|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
aiuto assicurazione
ciao a tutti,volevo spiegarvi la mia situazione.
attualmente sono assicurato con la direct line,mi hanno proposto il rinnovo a 2400 euri annuali. siccome io questa cifra non ho intenzione di spenderla,ho una classe bonus-malus di 17. cosa posso fare per pagare di meno? cambiare proprietario della vettura e cambiare assicurazione,in questo caso la nuova intestataria deve avere la patente o no? e da quale classe bonus malus si riparte? grazie a chi mi delucida,mi serve anche un consiglio su quale assicurazione si paghi meno. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
non rinnovare il contratto e dopo un mesetto vai da un'altra compagnia e fai un nuovo contratto. così riparti dalla 14.
a meno che tu non abbia un'altra polizza in casa con classe più favorevole e allora, grazie al decreto Bersani, fai un passaggio di proprietà e ti DEVONO assegnare quella classe.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
gli devi non portare il vecchio attestato di rischio.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso assicurativo credo non sia possibile assicurare presso un'altra compagnia senza presentare l'attestato di rischio in quanto è legato alla targa e resta visibile. Bisogna cambiare auto. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma direct line non dovrebbe essere la migliore(almeno come prezzi)?come mai non ti soddisfa?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
da classe 15 sono passato a 17 percio ora mi propongono il rinnovo a 2400,e io sicuramente non la pago. aiutatemi a trovare una soluzione... a questo punto meglio fare il passaggio di proprietà d'auto..o no? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq fai il passaggio di proprietà e vai ad un'altra assicurazione: nuovo contratto->classe 14.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
che io sappia il decreto bersani NON si applica per i cambi di proprietà fra i propri famigliari.
cioè non fare il trasferimento di proprietà con un tuo familiare.anche perchè quando vuoi applicare il decreto bersani ti chiedono lo stato di famiglia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
CIOè NON POSSO FAR PASSARE LA PROPRIETà DELL'AUTO A MIA MOGLIE???
LEI NON HA LA PATENTE....DATEMI UNA SOLUZIONE,NON POSSO PAGARE 2400 PER UN ASSICURAZIONE AUTO DAI |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io sapevo che anche se non ha la patente può comunque avere una macchina intestata. Per sicurezza chiama una qualsiasi assicurazione al telefono e chiedi.
Avendo moglie sei sposato, però se hai meno di 29anni vai all' Unipol che c'è la Young-Unibox e paghi pochissimo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
penso che trovi di meno di 2400 euro in giro.fatti preventivi fino a dire basta. eventualmente fai finta che sei alla prima assicurazione e vedi cosa ti propongono (dovresti partire dalla 14).comunque 2400 è troppo di dove sei? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono di milano |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) Comperare una nuova auto (anche usata) che prima non era in carico allo stesso nucleo familiare; 2) Non è ammessa la vendita tra soggetti dello stesso nucleo; 3) Per aver diritto alla Bersani, bisogna stare sullo stesso stato di famiglia; 4) Un componente del nucle familiare, che ha due auto, può passare l'auto con la classe meno vantaggiosa, nella classe più vantaggiosa. Questo, a patto, che resti a nome suo. Poi se una Compagnia lo fa, essendo un'atto più vantaggioso, nei confronti di un soggetto debole, nessuno può rimproverargli nulla. quindi non si può fare quello che dici tu.loro se ne accorgono perchè se vuoi usufruire del decreto bersani alla stipula della polizza ti chiedono lo stato di famiglia (o anche un autocertificazione ma non ne sono sicuro) ma scusami tua moglie in che situazione è? cioè ha stipulato polizze rc auto? riesce ad avere classi più basse?io penso che parte dalla 14.quindi un pò dovrebbe risparmiare.Anche se tu fai preventivi col tuo profilo dovresti risparmiare. se hai tempo a disposizione fai preventivi,preventivi,contratta il più possibile (se non lo fai online). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
mia moglie non ha la patente,mi è venuta sta idea del cambio propirietario solo per pagare di meno.
se lo passo a mio cognato? capisci che quello che ho io la direct line è la piu vantaggiosa,se provo con altre compagnie classe bonus malus 17 mi sparano anche 3000 euro |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
sinceramente non ti sò dire
edit: penso di no perchè tuo cognato non fà parte del nucleo famigliare e non potrebbe prendere la classe di merito (anche perchè la tua è l'unica classe di merito che ha il nucleo familiare) io sono per cercare e rifare preventivi.secondo me trovi più basso e fai finta eventualmente di essere alla prima assicurazione.non penso proprio che ti facciano partire dalla 17 °classe. Ultima modifica di ennawrc : 04-05-2008 alle 22:00. Motivo: aggiunta importante |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Come dice "ennawrc" se vai da un' altra assicurazione e fai finta che è la prima volta che fai una cosa del genere ti fanno partire dalla 14°classe.
Io ho fatto così, per un incidente del cazzo sono finito in classe 10, volevo cambiare anche compagnia e mi sarei ritrovato in classe 16. Comprato macchina nuova, sono andato da una nuova assicurazione e sono partito dalla classe 14! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.