|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Divorziato con figlia ottiene l'annullamento della Sacra Rota: niente alimenti
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dalla letura dell'articolo si evince che l'annullamento c'è stato perche la tipa lo aveva "costretto" a sposarsi quando aspettava una figlia che non era del tipo. mi pare una motivazione piu solida rispetto al semplice annullamento della sacra rota. ho qualche amico che è ricorso all'annullamrento da parte della sacra rota ma tuttora inviano l'assegno degli alimenti.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Interessante, non sapevo che il matrimonio civile e quello religioso avessero regole diverse, credevo che fossero equivalenti. Cmq sia se il matrimonio è nullo in quanto quel povero cristo è stato incastrato con il trucco più vecchio del mondo (un po pirla eh, digiamocelo), allora non vedo perchè debba anche essere costretto a pagare alimenti quindi concordo con la sentenza
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
naa
nè i pastori nè le pecore si rendono conto della realtà da SECOLI ...perchè dovrebbe cambiare qualcosa ORA ??
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
no no, la figlia era la sua |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tratto dall'articolo:
Quote:
Mi suona stranissimo che la Rota abbia annullato un matrimonio, con un figlio, per una ragione del genere (a meno che al tizio non sia stato ordinato di sposare la tipa dai parenti di lei con la lupara in mano :P non è precisato questo dettaglio)... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io sapevo che ci sono 3 cause che portano all'annullamento del matrimonio "religioso"...
Una è la coercizione... Una è la chiara volontà di non aver figli / procreare (banalizzando)... L'altra non la ricordo... Poi non chiedetemi come si dimostrano 'ste cose... Forse la tortura può funzionare... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
W il matrimonio in chiesa allora
L'annullamento della rota, ha effetti anche sul civile quindi.. e la rota giudica secondo le "sue" leggi.. Imho lo dico che x la chiesa è più peccato non credere in dio, che fare 10 piccoli omiccidi.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In questo caso credo che abbiano interpretato la pressione psicologica fatta dall'arrivo della bambina e l'insistenza della futura madre come una forma di coercizione psicologica.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi risulta che l'annullamento ottenuto dalla sacra rota comporti l'annullamento anche del matrimonio civile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
In teoria hai ragione, in pratica invece c'è la pessima abitudine di farlo.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è un abitudine, è la legge che prevede che lo stato riconosca gli effetti civili delle sentenze di annullamento di diritto canonico, tranne che in casi particolari (mi pare nel caso che il matrimonio sia stato annullato per mancata consumazione).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
IO sapevo che poteve ma non doveva. Mi sapresti dare il riferimento alla legge? Nel caso sarebbe assolutamente da cambiare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io sapevo che è possibile annullare civilmente un matrimonio entro un anno.
Mi sa che ci sono tante cose che ognuno di noi "sa", ma che meriterebbero una risposta precisa da qualche esperto del settore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.