| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2005 
				Città: Napoli 

| 

un tipo dice di ricevere squilli da me...

Allora, oggi mi richiama questo tizio (è un uomo) che in poche parole mi fa intendere che si è stancato di ricevere squilli provenienti dal mio numero di cellulare, e che si rivolgerà ai carabinieri  

(è inutile dire che io squilli al suo numero non ne ho MAI fatti, ma vabbè...) La storia inizia così: circa 4 mesi fa mi attivo una scheda vodafone con la mia ragazza, dove attiviamo la promozione you&me: dal momento che ad attivarla è lei, ogni volta che io voglio sentirla le faccio uno squillo e lei mi richiama. Circa un mesetto dopo mi arriva sul cell un msg che mi chiede in modo poco cordiale chi fossi e mi intima di smetterla di fare squilli: dal msg ricevuto, scopro che il suo numero di tel è identico a quello della mia ragazza (tant'è che il cellulare me lo segna con lo stesso nominativo con cui ho in rubrica il num della mia ragazza), salvo per il prefisso: 349 anzichè 348 Al momento, pensando ad uno scherzo, non gli do peso. Dopo un pò di tempo altro msg: ti denuncio ai carabinieri. Allora io: 1) chiamo alla mia ragazza, per chiederle se riceve i miei squilli ad ore in cui più o meno so di farli, e mi dice di sì (quindi, resta escluso che io faccia squilli al tizio - se la ragazza mi avesse fatto intendere che alcuni miei squilli non li riceveva, poteva pure essere che, poichè il cell della raga lo recupero sempre dalla rubrica, essendo che il mio cell segnala con lo stesso nominativo i due numeri, potrebbe esistere un bug del cell per cui selezionando un num in rubrica, la chiamata viene instradata ad un numero uguale, ma di prefisso diverso) 2) chiamo alla vodafone, facendo presente che per voloer andare dai carabinieri il tipo dev'essere abb esasperato, e mi dicono che loro non possono risalire alla lista degli squilli che faccio io perchè, essendo squilli, non sono fatturati, e dai terminali non compaiono dunque (fosse stato così, avrei potuto facilmente dimostrare che io gli squilli li faccio a chi dico io, e non al tipo... Inoltre chiedo se è possiblie che una stessa chiamata possa essere instradata a DUE numeri contemporaneamente (era l'unica cosa a sto punto...) e mi viene risp di no, se il numero viene selezionata una sola volta (e io dopo aver selezionato dalla rubrica il numero, non attivo una seconda chiamata   )3) Invio msg e poi chiamo io il tizio, per dirgli quanto ho scoperto (il tutto a mie spese, dando per buone le accuse che lui mi rivolgeva, pur essendo io certo di non essere responsabile, e per carità cristiana perchè cmq se con queste poche indagini avessi pouto risolvere un problema benchè non mio l'avrei fatto - nonostante il tono ben poco educato del tipo Mi faccio spiegare cosa accade, e scopro che i lamentati squilli da parte mia, non sono tali in effetti, ma sono messaggi del servizio Vodafone che avvisa che qualcuno lo ha chiamato. Alla mia domanda: ma lei il cell lo tiene sempre spento, mi risp che anche se lo ha acceso (e quindi, laddove fossi io a fargli gli squilli, dovrebbero apparire come chiamate ricevute) lui riceveva sempre e solo messaggini del servizio vodafone   ![]() Lo invito a chiamare alla vodafone (da notare che ho dovuto invitarlo io, di certo il signore non aveva pensato a farlo, mentre non ha esitato ad accusare me dell'accaduto, che con una certa singolarità avrebbe potuto essere attribuito a me   ) e risolvere con loro, visto che per quanto da me verificato il problema non  proviene da me. Inoltre lo invito, laddove avesse riavuto uno squillo "da parte mia", a segnalarmelo seduta stante, in modo da cercare di rintracciare le condizioni sotto le quali la situazione si presenta (perchè da quanto ho capito non TUTTI gli squilli che faccio alla raga arrivano anche a lui), per chiamare poi, magari da ambo le parti, la Vodafone4) Oggi mi richiama dicendo che gli squilli continuano (nonostante la disponibilità mia, mai me lo aveva detto in sti due mesi dalla mia chiamata...), lui ha chiamato vodafone e gli hanno detto che il servizio segnala solo chiamate realmente esistite, quindi le chiamate le avevo fatte io (strano che nesuno si sia chiesto come mai un servizio che ha l'obiettivo di indicare chiamate ricevute mentre il cell del chiamato è spento, a lui funziona anche se il cell è acceso... Avete qualche parere sul da farsi? Come posso difendermi?? 

~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 01-05-2008 alle 20:58.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2007 

| 

Quote: 

1) di esserti interessato al problema, nonostane effettivamente non riguardi te 2)di aver denunciato il problema. Loro ti hanno risposto che non possono fare niente (quindi cosa avresti potuto fare tu ?) Imho se ti giochi bene le carte potresti anche guadagnarci qualcosa... sai, danni morali, stress dovuto alla tensione della denuncia, perdita di tempo (e di soldi) per cercare di risolvere un problema causato da chissà quale malfunzionamento del sistema del gestore ecc ecc  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2002 

| 

Quote: 

Ultima modifica di RS7000 : 01-05-2008 alle 21:34.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2006 

| 

mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi 

perche' chiamo mio cuggino. Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino  

Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2005 
				Città: Campomarino (CB) - Milano 

| 

non è che per sbaglio hai memorizzato 2 volte il numero, una volta con prefisso 348 e un'altra con 349? 

magari uno è memorizzato sulla sim e uno sul telefono? Perché mi sembra strano che il telefono non distingua il prefisso... ma tutte le volte che facevi degli squilli alla tua ragazza ti ha sempre risposto? 

[Thread ufficiale] Armi da fuoco e non. ~ ~ [Official Thread] Armi Aria Compressa.
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Apr 2008 

| 

Tu non eri in dovere di spiegare nulla a nessuno, il miglior modo per difenderti era infischiartene e non perdere tempo con un idiota. 

Che si rivolga pure ai caramba, vediamo se avranno tempo da perdere con lui.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2005 
				Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204 

| 

Controllerei proprio questa eventualità...O se per qualche motivo nella rubrica la tua ragazza abbia due numeri (credo che tutti i cellulari abbiano la possibilità di memorizzare più di un numero per ogni nominativo). Solitamente quando si richiama un nome dalla rubrica poi ti viene chiesto a quale numero indirizzare la chiamata, ma magari il tuo ne ha uno prefissato e non lo fa....

La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto...  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2001 

| 

Quote: 

Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.  
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

era perchè poteva essere che, per qualsivoglia motivo, gli squilli non giungessero a lei, allorchè forse era lecito attendersi che arrivavano al tipo... 

~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: 100 metri dal mare 

| 

Quote: 

TIM FTTC 200/20         LIVE SPEEDTEST 
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

solo che ho verificato (nemmeno io lo sapevo prima del fatto...) che se i due numeri cambiano solo per il prefisso, me li segnala con la stessa voce della rubrica, e ho constatato che non è solo il mio cell che fa così io potrei pure chiudere il numero, ma: 1) perdo la promozione (ormai non c'è più) 2) nonostante credo di essermi dimostrato disponibile, ed essere stato trattato con sufficienza e con "spero per te che non accada più" (questo dopo la mia chiamata!), mi devo sentire accusato ancora... 3) chi mi dice che sia vero? perchè dovrei farlo? 

~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

sono gelooooso 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: Varees 

| 

Quote: 

![]() oppure: Nokia permette di scrivere più nominativi identici. Io una volta ne inserii 3 uguali e non sapevo più chi chiamare. Prova a vedere che uno non sia 347 e l'altro 348 o quello che è. Ovviamente quando li richiami sembrano identici ma in realtà...  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | 
| 

Senior Member 

Città: Roma Ladrona    Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali 

| 

Cmq i caramba non ti fanno una mazza...è già difficile poter denunciare qualcuno quando ti manda sms offensivi e molesti...immagina se procedono contro di te perchè il tipo dice che gli arrivano messaggi che te lo chiami... 

Secondo me visto che sta facendo pure lo stronzo la seconda volta che ti telefonava gli dovevi dire che lo denuciavi te perchè ti stava rompendo le balle senza motivo... k0nn1ch1wa 

GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

posso farlo a mano il num, non mi frega: solo che non saprò MAI se così si evita la cosa o no (ecco a non partire in quinta e apprezzare chi si è mostrato disponibile cosa ce ne si guadagnava...!!!) 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: Varees 

| 

Vai in un centro vodafogne e spiegagli i fattacci e minacciali di passare a un altro gestore se non ti risolvono il problema. 

Io devo capire chi ha un numero simile al mio dalle parti di napoli salerno, ciclicamente mi arrivano sempre delle chiamate da fisso o da mobile con accento del luogo. Proverò a chiederlo. Ultimamente capita poco però.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | 
| 

Senior Member 

Città: Roma Ladrona    Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali 

| 

sempre che ci sia il problema... 

k0nn1ch1wa 

GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#18 | ||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

solo che preferirei che gli altri vivessero la loro vita in tranquillità, così come io la mia... e di certo questa situazione acrei preferito di gran lunga evitarla, seccature annesse etc... Quote: 

e la prima volta mi ero davvero spaventato, prima la chiamata e dopo 

||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#19 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2006 
				Città: provincia di Napoli 

| 

Potresti fidanzarti con il tipo a cui arrivano gli squilli...  

Scemenze a parte sto tizio si è dimostrato parecchio str..zo. Cioè invece di cercare un modo per risolvere la questione, vista anche la tua disponibilità, ti denuncia?   Comunque io continuerei a chiedere spiegazioni a Vodafone... non esiste devono risolverti loro il problema Per la denuncia comunque non stare a preoccuparti... sei in buona fede e non hai fatto nulla di male  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#20 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2004 

| 

a me per un periodo è successo che certe volte chiamavano me e rispondeva un altro tizio

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

) e risolvere con loro, visto che per quanto da me verificato il problema non  proviene da me. Inoltre lo invito, laddove avesse riavuto uno squillo "da parte mia", a segnalarmelo seduta stante, in modo da cercare di rintracciare le condizioni sotto le quali la situazione si presenta (perchè da quanto ho capito non TUTTI gli squilli che faccio alla raga arrivano anche a lui), per chiamare poi, magari da ambo le parti, la Vodafone

sono gelooooso