|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
mi consigliate una ventola silenziosa?
ho un pentium 4 630 socket 775, il pc sembra un aereo in fase di rullaggio
|
|
|
#2 |
|
|
Sei iscritto qui dal 2004 e non sai ancora quale è il dissipatore?
Comunque, quello è il dissipatore del processore e non mi risulta che tu possa comprare solo la ventola, devi ricomprare tutto il dissipatore. A volte ci sono offerte nel mercatino se vuoi spendere meno. Puoi anche prendere un dissipatore di tipo diverso da quello che hai e più silenzioso, basta che sia per socket 775. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dal 2004 ho imparato a formattare il pc, e a risolvere problemi di software ma di hardware non ne capisco, pensavo: intel=pentium= processore, invece è il dissipatore, grazie comunque.
p.s. è complicato cambiarlo?
|
|
|
#4 | ||
|
|
Quote:
Il processore scalda molto e per non rovinarsi deve disperdere il calore, per farlo si aumenta la superficie a contatto con l'aria per favorire lo scambio di calore e quasi sempre si aggiunge una ventola. La parte più complicata è stendere la pasta termoconduttiva che si mette in mezzo tra il processore ed il dissipatore, guarda qui e leggi anche le pagine seguenti che parla del dissipatore: http://www.tomshw.it/guide.php?guide...llazione_pc-05 EDIT nota bene cosa dice: Quote:
Ultima modifica di reffbbdfanod : 07-05-2008 alle 13:48. |
||
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho letto il fatto del pad termoconduttivo, ne dovrei comprare uno che adotta questo sistema cosi da rendere più semplice la cosa, devo assolutamente farlo perchè non sopporto più questo frastuono. grazie.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Guarda, a volte è più complicato installare il dissipatore in sé che non stendere la pasta termica, se non lo hai mai fatto.
Considera che ci sono dissipatori coi quali occorre smontare la piastra madre per poterli installare, ma anche quelli che si inseriscono pari pari al posto del dissi stock possono essere rognosi. Se vuoi spendere poco puoi prendere il dissi che ho in firma (l'Artic Cooling Freezer Pro 7 lo trovi a 16/17 euro +s.s.) o addirittura il fratello minore Arctic Cooling Alpine 7 GT soket 775 che costa la metà: se non hai riscontrato problemi di temperature ma il tuo assillo è il rumore, ti consiglio di spenderci poco. Se invece hai problemi per montarlo, vai in un negozio con il pc e fattelo montare da loro.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.