|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lettore DVD e masterizzatore CD non funzionanti
Ho un problema sul pc fisso.
In risorse del computer neppure compaiono. Praticamente, il sistema mi vede i due drive (LG per il lettore e plextor 24/10/40 per il mast CD) ma, da gestione periferiche gli stessi appaiono contrassegnati dal punto esclamativo giallo: in sostanza non funzionano. da quello che ho potuto capire, sembra che siano difettosi i driver. Ho provato anche a caricare il firmware del plextor (autoinstallante) ma si scontra con i driver difettosi. Ho anche provato a disinstallarli -sempre da gestione hardware- ma nulla. inoltre ho anche fatto una sciocchezza: ho caricato su una penna il drive cdsys (di Vista) e l'ho copiato, sostituendolo, nella cartella di Windows/system32/drivers (sul pc fisso ho XP) e nulla. Potreste darmi una dritta per poter risolvere la faccenda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da gestioni periferiche hai provato a disinstallare tutti i controller Ide e poi a riavviare il pc?
Fallo........ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai detto: Da gestioni periferiche hai provato a disinstallare tutti i controller Ide e poi a riavviare il pc?
Fallo........ Siamo sicuri che non mi "muore" il PC perché magari non riconosce più nulla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non preoccuparti,una volta disinstallato tutto e riavviato ritorna tutto alla normalità. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho risolto attraverso le istruzioni di windows.
In pratica, seguendo una dritta di SABU', su un altro thread, sono entrato nel registro di sistema e ho eliminato lowerfilter e upperfilter. Ora va tutto bene. Grazie della gentilezza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.