Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 21:16   #1
luki19
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
aiuto assicurazione

ciao a tutti,volevo spiegarvi la mia situazione.
attualmente sono assicurato con la direct line,mi hanno proposto il rinnovo a 2400 euri annuali.
siccome io questa cifra non ho intenzione di spenderla,ho una classe bonus-malus di 17.

cosa posso fare per pagare di meno?
cambiare proprietario della vettura e cambiare assicurazione,in questo caso la nuova intestataria deve avere la patente o no?
e da quale classe bonus malus si riparte?

grazie a chi mi delucida,mi serve anche un consiglio su quale assicurazione si paghi meno.
grazie
luki19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:49   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
non rinnovare il contratto e dopo un mesetto vai da un'altra compagnia e fai un nuovo contratto. così riparti dalla 14.
a meno che tu non abbia un'altra polizza in casa con classe più favorevole e allora, grazie al decreto Bersani, fai un passaggio di proprietà e ti DEVONO assegnare quella classe.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:54   #3
luki19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
non rinnovare il contratto e dopo un mesetto vai da un'altra compagnia e fai un nuovo contratto. così riparti dalla 14.
a meno che tu non abbia un'altra polizza in casa con classe più favorevole e allora, grazie al decreto Bersani, fai un passaggio di proprietà e ti DEVONO assegnare quella classe.
scusa ma se cambio compagnia riparto sempre da 17,o no?
Old 02-05-2008, 22:11   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da luki19 Guarda i messaggi
scusa ma se cambio compagnia riparto sempre da 17,o no?
gli devi non portare il vecchio attestato di rischio.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 02-05-2008, 22:15   #5
luki19
Junior Member

Quote:
gli devi non portare il vecchio attestato di rischio.
e non te lo chiedono?
Old 03-05-2008, 05:45   #6
---edited---

Quote:
e non te lo chiedono?
logico di no, parti cmq dall'ultima classe! come se non ti conoscessero
lo dovevi fare subito di cambiare compagnia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:18   #7
luki19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
logico di no, parti cmq dall'ultima classe! come se non ti conoscessero
lo dovevi fare subito di cambiare compagnia!
sicuro che non lo chiedono?
Old 03-05-2008, 23:41   #8
Olderrimo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Seeeeeeee magari fosse così semplice. Il decreto bersani si applica SOLO ad auto nuove o, se usate immatricolate entro un anno quindi praticamente semestrali.

Per quanto riguarda il discorso assicurativo credo non sia possibile assicurare presso un'altra compagnia senza presentare l'attestato di rischio in quanto è legato alla targa e resta visibile. Bisogna cambiare auto.
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 00:22   #9
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Ma direct line non dovrebbe essere la migliore(almeno come prezzi)?come mai non ti soddisfa?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 10:42   #10
luki19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma direct line non dovrebbe essere la migliore(almeno come prezzi)?come mai non ti soddisfa?
direct line è sicuramente la piu conveniente,infatti fino a due anni fa pagavo 700 euri annuali.
da classe 15 sono passato a 17 percio ora mi propongono il rinnovo a 2400,e io sicuramente non la pago.
aiutatemi a trovare una soluzione...
a questo punto meglio fare il passaggio di proprietà d'auto..o no?
Old 04-05-2008, 12:35   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Seeeeeeee magari fosse così semplice. Il decreto bersani si applica SOLO ad auto nuove o, se usate immatricolate entro un anno quindi praticamente semestrali.
e questa dove l'hai sentita?

cmq fai il passaggio di proprietà e vai ad un'altra assicurazione: nuovo contratto->classe 14.
Old 04-05-2008, 12:45   #12
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
che io sappia il decreto bersani NON si applica per i cambi di proprietà fra i propri famigliari.
cioè non fare il trasferimento di proprietà con un tuo familiare.anche perchè quando vuoi applicare il decreto bersani ti chiedono lo stato di famiglia
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:08   #13
luki19
Junior Member

CIOè NON POSSO FAR PASSARE LA PROPRIETà DELL'AUTO A MIA MOGLIE???
LEI NON HA LA PATENTE....DATEMI UNA SOLUZIONE,NON POSSO PAGARE 2400 PER UN ASSICURAZIONE AUTO DAI
Old 04-05-2008, 14:03   #14
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Io sapevo che anche se non ha la patente può comunque avere una macchina intestata. Per sicurezza chiama una qualsiasi assicurazione al telefono e chiedi.
Avendo moglie sei sposato, però se hai meno di 29anni vai all' Unipol che c'è la Young-Unibox e paghi pochissimo.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:13   #15
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Quote:
CIOè NON POSSO FAR PASSARE LA PROPRIETà DELL'AUTO A MIA MOGLIE???
LEI NON HA LA PATENTE....DATEMI UNA SOLUZIONE,NON POSSO PAGARE 2400 PER UN ASSICURAZIONE AUTO DAI
la puoi intestare (trasferimento di proprietà) a chiunque (quindi anche a tua moglie o anche se non ha la patente).ma il trasferimento di proprietà da te a tua moglie non è sufficiente per godere degli effetti del decreto bersani.

penso che trovi di meno di 2400 euro in giro.fatti preventivi fino a dire basta.
eventualmente fai finta che sei alla prima assicurazione e vedi cosa ti propongono (dovresti partire dalla 14).comunque 2400 è troppo di dove sei?
Old 04-05-2008, 18:55   #16
luki19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
la puoi intestare (trasferimento di proprietà) a chiunque (quindi anche a tua moglie o anche se non ha la patente).ma il trasferimento di proprietà da te a tua moglie non è sufficiente per godere degli effetti del decreto bersani.

penso che trovi di meno di 2400 euro in giro.fatti preventivi fino a dire basta.
eventualmente fai finta che sei alla prima assicurazione e vedi cosa ti propongono (dovresti partire dalla 14).comunque 2400 è troppo di dove sei?
cioè mi stai dicendo che se la intesto a mia moglie non riesco ad aggirare il tutto?

sono di milano
Old 04-05-2008, 19:58   #17
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Quote:
cioè mi stai dicendo che se la intesto a mia moglie non riesco ad aggirare il tutto?

sono di milano
La Legge Bersani è chiara. Per aver diritto alla classe di merito di un familiare, bisogna avere i seguenti requisiti:
1) Comperare una nuova auto (anche usata) che prima non era in carico allo stesso nucleo familiare;
2) Non è ammessa la vendita tra soggetti dello stesso nucleo;
3) Per aver diritto alla Bersani, bisogna stare sullo stesso stato di famiglia;
4) Un componente del nucle familiare, che ha due auto, può passare l'auto con la classe meno vantaggiosa, nella classe più vantaggiosa. Questo, a patto, che resti a nome suo.

Poi se una Compagnia lo fa, essendo un'atto più vantaggioso, nei confronti di un soggetto debole, nessuno può rimproverargli nulla.

quindi non si può fare quello che dici tu.loro se ne accorgono perchè se vuoi usufruire del decreto bersani alla stipula della polizza ti chiedono lo stato di famiglia (o anche un autocertificazione ma non ne sono sicuro)

ma scusami tua moglie in che situazione è? cioè ha stipulato polizze rc auto?
riesce ad avere classi più basse?io penso che parte dalla 14.quindi un pò dovrebbe risparmiare.Anche se tu fai preventivi col tuo profilo dovresti risparmiare.

se hai tempo a disposizione fai preventivi,preventivi,contratta il più possibile (se non lo fai online).
Old 04-05-2008, 21:06   #18
luki19
Junior Member

mia moglie non ha la patente,mi è venuta sta idea del cambio propirietario solo per pagare di meno.

se lo passo a mio cognato?

capisci che quello che ho io la direct line è la piu vantaggiosa,se provo con altre compagnie classe bonus malus 17 mi sparano anche 3000 euro
Old 04-05-2008, 21:44   #19
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

sinceramente non ti sò dire

edit: penso di no perchè tuo cognato non fà parte del nucleo famigliare e non potrebbe prendere la classe di merito (anche perchè la tua è l'unica classe di merito che ha il nucleo familiare)

io sono per cercare e rifare preventivi.secondo me trovi più basso e fai finta eventualmente di essere alla prima assicurazione.non penso proprio che ti facciano partire dalla 17 °classe.

Ultima modifica di ennawrc : 04-05-2008 alle 22:00. Motivo: aggiunta importante
Old 05-05-2008, 17:27   #20
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Come dice "ennawrc" se vai da un' altra assicurazione e fai finta che è la prima volta che fai una cosa del genere ti fanno partire dalla 14°classe.

Io ho fatto così, per un incidente del cazzo sono finito in classe 10, volevo cambiare anche compagnia e mi sarei ritrovato in classe 16. Comprato macchina nuova, sono andato da una nuova assicurazione e sono partito dalla classe 14!
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian