancellate i driver netgear e mettete i nuovi atheros prelevabili da qui

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...&mode=threaded

usate wireless zero configuration e non l'utility netgear (che a volte crasha).

Io ora per es in emule in avanzate ho impostato tutto a default e non cado sui 150 150 a breve passo a 300 300
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Cinque ricercatori hanno usato Claude su...
I nuovi Galaxy Z Fold 8 conquistano gli ...
d-Matrix sceglie NVIDIA NVLink Fusion pe...
BenQ MA270S o Apple Studio Display? Entr...
Apple Watch Series 12 e Ultra 4 su Amazo...
Apple AirPods 5 disponibili su Amazon a ...
Bending Spoons colpisce ancora: acquisit...
Il Tesla Cybercab non ha il volante ma p...
AMD aggiorna ancora AM4 e AM5: arrivano ...
Un graffio è sufficiente a far de...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian