Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2008, 09:36   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31439
UtStarcom UT-300R2U - Recovery e fw moddati

L'UTStarcom UT-300R2U è un modem dato generalmente in bundle da Tiscali basato su TI AR7 (clock 211Mhz) con bootloader PSPBOOT 1.4.0.4.

L'UT-300R2U dispone del connettore per l'interfaccia seriale
ALTO

1 2 3 4 DESTRA

BASSO (LED)

1 = RX
2 = TX
3 = GND
4 = VCC (+3.3V)

a cui è possibile collegare la console seriale (convertitore livelli RS232 +-12V / +3V) disponibile come scvhema sul sito di Ciclamab.
Il modem non dispone sullo stampato del connettore JTAG.

Ho ricevuto il modem non funzionante da un utente a cui si era guastato durante il caricamento di un fw su base Adam2 (Osvi etc.) tramite l'uso di Ciclamab.

Per i modem con PSPBOOT è preferibile usare Adam2App (con Ciclmab che è previsto per modem su baseAdam2 azzerando la MTD£ o flashando il modem c'è il rischio di cancellare alcune variabili tipo BOOTCFG che impediscono il boot del modem e che si possono rispristinare solo con Adam2App o con la console seriale) per verificare/modificare le variabili ambiente.

L'ip del bootloader (variabile IPA) di default è 169.254.87.1 ed in questo caso per comunicare con il modem la scheda di rete del pc va impostata in ip statico ad s. su 169.254.87.2
Se l'ip del bootloader è stato impostata a 192.168.1.1 (suggerito) tramite l'uso dei comandi telnet la scheda di rete si imposta su 192.168.1.2.

Con Adam2App ho verificato la mancanza di molte variabili (alcune fondamentali quali BOOTCFG) e le ho reinserite.
Ecco l'elenco delle variabili che dovrebbero essere presentio nel modem

BUILD_OPS 0x301
bootloaderVersion 1.4.0.4
ProductID AR7RD
HWRevision Unknown
SerialNumber none
MAC_PORT 0
MEMSZ 0x00800000
FLASHSZ 0x00200000
CPUFREQ 211968000
MIPSFREQ 211968000
SYSFREQ 105984000
PROMPT (psbl)

IPA 192.168.1.1
autoload 1
BOOTCFG m:f:"mtd1"
MODETTY0 9600,n,8,1,hw
MODETTY1 9600,n,8,1,hw
HWA_0 xx:xx:xx:xx:xx:xx
HWA_3 xx:xx:xx:xx:xx:xx
HWA_HRNDIS xx:xx:xx:xx:xx:xx
HWA_RNDIS xx:xx:xx:xx:xx:xx

usb_vid 0x0451
usb_pid 0x6060
USB_VID 0x0451
USB_PID 0x6060
USB_SERIAL 00:07:ba:9e:b7:68

mtd0 0x9009c000,0x90200000
mtd1 0x90020090,0x9009c000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x90010000,0x90020000
mtd4 0x90020000,0x90200000

Le variabili importanti sono quelle del secondo gruppo (quello che iniza con IPA). I quattro MAC address sono quelli riportati nell'etichetta sotto il modem.

Una volta reimpostate le variabili ho ricaricato con l'aiuto di uno script ftp (considerando che il bootloader PSPBOOT aveva il server ftp attivo) un fw su base ACorp per DSL-320T (l'hw dell'UT-300R2U è praticamente identico ad un DSL-320T).

I fw sono disponibili qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023

Se qualcuno avesse un fw originale UT-300R2U sarei interessato prima di flashare il modem con il nuovo fw a estrarre dal fw originale (attraverso una serie di comandi telnet che gli farei avere) il logo originale e il file led.conf dell'UT-300R2U originale per inserirli nel fw moddato in sviluppo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:52   #2
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Tasto CERCA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ware+utstarcom
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 19:06   #3
icejd
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
ut

Forse dovevo postare qui quello che ho postato nell'altro post, ma ro ripost.

Ho visto che qui si parla in modo molto tecnico del modem ut-300r2u,
a me servirebbe sapere quanto segue,
ho notato che tiscali assegna un ip statico e pubblico a questo apparato, sarebbe possibile dirottare, una volta fatta la richiesta http, dalla pagina dell'autenticazione del router ad un servizio web presente su un server inetrno alla rete ?

Giovanni Di Palma
icejd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:09   #4
docfrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Chiedo aiuto, in particolare a 5a2v0, Bovirus e archuno2000. Ho il modem/router Utstarcom UT300R2U. Dopo aver letto attentamente tutte le notizie a riguardo, ho provato ieri a fare l'aggiornamento del firmware con il file UT-300R2U_McMcc_2.04.RU_20080513_20080501_DSP_7.05_ZB.
Sono quasi sicuro che sia il file giusto poichè il chip flash è marchiato MX; inoltre il loader originale del modem è PSPBoot visto che con telnet ed il comando riportato non ho trovato My_ipaddress ma IPA 192.168.1.10.
Con il modem collegato via ethernet, sotto Vista 32bit, ho lanciato run_ita.bat e ho seguito tutti i passi richiesti in automatico dal programma di aggiornamento; la procedura è terminata correttamente senza errori ma al riavvio del modem si accendono fissi i led "Power" e "Lan" mentre lampeggia a frequenza regolare quello "Data" e resta spento "Link"; il modem non è raggiungibile in nessun modo e premere il tasto reset non provoca assolutamente nulla.
Mi trovo quindi nella situazione di 5a2v0 e archuno2000. Mi piacerebbe capire perchè visto che la procedura ed il file erano corretti. Chiedo suggerimenti su un metodo per rianimare il defunto .... Se ho ben capito dal post di Bovirus del 3.5.2008 dovrei usare Adam2App con l'interfaccia seriale che si trova su Ciclamab.altervista. Ma ho idea che tra tempo perso e spese per la costruzione dell'interfaccia il gioco non ne valga la pena e che sia meglio comprarne uno nuovo, giusto?
docfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v