|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Collegare 2 Pc tramite router
ho 2 pc uno con windows vista e l'altro con xp, vorrei collegarli per lavorare con uno e vedere nello stesso tempo l'altro tramite un router della sitecom, come posso fare?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno mi puo' aiutare??
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il router ha uno switch integrato è sufficiente che tu colleghi entrambi i due PC via LAN al router. La cosa più semplice è assegnare un IP statico a ogni PC. A questo punto puoi usare un software come UltraVNC (oppure il desktop remoto di Windows, se presente) per poter controllare un PC da quell'altro. Con UltraVNC devi installare il server sul pc che vuoi controllare e il viewer su quello con cui vuoi controllarlo. Completata la configurazione è piuttosto semplice accedere all'altro PC: nella finestra del programma vedi praticamente quello che vedresti se tu fossi davanti all'altro PC.
Se ti serve una spiegazione più dettagliata di tutti i passi da fare, scrivi pure. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si grazie se puoi farmi una guida passo passo ne sarei grato perche' cosi' non ho capito molto, grazie
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Interesserebbe anche a me una guida passo passo
grazie |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho dato una vista alla guida ma non ho capito! eppure una volta c'ero riuscito a collegare i 2 pc tramite la rete
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
postare sulle guide please...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Viso che ha postato e ha ricevuto ulteriori risposte nel thread della guida, si continua in quel thread, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.