|
|
Risultati sondaggio: Il mio "Ripristino Configurazione di Sistema" è: | |||
Attivo |
![]() ![]() ![]() |
8 | 40.00% |
Disattivo |
![]() ![]() ![]() |
11 | 55.00% |
Uso altro |
![]() ![]() ![]() |
1 | 5.00% |
Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ripristino configurazione di sistema
Un sondaggio semplicissimo.
Sulla funzione di Ripristino Configurazione di Sistema. La tenete attiva o disattiva ? Sappiamo tutti quanto questa funzione permette la sopravvivenza di malware vario. Quindi in definitiva sia importante per la sicurezza del sistema. Una decisione avrà quindi i suoi pro (preventivi) ed anche i suoi contro. Sono curioso di vedere come si esprimerà la maggioranza degli utenti !! p.s. La mia opzione è disattiva. Ultima modifica di sampei.nihira : 07-05-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
lo tengo attivo anche se su vista tende ad esagerare in quanto a spazio occupato sul disco rigido (richiede mediamente il 15% dello spazio totale)
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Lo tenevo attivo perchè non immaginate i casini da cui mi ha tolto per il passato...per mettere in azione un virus contenuto in un file storage del ripristino si dovrebbe per l'appunto ripristinare..E'pur vero che alcuni virus hanno istruzioni anche per effettuare il back up dal ripristino (ma è molto raro)
Effettivamente i pro ed i contro ci sono....io ho risolto così con questo programmino: http://generazionenet.itadib.com/sof...tema-t609.html molto comodo e svincolato dal sistema ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
anni fa la tenevo attiva ma sia per il consumo di risorse (spazio) esagerato in rapporto all'utilità sia per quello che ho imparato leggendo in giro la lascio disattiva ormai da molto tempo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
attivo, secondo me è decisamente utile, anche perchè su Vista permette di avere le Previuos Version dei files.
In ogni caso se dovessero esserci problemi -che per fortuna non ho mai avuto- è semplice disattivarlo, sistemare e riattivarlo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Disattivo sia sul mio XP che su Svista che ho avuto su un portatile, io personalmente tengo un backup con Acronis che una volta ogni 2 mesi rifaccio su un hd esterno, molto più pratico, sicuro ed efficace
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.